Autore
|
Discussione: ho preparato un cous cous (Leggi 838 volte)
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
........... Ciao e Cordialità
Arfios'
Forte questo Ciao e Cordialità ... ha un po' il sapore dei tempi andati!  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
........... Ciao e Cordialità
Arfios'
Forte questo Ciao e Cordialità ... ha un po' il sapore dei tempi andati!  Il Biker io pure chiudo le mail con cordialità o pensieri cari  ma io son ageè 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
............e dire che manca il peperoncino o la famosa polvere marocchina prova a cercare l'ARISSA, io la trovo al supermercato, è una conserva a base di peperoncino, fantastica. Ciao e Cordialità Arfios' specialità di dove? come la usi? ma se si va zona piazza vittorio  Dimenticavo, se puoi andare il venerdì mattina vicino alla Moschea, sotto MonteAntenne, sicuramente troverai ciò che cerchi, vi si svolge il mercato Arabo, mi hanno detto che a volte, si trova anche la semola media da "incocciare", ed è tutta un'altra cosa. Ciao e Cordialità Arfios' mi è un po' difficile se è solo di mattina. ma cosa è la semola da "inocciare"  sono molto curiosa  Non è altro che semola di grano ( si trova anche presso i molini non industriale, intorno a Roma qualcosa si trova ) la devi "lavorare" in questo modo: in un pentolino prepari un p'ò d'acqua e sale rigorosamente fredda, cospargi la semola su un ripiano, e bagnala usando le mani precedentemente inzuppate nel pentolino, a m'ò di pioggia, dopodichè amalgama la semola continuando a a bagnarla come in precedenza fino a che vedrai che la semola stessa si raggranella , dovrai ora cuocere a vapore questa semola così lavorata "incocciata" per circa 20 o 30 minuti, dopodichè ripeti l'operazione precedente usando questa volta anche un p'ò d'olio, sale, e pepe, quando avrai di nuovo la semola sciolta non compatta, ricuocila di nuovo a vapore per circa 20 minuti , e dopo tutto questo tempo è pronta ( forse si fà prima al supermercato ) Non rimane che servirla in un piatto con sopra verdure varie ceci agnello e quant'altro. Dimenticavo, l'Arissa la servirai a parte sciolta in un p'ò di brodo , per chi vuole il gusto piccante. Ciao e Cordialità Arfios' grazie mille arfios' davvero esaustivo  se posso proverò volentieri
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Araba, si presenta come una crema, ovviamente rossa in quanto a base di peperoncino rosso, aglio, spezie orientali e olio, ne basta una punta di coltello per dare un tocco nordafricano. Ciao e Cordialità
Arfios'
ciao Arfios', non ti ho ancora salutato  sono Scarlattina, benvenuto scusami se ti ho editato, ma diciamo che io l'harissa la vivo così, mi si ripropone diciamo
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Araba, si presenta come una crema, ovviamente rossa in quanto a base di peperoncino rosso, aglio, spezie orientali e olio, ne basta una punta di coltello per dare un tocco nordafricano. Ciao e Cordialità
Arfios'
ciao Arfios', non ti ho ancora salutato  sono Scarlattina, benvenuto scusami se ti ho editato, ma diciamo che io l'harissa la vivo così, mi si ripropone diciamo complimentoni scarlet  ora arfios' ti si ricorderà per quella che je ritorna su l'ajo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arfios'
Esordiente
Genere: 
|
Arfios'
ciao Arfios', non ti ho ancora salutato  sono Scarlattina, benvenuto scusami se ti ho editato, ma diciamo che io l'harissa la vivo così, mi si ripropone diciamo Buonasera Scarlattina,e bentrovata, credimi non sei la sola a vivere l'aglio in questo modo, e poi noi abbiamo il peperoncino che senza aglio va bene ugualmente. Ciao e Cordialità Arfios
|
|
|
|
|
Loggato
|
....Se sai fare un'unica pila delle tue vittorie, e rischiarla in un sol colpo a testa o croce, e perdere, e ricominciare di nuovo dall'inizio....Se riesci a riempire l'inesorabile minuto dando valore a ogni istante che passa; tua è la Terra e tutto ciò che vi è in essa.........
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 del resto, è per tutti così è innegabile che se il fidanzato-marito-amante insomma la persona cara diciamo, magari ha una cena di lavoro dove tu non vai, e gli servono un Gran Trionfo Di Salami All'Aglio Inferocito, con dopo un Gran Petto alla Fornara Ripassato Alla Cacciatora al Doppio Aglio, con contorno di Falbalà di Gran Puntarelle all'Aiöli, e dessert di Declinazione di Giovani Spicchi Freschi, a casa ti ritrovi peggio della guerra chimica coll'antrace e una mina agliosa inconsapevole
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....
|
Arfios'
ciao Arfios', non ti ho ancora salutato  sono Scarlattina, benvenuto scusami se ti ho editato, ma diciamo che io l'harissa la vivo così, mi si ripropone diciamo Buonasera Scarlattina,e bentrovata, credimi non sei la sola a vivere l'aglio in questo modo, e poi noi abbiamo il peperoncino che senza aglio va bene ugualmente. Ciao e Cordialità Arfios ....carina scarlattina!  ciao scarlet 
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) CHI E' SENZA VIZI E' SENZA VIRTU' ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 del resto, è per tutti così è innegabile che se il fidanzato-marito-amante insomma la persona cara diciamo, magari ha una cena di lavoro dove tu non vai, e gli servono un Gran Trionfo Di Salami All'Aglio Inferocito, con dopo un Gran Petto alla Fornara Ripassato Alla Cacciatora al Doppio Aglio, con contorno di Falbalà di Gran Puntarelle all'Aiöli, e dessert di Declinazione di Giovani Spicchi Freschi, a casa ti ritrovi peggio della guerra chimica coll'antrace e una mina agliosa inconsapevole anfatti dopo viene recluso in una stanzetta  così non mi appesta con i suoi miasmi fetidi e nocivi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
infatti volevo editare perché mi ero sbajata poi ho lasciato correre invece Franco nun je sfugge niente!  ciao Fop  come stai messo con l'aglio?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
braaava che poi, hai visto, assumono quell'aria innocente e ingiustamente accusata, da agnello sacrificale, e dicono sempre "eppure non puzzo, io non lo sento" oppure "vabbè dài, una mentina e passa tutto" una mentina?come se i danni dell'iprite li facevano passa' co' le Valda
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
infatti volevo editare perché mi ero sbajata poi ho lasciato correre invece Franco nun je sfugge niente!  ciao Fop  come stai messo con l'aglio? lo tollero,ma guai se mi capita di mangiarlo....p.s.non mi sfugge mai i tuoi topi interessanti e la tua simpatia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) CHI E' SENZA VIZI E' SENZA VIRTU' ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
p.s.non mi sfugge mai i tuoi topi interessanti e la tua simpatia   bacio il tuo è il tipico post che fusti avrebbe editato ma che è troppo signore per farlo, ma dal suo punto di vista era proprio un rigore 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
p.s.non mi sfugge mai i tuoi topi interessanti e la tua simpatia   bacio il tuo è il tipico post che fusti avrebbe editato ma che è troppo signore per farlo, ma dal suo punto di vista era proprio un rigore  visto,visto,ma che devo fa', c'ho n'sonno.!!.....mea culpa!tertium non datur..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
p.s.non mi sfugge mai i tuoi topi interessanti e la tua simpatia   bacio il tuo è il tipico post che fusti avrebbe editato ma che è troppo signore per farlo, ma dal suo punto di vista era proprio un rigore  wow!!!!la tua e' vera idolatria....i rigori avvolte si parano 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |