Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Bibite estive: Tè alla pesca e limonata inglese (Leggi 143 volte)
|
DanielaD
Ospite
|
Per la gioia di zio Fusty che dice che ho le fisime vi posto un paio di ricette di bibite estive casalinghe.  Non ricordo nemmeno se le ho prese in qualche forum di cucina o su qualche libro, ma nemmeno se le ho modificate o se sono originali. Dopo la limonata inglese di un anno fa, un altra bibita fresca e veloce da fare. 4 Pesche circa 600 g tè 3-4 cucchiaini, io ho usato l'earl Grey 1 l acqua zucchero secondo i gustiSbucciare e tagliare a cubetti le pesche. Condirle con lo zucchero e lasciarle riposare un paio di ore. Nel frattempo preparare un litro di tè e versarlo bollente sulle pesche ben macerate. Lasciar raffreddare, filtrare, mettere in bottiglia e conservare in frigo. Non c'è paragone con il tè alle pesche comprato che sa di saponetta http://senzapanna.blogspot.com/2008/07/t-earl-grey-alle-pesche.htmlinvece per la limonata inglese: 3 limoni non trattati 100 g di zucchero 1,2 litri di acqua Lavate bene i limoni, spremeteli e tenete il succo da parte. Quello che avanza dei limoni mettetelo in una terrina con sopra lo zucchero. Fate bollire l'acqua, versatela sopra i limoni e lasciate cosi' mescolando leggermente fino al completo raffreddamento. Filtrate il tutto, aggiungete il succo dei limoni e servite molto freddo.Oltre a rievocare l'atmosfera dei film inglesi e' veramente buonissima, dissetante e soprattutto per i bimbi qualcosa di naturale come alternativa alle solite bevante gassate o fatte con sciroppi troppo dolci di dubbia provenienza. http://senzapanna.blogspot.com/2007/07/la-limonata-inglese.html
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Luglio, 2008, 08:39:22 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Ma l'Earl Grey è di stagione?  chiedi a Brifazio e non ottizzare sempre i post di Daniela!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|