Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
 |
|
Autore
|
Discussione: ho preparato un cous cous (Leggi 842 volte)
|
|
La donna cannone
|
da paura...
spettacolare incredibile
guarda.. mi faccio i complimenti da sola
sono tutti svenuti (perche' increduli ovviamente)
poi se volete vi dico
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
e ricominciamo la giostra! tu una ricetta in modo normale non sei capace a postarla, eh?  allora... Rita, tesoro, ma dimmi un po' di questo couscous!  ti prego, ti scongiuro dammi sta ricetta... non riesco a pensare ad altro!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
e ricominciamo la giostra! tu una ricetta in modo normale non sei capace a postarla, eh?  allora... Rita, tesoro, ma dimmi un po' di questo couscous!  ti prego, ti scongiuro dammi sta ricetta... non riesco a pensare ad altro!!!  brava rita, mi piacerebbe fare il cous cous ma non sono capace indi, cortesemente, mi passi la tua collaudata ricettina??? ovvio che non ti chiederò di svelarmi i segreti della tua prelibatezza 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
e ricominciamo la giostra! tu una ricetta in modo normale non sei capace a postarla, eh?  allora... Rita, tesoro, ma dimmi un po' di questo couscous!  ti prego, ti scongiuro dammi sta ricetta... non riesco a pensare ad altro!!!  brava rita, mi piacerebbe fare il cous cous ma non sono capace indi, cortesemente, mi passi la tua collaudata ricettina??? ovvio che non ti chiederò di svelarmi i segreti della tua prelibatezza  Vai all'Ipercoop, prendi il Cous Cous Borghini, segui le istruzioni................
|
|
|
|
|
Loggato
|
trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa
(hai provato a fare la TAC?)
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
... oppure facciamo aprire a Admin un nuovo forum: "Segreti in Cucina; tutto quello che avreste voluto sapere sulle ricette di successo e che non saprete Mai" con interventi di Rita e il suo Cous Cous misterioso, Alexya e i suoi spaghi alle vongole segreti ...  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
e ricominciamo la giostra! tu una ricetta in modo normale non sei capace a postarla, eh?  allora... Rita, tesoro, ma dimmi un po' di questo couscous!  ti prego, ti scongiuro dammi sta ricetta... non riesco a pensare ad altro!!!  brava rita, mi piacerebbe fare il cous cous ma non sono capace indi, cortesemente, mi passi la tua collaudata ricettina??? ovvio che non ti chiederò di svelarmi i segreti della tua prelibatezza  Vai all'Ipercoop, prendi il Cous Cous Borghini, segui le istruzioni................ io ho solo la GS vicino sia casa mia sia a lavoro
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
La donna cannone
|
eheheheh brutti pezzi di fessi
dunque stavolta ho perfezionato il tutto ma l'ho fatto esclusivamente vegetale
comprato couscous stile arabo spinto a grana sottile
PROCEDIMENTO
solito procedimento: prendi il cuscus e lo metti a rinvenire con l'acqua (come da dosi scritte sul pacchetto) , lo sgrani per bene, lo sali, ci metti pure il pepe e lo fai rinvenire
vedrai che raddoppiera
(ma tutto questo immagino lo sappiate no?)
una volta rinvenuto, sempre sgranando CON LA FORCHETTA e mai con palette varie... lo metti sul fuoco dolce, aggiungi un altro goccetto d'olio BUONO e lo mandi per 2-3 minuti
spegni tutto e trasferisci la semola in una bella ciotolona
-------------------------------
CONDIMENTO
nella padella tu metterai:
carotine tagliate a cubettini (come fanno i migliori chef del gambero, si si taglia cosi': prendi la carota , le dai la base e poi tagli prima verticale e poi al contrario) stessa storia con la zucchina 1/2 melanzana tagliata sempre allo stesso modo 1 peperone tagliato a listarelle e poi di nuovo per formare cubettini cipolle (2) tagliate sottilissime
metti nella padella con l'olio le cipolle, le carote, la zucchina,il peperone, la melanzana e se ti piace un pò di pomodoro tagliato a dadini
mandi bello VIVACE e sali e PEPI per bene
le verdure devono essere CROCCANTI non lesse ma CROCCANTI
SPEGNI IL FUOCO
trasferisci il condimento dentro la ciotolona dove sta il cuscus e aggiungi anche dei ceci (anche in scatola prelessati9 sciacquati e conditi
mescola mescola , aggiusta se vuoi di olio , ancora un pizzichino di pepe
e lascia RAFFREDDARE
-----------------------------------------
semplice ma stavolta gustosissimo perche' ho fatto attenzione al taglio delle verdure
cubettini proprio stile gambero
tutto si e' amalgamato tutto ha preso sapore tutto ha un non so che di squisito
e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
il giorno dopo per caso accendo e vedo che un mega mega cuoco sta preparando la stessa cosa incuriosita mi attacco al video per carpire eventuali segreti embe'? ha fatto la stessa identica cosa che ho fatto io ma allora?    ma allora lo apro io un bel ristorantino naturalmente ve lo faccio mangia' con le mani.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
a parte che poi mi spieghi la storia dell'arabo spinto... cmq m'hai dato un'idea, e m'hai fatto venire una gran voglia di farlo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
il giorno dopo per caso accendo e vedo che un mega mega cuoco sta preparando la stessa cosa incuriosita mi attacco al video per carpire eventuali segreti embe'? ha fatto la stessa identica cosa che ho fatto io ma allora?    ma allora lo apro io un bel ristorantino naturalmente ve lo faccio mangia' con le mani..  e si va io te porto i clienti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
e ricominciamo la giostra! tu una ricetta in modo normale non sei capace a postarla, eh?  allora... Rita, tesoro, ma dimmi un po' di questo couscous!  ti prego, ti scongiuro dammi sta ricetta... non riesco a pensare ad altro!!!  quoto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
e ricominciamo la giostra! tu una ricetta in modo normale non sei capace a postarla, eh?  allora... Rita, tesoro, ma dimmi un po' di questo couscous!  ti prego, ti scongiuro dammi sta ricetta... non riesco a pensare ad altro!!!  quoto ma a modo suo la postata e anche con una certa dovizia di particolari 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
PROCEDIMENTO
solito procedimento: prendi il cuscus e lo metti a rinvenire con l'acqua (come da dosi scritte sul pacchetto) , lo sgrani per bene, lo sali, ci metti pure il pepe e lo fai rinvenire
vedrai che raddoppiera
(ma tutto questo immagino lo sappiate no?)
una volta rinvenuto, sempre sgranando CON LA FORCHETTA e mai con palette varie... lo metti sul fuoco dolce, aggiungi un altro goccetto d'olio BUONO e lo mandi per 2-3 minuti
spegni tutto e trasferisci la semola in una bella ciotolona
mi so persa un pezzo... quand'è che sviene sto tizio arabo??? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
 |