Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
05 Dicembre, 2008, 16:45:07

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118816 Messaggi in 4937 Discussioni da 599 Membri
Ultimo iscritto: mamma preoccupata
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  Pranzi low cost a Roma
0 Membri e 0 Ospiti sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Va giù Stampa
Autore Discussione: Pranzi low cost a Roma  (Leggi 982 volte)
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Pranzi low cost a Roma
« Rispondi #15 Su: 11 Maggio, 2007, 17:54:35 »

una domanda però: ho letto che da "augusto" fanno la pajata. ma veramente? è tornata la pajata??

E' d'agnello.
Buonina, ma niente a che vedere con la pajata di vitello che, ahimè, non tornerà più sulle nostre tavole.
Tutti quelli che fanno la pajata oggi, la fanno con quella d'agnello (Pommidoro, Ojo a casa mia, Augustarello etc.etc.)
 Undecided

uffaaaaaaaaaaa ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

è tornata pure la fiorentina!

e di che sa la pajata d'agnello?

ma non si trova nemmeno più dal macellaio quella di vitello?
Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
pirro
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #16 Su: 11 Maggio, 2007, 18:27:56 »

Sembra proprio di no.
Deve essere distrutta dal macellatore, insieme ad altre parti dell'animale a rischio BSE.
Anche se non ho mai capito perchè ad esempio la fiorentina (prima della riammissione di quest'anno) di vitellone sotto i 12 mesi aveva ottenuto la deroga (si diceva che il pericolo era indotto solo da animali più vecchi) e la pajata che per sua caratteristica peculiare può appartenere solo a vitelli "da latte" e quindi giovanissimi è considerata a rischio!

Ma per la fiorentina a Panzano in Chianti il Cecchini ha organizzato il funerale della bistecca con televisioni e giornali, quindi il clamore mediatico ha smosso le acque e orde di europarlamentari, sull'onda dell'indignazione popolare, come un sol uomo hanno scassato talmente tanto nelle commissioni che la UE ha revocato il provvedimento (come se poi la fiorentina, quella vera, fosse un piatto senza il quale 56 milioni di italiani fossero a rischio estinzione), per la pajata, il cervello, le animelle e tante altre prelibatezze del quinto quarto, a parte qualche rosicamento interiore, nessuno ha fiatato.

Che ne dici, organizziamo anche noi manifestazioni sediziose e sit-in di protesta con volantinaggio anti-UE per le vie di Testaccio?  Grin
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #17 Su: 11 Maggio, 2007, 18:47:03 »

Sembra proprio di no.
Deve essere distrutta dal macellatore, insieme ad altre parti dell'animale a rischio BSE.
Anche se non ho mai capito perchè ad esempio la fiorentina (prima della riammissione di quest'anno) di vitellone sotto i 12 mesi aveva ottenuto la deroga (si diceva che il pericolo era indotto solo da animali più vecchi) e la pajata che per sua caratteristica peculiare può appartenere solo a vitelli "da latte" e quindi giovanissimi è considerata a rischio!

Ma per la fiorentina a Panzano in Chianti il Cecchini ha organizzato il funerale della bistecca con televisioni e giornali, quindi il clamore mediatico ha smosso le acque e orde di europarlamentari, sull'onda dell'indignazione popolare, come un sol uomo hanno scassato talmente tanto nelle commissioni che la UE ha revocato il provvedimento (come se poi la fiorentina, quella vera, fosse un piatto senza il quale 56 milioni di italiani fossero a rischio estinzione), per la pajata, il cervello, le animelle e tante altre prelibatezze del quinto quarto, a parte qualche rosicamento interiore, nessuno ha fiatato.

Che ne dici, organizziamo anche noi manifestazioni sediziose e sit-in di protesta con volantinaggio anti-UE per le vie di Testaccio? Grin
Cheesy Cheesy Grin
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #18 Su: 11 Maggio, 2007, 18:57:25 »

La lista di Repubblica è interessante, anche se secondo me mischia un po' le carte.
Ci sono posti buoni ma anche altri che, a mio parere ovviamente, lasciano a desiderare.
Ad esempio Zampagna, che ho trovato decaduto oltre ogni limite.
Ma è pur vero che si tratta di un elenco nato non tanto per affermare un concetto di qualità in senso assoluto, quanto piuttosto affermare il principio del rapporto tra la tradizione e un prezzo che sia concorrenziale con la ristorazione fast food.
Quindi, bene per un pasto veloce in pausa pranzo prendendo ad esempio un piatto unico (che non è detto che sia più calorico di un paninozzo o di un trancio supercondito di pizza), ma da rivedere  per una cena conviviale.
In questo secondo caso mi sento di dire che venirne a capo con soddisfazione spendendo queste cifre risulta sempre più complicato e utopistico.

Quoto ogni singola parola di Pirro, compreso il riferimento a Zampagna, che secondo me è diventato un postaccio
Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #19 Su: 11 Maggio, 2007, 19:01:40 »

io non conosco nemmeno uno di questi posti...

Ma veramente non conosci, neanche di nome, uno di questi posti, famosissimi a Roma?

- Bibli (via dei Fienaroli 28)

- Augusto (piazza de´ Renzi 15)

- Zampagna (via Ostiense 179)

- Osteria del Gambero Rosso nella grande Città del Gusto (via E. Fermi 161)

- Felice (Testaccio)

- Oio a casa mia (via Galvani 45)

Per quanto riguarda la pajata, ti hanno già risposto. E sul com'è ti puoi rispondere da sola, visto che da Pommidoro l'hai mangiata, e ti è pure piaciuta una cifra Cheesy
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #20 Su: 11 Maggio, 2007, 22:51:25 »

io non conosco nemmeno uno di questi posti...

Ma veramente non conosci, neanche di nome, uno di questi posti, famosissimi a Roma?

- Bibli (via dei Fienaroli 28)

- Augusto (piazza de´ Renzi 15)

- Zampagna (via Ostiense 179)

- Osteria del Gambero Rosso nella grande Città del Gusto (via E. Fermi 161)

- Felice (Testaccio)

- Oio a casa mia (via Galvani 45)

Per quanto riguarda la pajata, ti hanno già risposto. E sul com'è ti puoi rispondere da sola, visto che da Pommidoro l'hai mangiata, e ti è pure piaciuta una cifra Cheesy

si di nome si, certo.

intendevo dire che il mio PALATO non li conosce.
Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
epaminonda
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 03 Ottobre, 2008, 15:09:39 »

una domanda però: ho letto che da "augusto" fanno la pajata. ma veramente? è tornata la pajata??

E' d'agnello.
Buonina, ma niente a che vedere con la pajata di vitello che, ahimè, non tornerà più sulle nostre tavole.
Tutti quelli che fanno la pajata oggi, la fanno con quella d'agnello (Pommidoro, Ojo a casa mia, Augustarello etc.etc.)
 Undecided
Non è vero ............... Cool . magari lo dicono perchè l'altra non si può usare....
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2008, 15:27:04 da epaminonda » Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #22 Su: 03 Ottobre, 2008, 15:14:32 »

E' d'agnello.
 Undecided
 Non è vero ............... Cool . magari lo dicono perchè l'altra non si può usare....

quindi?
Loggato
epaminonda
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #23 Su: 03 Ottobre, 2008, 15:18:16 »

E' d'agnello.
 Undecided

quindi?

quindi che ? Cheesy
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2008, 15:26:00 da epaminonda » Loggato
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Ritorno panterone !

Vedi la scheda personale
« Rispondi #24 Su: 03 Ottobre, 2008, 16:14:33 »

E' d'agnello.
 Undecided

quindi?

quindi che ? Cheesy
Perciò ?!?

Alex
Loggato

Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06)
ALEX VAI A CAGAREEEEEEEEEEEEEEE!
(Arcy 18/8/06)

Alex, vai a cagare!! Kiss Kiss Kiss
(Dani 17/10/07)

Quota da: La donna cannone
invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #25 Su: 03 Ottobre, 2008, 16:19:51 »

E' d'agnello.
 Undecided

quindi?

quindi che ? Cheesy
Perciò ?!?

Alex

aspetta...
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #26 Su: 03 Ottobre, 2008, 16:32:04 »

E' d'agnello.
 Undecided

quindi?

visto?  tutto a posto. Grin
Loggato
epaminonda
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 05 Ottobre, 2008, 17:19:47 »

E' d'agnello.
 Undecided

quindi?

visto?  tutto a posto. Grin

Quindi si trova e si usa, di nascosto, solo per i clienti conosciuti. Come Alex, noto ex frequentatore di una grande osteria fuori Roma, dovrebbe ben sapere.
Magari te la fanno pagare un'ira di dio, ma molti, moltissimi locali ce l'hanno a disposizione.
Loggato
micia
Aspirante pischello di MdR
*

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 06 Ottobre, 2008, 13:47:33 »

Quota
per qualità-prezzo in zona Marconi Il Geco Biondo (via Cardano 105, 06.5571048) per fare il "giro del biondo in 8 ottori", ovvero il meglio delle proposte settimanali, dalla lasagnetta porri e pecorino alla zuppa di miglio e ceci fino a torte rustiche, polpettine e dolci salutisti ottimi a 12,50.

Per dovere di cronaca mi sento di sconsigliarlo a cena. Molto caro. Fanno il ricarico anche sui cestini di pane che ti portano. Purtroppo come tutti i locali macrobiotici a Roma, si spende un ira diddio  Lips Sealed per mangiare dei piatti tutti sommato non eccezzionali.

Micia
Loggato
Pagine: 1 [2] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: