Autore
|
Discussione: ho preparato un cous cous (Leggi 829 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
bah le ha prese a cala gonone il mio collega son buone buone  e gliele sto mangiando tutte  Flammy che avevi scritto prima di correggere?  buh, ero sotto i fumi alcolici del mirto  cmq credo di aver banalemente aggiunto la frase dopo la faccina
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
bah le ha prese a cala gonone il mio collega son buone buone  e gliele sto mangiando tutte  Flammy che avevi scritto prima di correggere?  buh, ero sotto i fumi alcolici del mirto  cmq credo di aver banalemente aggiunto la frase dopo la faccina Fla ho messo apposta il mirto in terrasssss esso vien su ben ma mi è parco di bacche, e ho letto che ce ne vogliono tantissime per fare il mirto defraskis  mo' ciò sta siepaccia senza senso
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
bah le ha prese a cala gonone il mio collega son buone buone  e gliele sto mangiando tutte  Flammy che avevi scritto prima di correggere?  buh, ero sotto i fumi alcolici del mirto  cmq credo di aver banalemente aggiunto la frase dopo la faccina Fla ho messo apposta il mirto in terrasssss esso vien su ben ma mi è parco di bacche, e ho letto che ce ne vogliono tantissime per fare il mirto defraskis  mo' ciò sta siepaccia senza senso 'na tragedia!! ma sempre meglio della mia buganvillea che era divenuta una belva  ma ci puoi fare una marmellata almeno  lancio l'idea ma non so se è priva di fondamento tecnico-culinario 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
'na tragedia!! ma sempre meglio della mia buganvillea che era divenuta una belva  ma ci puoi fare una marmellata almeno  lancio l'idea ma non so se è priva di fondamento tecnico-culinario  no ti prego Flavia tu hai una bouganvillea è il mio cruccio botanico ha il sole, ha il concime del @$%&!!!ç, ha l'acqua, ma perché non fa che pochissime brattee senza senso?
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
'na tragedia!! ma sempre meglio della mia buganvillea che era divenuta una belva  ma ci puoi fare una marmellata almeno  lancio l'idea ma non so se è priva di fondamento tecnico-culinario  no ti prego Flavia tu hai una bouganvillea è il mio cruccio botanico ha il sole, ha il concime del @$%&!!!ç, ha l'acqua, ma perché non fa che pochissime brattee senza senso? boh, forse è una specie che fiorisce a settembre  ma è esposta al sole cmq la mia era così grande e selvaggia che aveva raggiunto il secondo piano sebbene la potassimo di frequente 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
bah le ha prese a cala gonone il mio collega son buone buone  e gliele sto mangiando tutte  Flammy che avevi scritto prima di correggere?  buh, ero sotto i fumi alcolici del mirto  cmq credo di aver banalemente aggiunto la frase dopo la faccina Fla ho messo apposta il mirto in terrasssss esso vien su ben ma mi è parco di bacche, e ho letto che ce ne vogliono tantissime per fare il mirto defraskis  mo' ciò sta siepaccia senza senso fai il mirto bianco. Si fa con le bacche bianche, di una varietà che non scurisce, oppure con i germogli primaverili prima che facciano il legno o ti viene un liquore così pieno di tannino cattivo che è imbevibile. Tra l'altro secondo me il mirto bianco è più delicato e raffinato. M a sono gusti personali. Di sicuro quello fatto con le bacche bianche è più raro. Se hai bisogno di altre info sentiamoci in pvt.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arfios'
Esordiente
Genere: 
|
............e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina prova a cercare l'ARISSA, io la trovo al supermercato, è una conserva a base di peperoncino, fantastica. Ciao e Cordialità Arfios'
|
|
|
|
|
Loggato
|
....Se sai fare un'unica pila delle tue vittorie, e rischiarla in un sol colpo a testa o croce, e perdere, e ricominciare di nuovo dall'inizio....Se riesci a riempire l'inesorabile minuto dando valore a ogni istante che passa; tua è la Terra e tutto ciò che vi è in essa.........
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
............e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina prova a cercare l'ARISSA, io la trovo al supermercato, è una conserva a base di peperoncino, fantastica. Ciao e Cordialità Arfios' specialità di dove? come la usi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Arfios'
Esordiente
Genere: 
|
............e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina prova a cercare l'ARISSA, io la trovo al supermercato, è una conserva a base di peperoncino, fantastica. Ciao e Cordialità Arfios' specialità di dove? come la usi? Araba, si presenta come una crema, ovviamente rossa in quanto a base di peperoncino rosso, aglio, spezie orientali e olio, ne basta una punta di coltello per dare un tocco nordafricano. Ciao e Cordialità Arfios'
|
|
|
|
|
Loggato
|
....Se sai fare un'unica pila delle tue vittorie, e rischiarla in un sol colpo a testa o croce, e perdere, e ricominciare di nuovo dall'inizio....Se riesci a riempire l'inesorabile minuto dando valore a ogni istante che passa; tua è la Terra e tutto ciò che vi è in essa.........
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
............e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina prova a cercare l'ARISSA, io la trovo al supermercato, è una conserva a base di peperoncino, fantastica. Ciao e Cordialità Arfios' specialità di dove? come la usi? ma se si va zona piazza vittorio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
............e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina prova a cercare l'ARISSA, io la trovo al supermercato, è una conserva a base di peperoncino, fantastica. Ciao e Cordialità Arfios' specialità di dove? come la usi? Araba, si presenta come una crema, ovviamente rossa in quanto a base di peperoncino rosso, aglio, spezie orientali e olio, ne basta una punta di coltello per dare un tocco nordafricano. Ciao e Cordialità Arfios' grazie!  cercherò...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Arfios'
Esordiente
Genere: 
|
............e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina prova a cercare l'ARISSA, io la trovo al supermercato, è una conserva a base di peperoncino, fantastica. Ciao e Cordialità Arfios' specialità di dove? come la usi? ma se si va zona piazza vittorio  sicuramente trovi anche da quelle parti, anche se a me sembra ci sia più indocina che nordafrica. Ciao e Cordialità Arfios'
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arfios'
Esordiente
Genere: 
|
............e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina prova a cercare l'ARISSA, io la trovo al supermercato, è una conserva a base di peperoncino, fantastica. Ciao e Cordialità Arfios' specialità di dove? come la usi? ma se si va zona piazza vittorio  Dimenticavo, se puoi andare il venerdì mattina vicino alla Moschea, sotto MonteAntenne, sicuramente troverai ciò che cerchi, vi si svolge il mercato Arabo, mi hanno detto che a volte, si trova anche la semola media da "incocciare", ed è tutta un'altra cosa. Ciao e Cordialità Arfios'
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
............e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina prova a cercare l'ARISSA, io la trovo al supermercato, è una conserva a base di peperoncino, fantastica. Ciao e Cordialità Arfios' specialità di dove? come la usi? ma se si va zona piazza vittorio  Dimenticavo, se puoi andare il venerdì mattina vicino alla Moschea, sotto MonteAntenne, sicuramente troverai ciò che cerchi, vi si svolge il mercato Arabo, mi hanno detto che a volte, si trova anche la semola media da "incocciare", ed è tutta un'altra cosa. Ciao e Cordialità Arfios' mi è un po' difficile se è solo di mattina. ma cosa è la semola da "inocciare"  sono molto curiosa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arfios'
Esordiente
Genere: 
|
............e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina prova a cercare l'ARISSA, io la trovo al supermercato, è una conserva a base di peperoncino, fantastica. Ciao e Cordialità Arfios' specialità di dove? come la usi? ma se si va zona piazza vittorio  Dimenticavo, se puoi andare il venerdì mattina vicino alla Moschea, sotto MonteAntenne, sicuramente troverai ciò che cerchi, vi si svolge il mercato Arabo, mi hanno detto che a volte, si trova anche la semola media da "incocciare", ed è tutta un'altra cosa. Ciao e Cordialità Arfios' mi è un po' difficile se è solo di mattina. ma cosa è la semola da "inocciare"  sono molto curiosa  Non è altro che semola di grano ( si trova anche presso i molini non industriale, intorno a Roma qualcosa si trova ) la devi "lavorare" in questo modo: in un pentolino prepari un p'ò d'acqua e sale rigorosamente fredda, cospargi la semola su un ripiano, e bagnala usando le mani precedentemente inzuppate nel pentolino, a m'ò di pioggia, dopodichè amalgama la semola continuando a a bagnarla come in precedenza fino a che vedrai che la semola stessa si raggranella , dovrai ora cuocere a vapore questa semola così lavorata "incocciata" per circa 20 o 30 minuti, dopodichè ripeti l'operazione precedente usando questa volta anche un p'ò d'olio, sale, e pepe, quando avrai di nuovo la semola sciolta non compatta, ricuocila di nuovo a vapore per circa 20 minuti , e dopo tutto questo tempo è pronta ( forse si fà prima al supermercato ) Non rimane che servirla in un piatto con sopra verdure varie ceci agnello e quant'altro. Dimenticavo, l'Arissa la servirai a parte sciolta in un p'ò di brodo , per chi vuole il gusto piccante. Ciao e Cordialità Arfios'
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2008, 15:50:04 da Arfios' »
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |