Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Innocente (J. Grisham) (Leggi 364 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Per chi come me ama il genere e, nella specie, l'autore, appare quasi doveroso leggerlo. Non tanto per la suspence che pervade quasi tutti i suoi lavori, ma per il fatto che si tratta di una storia vera e perciò la narrazione si sostanzia soprattutto in una lucida ed obiettiva analisi dei fatti. E' la triste storia di Ron Williamson, ex promessa del baseball, ingiustamente accusato negli anni Ottanta dell'uccisione di una giovane donna dipendente di un locale di Ada (California); grazie al suo lavoro certosino di studio di migliaia di pagine delle carte processuali, Grisham fa emergere tutti gli sconvolgenti errori e volute omissioni in cui è incorsa dapprima la polizia di Ada e, successivamente, l'accusa e la difesa del seguente processo che ha portato questo uomo (già di suo sfortunato essendo alcolista e schizofrenico) ad un passo dall'esecuzione. Un atto di denuncia che è uno schiaffo in faccia al sistema giudiziario americano. Vivamente consigliato
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
brunoebasta
Leoncino Giramondo di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
... put your hands up!
|
..Appena comprato!! ..nn vedo l'ora di leggerlo (devo ancora finire "Il professionista"!!!).... Un saluto "caloroso" ( e te credo!) a tutti e scusate la lunga latitanza dal Forum......ma "uomini uomini c'è ancora una speranza!!!  BB
|
|
|
|
|
Loggato
|
"bisogna ricominciare a dare un senso alle parole!"
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
come scrittore mi piace ma ho letto solo un suo libro... sabato che sono andata al cc c'era lo sconto del 25% su tutti i libri... ho svaligiato quel povero negozio...  ora ne ho talemtne tanti che bastano per tutta l'estate e oltre... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
come scrittore mi piace ma ho letto solo un suo libro... sabato che sono andata al cc c'era lo sconto del 25% su tutti i libri... ho svaligiato quel povero negozio...  ora ne ho talemtne tanti che bastano per tutta l'estate e oltre...  io ne sto comprando 2 a settimana di media... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
come scrittore mi piace ma ho letto solo un suo libro... sabato che sono andata al cc c'era lo sconto del 25% su tutti i libri... ho svaligiato quel povero negozio...  ora ne ho talemtne tanti che bastano per tutta l'estate e oltre...  io ne sto comprando 2 a settimana di media...  e ovviamente li tieni nel cassetto  io ho comprato praticamente quasi tutti i libri di jeffery deaver...  lo adoro... tutta la serie dal silenzio degli innocenti in poi poi sto facendo la collezione di Patricia Cornwell... e anche qualche libro cretino tipo le amiche del venerdì sera, VOGLIO UN MONDO ROSA SHOCKING etc...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
come scrittore mi piace ma ho letto solo un suo libro... sabato che sono andata al cc c'era lo sconto del 25% su tutti i libri... ho svaligiato quel povero negozio...  ora ne ho talemtne tanti che bastano per tutta l'estate e oltre...  io ne sto comprando 2 a settimana di media...  e ovviamente li tieni nel cassetto  ma nooooooooo, li uso come zeppe sotto i mobili che ballano!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
come scrittore mi piace ma ho letto solo un suo libro... sabato che sono andata al cc c'era lo sconto del 25% su tutti i libri... ho svaligiato quel povero negozio...  ora ne ho talemtne tanti che bastano per tutta l'estate e oltre...  io ne sto comprando 2 a settimana di media...  e ovviamente li tieni nel cassetto  ma nooooooooo, li uso come zeppe sotto i mobili che ballano!!!  ammappa e che c'hai le tarme grosse come elefanti???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lupin
Ospite
|
come scrittore mi piace ma ho letto solo un suo libro... sabato che sono andata al cc c'era lo sconto del 25% su tutti i libri... ho svaligiato quel povero negozio...  ora ne ho talemtne tanti che bastano per tutta l'estate e oltre...  io ne sto comprando 2 a settimana di media...  e ovviamente li tieni nel cassetto  ma nooooooooo, li uso come zeppe sotto i mobili che ballano!!!  ammappa e che c'hai le tarme grosse come elefanti??? Eh si... a Riano si... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
Chissà come mai l'estate anche la gente che legge poco divora un sacco di libri....me lo sono sempre chiesto mah 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
come scrittore mi piace ma ho letto solo un suo libro... sabato che sono andata al cc c'era lo sconto del 25% su tutti i libri... ho svaligiato quel povero negozio...  ora ne ho talemtne tanti che bastano per tutta l'estate e oltre...  io ne sto comprando 2 a settimana di media...  e ovviamente li tieni nel cassetto  ma nooooooooo, li uso come zeppe sotto i mobili che ballano!!!  ma come???  a me hai detto che li usi come fermaporta paraspifferi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Chissà come mai l'estate anche la gente che legge poco divora un sacco di libri....me lo sono sempre chiesto mah  xkè stanno in vacanza e non c'hanno niente da fa... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brunoebasta
Leoncino Giramondo di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
... put your hands up!
|
Stanotte alle 2 ho finito "Innocente"........ certo altra musica dai romanzati come "il professionista" che ho letto la scorsa settimana, ma davvero incredibile la storia di "Innocente"...... oltretutto documentabile su web............. se ci si pensa su un po vengono i brividi, perchè nn è che in Italia stiamo messi meglio, certe cose potrebbero davvero capitare a tutti!.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"bisogna ricominciare a dare un senso alle parole!"
|
|
|
|