Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Iolanda (Leggi 600 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
Re: Iolanda
« Rispondi #15 Su: 08 Luglio, 2008, 12:04:50 » |
|
non posso aprirlo: sito filtrato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #16 Su: 08 Luglio, 2008, 12:26:21 » |
|
non posso aprirlo: sito filtrato  ti metto una foto qui se hai un attimo di pazienza, sto lavorando e il pc è sovraccarico. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #17 Su: 08 Luglio, 2008, 12:29:49 » |
|
non posso aprirlo: sito filtrato  dimmi quale vuoi vedere, ma ti avverto, sono molto scure:  21 febbraio 2008 Ristorante da Jolanda, Roma Roma, un sabato di febbraio. Il locale è curato nei dettagli, piccolo (forse una trentina di coperti), ma l'ambiente caldo fa pensare ad un progetto fatto con tanta passione e impegno. Il personale di sala, camerieri e un sommelier, sono sempre gentili e solerti senza essere troppo ingessati. La recensione di un forumista del Gamberorosso inizia con parole simili, non uguali, ma i concetti sono quelli. Cosa vorrà dire? Andate da Jolanda e lo capirete. (editato alle ore 14,36 del 21.2.2008) Appena arrivati chiedo se posso fare le foto (senza flash) per non disturbare gli altri clienti quindi inizio subito con l'apparecchiatura. Iniziamo subito con ben 3 appetizer (1 pinzino con ciauscolo e un arancino una sarda (marinata? in scapece?) con composta di cipolle rosse e il terzo che se ricordo bene è un involtino di pesce)accompagnati da un bicchiere di prosecco sono veramente da lodare Quindi il pane fatto da loro con lievito madre, un "casareccio", uno con miele e noci, uno al latte, grissini e "pinzini" (pasta di pane al ciauscolo fritta). con un piattino per assaggiare due oli, quello di Pianogrillo e uno della Sabina di cui non ricordo il produttore. C'è un interessante menu degustazione a 50 euro, piu’ una lista dei piatti del giorno. Noi però scegliamo dalla carta, così cerco di non sgarrare troppo dalla dieta. Iniziamo con gli antipasti: triglia in panatura di olive taggiasche con broccoletti ripassati e salsa di alici. (ottimo, peccato per qualche spina di troppo e broccoletti un pò tenaci) strudel di fiori di zucca, mozzarella e alici, con sorbetto di melone bianco (ottimo considerando che io non amo il melone e invece devo dire che in quel piatto ci stava benissimo)Di primo tortelloni di ciauscolo su fonduta di taleggio e chiodini saltati (ottimo ne avremmo mangiato volentieri qualcuno in più) calamarata cacio e pepe con pecorino romano "Brunelli" e calamaretti croccantiConsigliati dal simpatico e professionale sommelier abbiamo bevuto un Timorasso Sterpi -vigneti Massa del 2005 (l'unica osservazione è sul ricarico che ci è sembrato un po' alto). Alla fine della cena abbiamo avuto il piacere di conoscere Catia e Davide Cianetti (docente del Gambero rosso a cui porto i saluti di suoi due allievi- colleghi) e scambiare 4 chiacchiere. Secondo me il ristorante è gia ad un buon livello (pur avendo aperto da soli 3 mesi) ma può crescere ancora e puntare in alto. Non ce la facciamo ad ordinare anche un secondo perché tra benvenuti dello chef e le prime due portate siamo sazi e preferiamo prendere il dolce. Come predessert ci viene portata una mini crostata alla frutta, deliziosa. Quindi la nostra scelta cade sulle "bombe di mezzanotte" con le loro creme (crema, cioccolato, e panna). e la Crème brulée allo zenzero e nutellaPer concludere arriva la piccola pasticceria. e un piccolo omaggio, un sacchettino con classiche ciambelline al vino, da portare a casa (aggiungerò in seguito la foto). Nel complesso il bilancio è positivo con piatti che vanno dal buono all'ottimo e nessuno scivolone. E, anche se non a breve, penso di tornarci. Ristorante da Jolanda Via del Fontanile Arenato, 155 00163 Roma RM
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #18 Su: 08 Luglio, 2008, 15:04:49 » |
|
non posso aprirlo: sito filtrato  dimmi quale vuoi vedere, ma ti avverto, sono molto scure:  21 febbraio 2008 Ristorante da Jolanda, Roma Roma, un sabato di febbraio. Il locale è curato nei dettagli, piccolo (forse una trentina di coperti), ma l'ambiente caldo fa pensare ad un progetto fatto con tanta passione e impegno. Il personale di sala, camerieri e un sommelier, sono sempre gentili e solerti senza essere troppo ingessati. La recensione di un forumista del Gamberorosso inizia con parole simili, non uguali, ma i concetti sono quelli. Cosa vorrà dire? Andate da Jolanda e lo capirete. (editato alle ore 14,36 del 21.2.2008) Appena arrivati chiedo se posso fare le foto (senza flash) per non disturbare gli altri clienti quindi inizio subito con l'apparecchiatura. Iniziamo subito con ben 3 appetizer (1 pinzino con ciauscolo e un arancino una sarda (marinata? in scapece?) con composta di cipolle rosse e il terzo che se ricordo bene è un involtino di pesce)accompagnati da un bicchiere di prosecco sono veramente da lodare Quindi il pane fatto da loro con lievito madre, un "casareccio", uno con miele e noci, uno al latte, grissini e "pinzini" (pasta di pane al ciauscolo fritta). con un piattino per assaggiare due oli, quello di Pianogrillo e uno della Sabina di cui non ricordo il produttore. C'è un interessante menu degustazione a 50 euro, piu’ una lista dei piatti del giorno. Noi però scegliamo dalla carta, così cerco di non sgarrare troppo dalla dieta. Iniziamo con gli antipasti: triglia in panatura di olive taggiasche con broccoletti ripassati e salsa di alici. (ottimo, peccato per qualche spina di troppo e broccoletti un pò tenaci) strudel di fiori di zucca, mozzarella e alici, con sorbetto di melone bianco (ottimo considerando che io non amo il melone e invece devo dire che in quel piatto ci stava benissimo)Di primo tortelloni di ciauscolo su fonduta di taleggio e chiodini saltati (ottimo ne avremmo mangiato volentieri qualcuno in più) calamarata cacio e pepe con pecorino romano "Brunelli" e calamaretti croccantiConsigliati dal simpatico e professionale sommelier abbiamo bevuto un Timorasso Sterpi -vigneti Massa del 2005 (l'unica osservazione è sul ricarico che ci è sembrato un po' alto). Alla fine della cena abbiamo avuto il piacere di conoscere Catia e Davide Cianetti (docente del Gambero rosso a cui porto i saluti di suoi due allievi- colleghi) e scambiare 4 chiacchiere. Secondo me il ristorante è gia ad un buon livello (pur avendo aperto da soli 3 mesi) ma può crescere ancora e puntare in alto. Non ce la facciamo ad ordinare anche un secondo perché tra benvenuti dello chef e le prime due portate siamo sazi e preferiamo prendere il dolce. Come predessert ci viene portata una mini crostata alla frutta, deliziosa. Quindi la nostra scelta cade sulle "bombe di mezzanotte" con le loro creme (crema, cioccolato, e panna). e la Crème brulée allo zenzero e nutellaPer concludere arriva la piccola pasticceria. e un piccolo omaggio, un sacchettino con classiche ciambelline al vino, da portare a casa (aggiungerò in seguito la foto). Nel complesso il bilancio è positivo con piatti che vanno dal buono all'ottimo e nessuno scivolone. E, anche se non a breve, penso di tornarci. Ristorante da Jolanda Via del Fontanile Arenato, 155 00163 Roma RM ti ringrazio molto le vedrò a casa
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #19 Su: 08 Luglio, 2008, 15:06:14 » |
|
Pagaste?
quoto la domanda posta dall'esimio collega moderatore! mi interessa visto che è nella via ove abito  Ah, abiti vicino al lavoro, vedo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #20 Su: 08 Luglio, 2008, 15:10:44 » |
|
Pagaste?
quoto la domanda posta dall'esimio collega moderatore! mi interessa visto che è nella via ove abito  Ah, abiti vicino al lavoro, vedo  e si faccio casa e bottega 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #21 Su: 08 Luglio, 2008, 20:13:17 » |
|
non posso aprirlo: sito filtrato  dimmi quale vuoi vedere, ma ti avverto, sono molto scure:  21 febbraio 2008 Ristorante da Jolanda, Roma Roma, un sabato di febbraio. Il locale è curato nei dettagli, piccolo (forse una trentina di coperti), ma l'ambiente caldo fa pensare ad un progetto fatto con tanta passione e impegno. Il personale di sala, camerieri e un sommelier, sono sempre gentili e solerti senza essere troppo ingessati. La recensione di un forumista del Gamberorosso inizia con parole simili, non uguali, ma i concetti sono quelli. Cosa vorrà dire? Andate da Jolanda e lo capirete. (editato alle ore 14,36 del 21.2.2008) Appena arrivati chiedo se posso fare le foto (senza flash) per non disturbare gli altri clienti quindi inizio subito con l'apparecchiatura. Iniziamo subito con ben 3 appetizer (1 pinzino con ciauscolo e un arancino una sarda (marinata? in scapece?) con composta di cipolle rosse e il terzo che se ricordo bene è un involtino di pesce)accompagnati da un bicchiere di prosecco sono veramente da lodare Quindi il pane fatto da loro con lievito madre, un "casareccio", uno con miele e noci, uno al latte, grissini e "pinzini" (pasta di pane al ciauscolo fritta). con un piattino per assaggiare due oli, quello di Pianogrillo e uno della Sabina di cui non ricordo il produttore. C'è un interessante menu degustazione a 50 euro, piu’ una lista dei piatti del giorno. Noi però scegliamo dalla carta, così cerco di non sgarrare troppo dalla dieta. Iniziamo con gli antipasti: triglia in panatura di olive taggiasche con broccoletti ripassati e salsa di alici. (ottimo, peccato per qualche spina di troppo e broccoletti un pò tenaci) strudel di fiori di zucca, mozzarella e alici, con sorbetto di melone bianco (ottimo considerando che io non amo il melone e invece devo dire che in quel piatto ci stava benissimo)Di primo tortelloni di ciauscolo su fonduta di taleggio e chiodini saltati (ottimo ne avremmo mangiato volentieri qualcuno in più) calamarata cacio e pepe con pecorino romano "Brunelli" e calamaretti croccantiConsigliati dal simpatico e professionale sommelier abbiamo bevuto un Timorasso Sterpi -vigneti Massa del 2005 (l'unica osservazione è sul ricarico che ci è sembrato un po' alto). Alla fine della cena abbiamo avuto il piacere di conoscere Catia e Davide Cianetti (docente del Gambero rosso a cui porto i saluti di suoi due allievi- colleghi) e scambiare 4 chiacchiere. Secondo me il ristorante è gia ad un buon livello (pur avendo aperto da soli 3 mesi) ma può crescere ancora e puntare in alto. Non ce la facciamo ad ordinare anche un secondo perché tra benvenuti dello chef e le prime due portate siamo sazi e preferiamo prendere il dolce. Come predessert ci viene portata una mini crostata alla frutta, deliziosa. Quindi la nostra scelta cade sulle "bombe di mezzanotte" con le loro creme (crema, cioccolato, e panna). e la Crème brulée allo zenzero e nutellaPer concludere arriva la piccola pasticceria. e un piccolo omaggio, un sacchettino con classiche ciambelline al vino, da portare a casa (aggiungerò in seguito la foto). Nel complesso il bilancio è positivo con piatti che vanno dal buono all'ottimo e nessuno scivolone. E, anche se non a breve, penso di tornarci. Ristorante da Jolanda Via del Fontanile Arenato, 155 00163 Roma RM ti ringrazio molto le vedrò a casa ho visto le foto, davvero pregevoli poi quando ci vado ti dirò la mia opinione 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tenente Drogo
|
 |
« Rispondi #22 Su: 13 Luglio, 2008, 12:44:27 » |
|
ho visto le foto, davvero pregevoli poi quando ci vado ti dirò la mia opinione  dovrai aspettare ancora un po' (a meno che tu non vada in vacanza in Costa Smeralda) ---------- Il ristorante Iolanda la informa che da lunedi 14 luglio a domenica 31 agosto si trasferirà presso il ristorante Pepero di Porto Cervo in Sardegna,riprenderà poi la sua sede( in via del Fontanile Arenato) sabato 6 settembre . Grazie e buone vacanze
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Il lavoro e' la maledizione delle classi bevitrici" (Oscar Wilde)
|
|
|
laborshard
Esordiente
|
 |
« Rispondi #23 Su: 13 Luglio, 2008, 12:52:51 » |
|
ho visto le foto, davvero pregevoli poi quando ci vado ti dirò la mia opinione  dovrai aspettare ancora un po' (a meno che tu non vada in vacanza in Costa Smeralda) ---------- Il ristorante Iolanda la informa che da lunedi 14 luglio a domenica 31 agosto si trasferirà presso il ristorante Pepero di Porto Cervo in Sardegna,riprenderà poi la sua sede( in via del Fontanile Arenato) sabato 6 settembre . Grazie e buone vacanze Scusa Tenente, sicuro che sia il Pepero? Non é una discoteca (rivale del billionaire)? Una mia cara amica ci ha fatto la stagione un paio di anni fa...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tenente Drogo
|
 |
« Rispondi #24 Su: 13 Luglio, 2008, 13:13:24 » |
|
ho visto le foto, davvero pregevoli poi quando ci vado ti dirò la mia opinione  dovrai aspettare ancora un po' (a meno che tu non vada in vacanza in Costa Smeralda) ---------- Il ristorante Iolanda la informa che da lunedi 14 luglio a domenica 31 agosto si trasferirà presso il ristorante Pepero di Porto Cervo in Sardegna,riprenderà poi la sua sede( in via del Fontanile Arenato) sabato 6 settembre . Grazie e buone vacanze Scusa Tenente, sicuro che sia il Pepero? Non é una discoteca (rivale del billionaire)? Una mia cara amica ci ha fatto la stagione un paio di anni fa... sto nella mailing list di Iolanda e ho copia-incollato il loro messaggio non conosco questo Pepero N.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tenente Drogo
|
 |
« Rispondi #25 Su: 13 Luglio, 2008, 13:19:52 » |
|
ho visto le foto, davvero pregevoli poi quando ci vado ti dirò la mia opinione  dovrai aspettare ancora un po' (a meno che tu non vada in vacanza in Costa Smeralda) ---------- Il ristorante Iolanda la informa che da lunedi 14 luglio a domenica 31 agosto si trasferirà presso il ristorante Pepero di Porto Cervo in Sardegna,riprenderà poi la sua sede( in via del Fontanile Arenato) sabato 6 settembre . Grazie e buone vacanze Scusa Tenente, sicuro che sia il Pepero? Non é una discoteca (rivale del billionaire)? Una mia cara amica ci ha fatto la stagione un paio di anni fa... sto nella mailing list di Iolanda e ho copia-incollato il loro messaggio non conosco questo Pepero N. discoteca e ristorante dice il loro sito
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
laborshard
Esordiente
|
 |
« Rispondi #26 Su: 13 Luglio, 2008, 14:55:23 » |
|
ho visto le foto, davvero pregevoli poi quando ci vado ti dirò la mia opinione  dovrai aspettare ancora un po' (a meno che tu non vada in vacanza in Costa Smeralda) ---------- Il ristorante Iolanda la informa che da lunedi 14 luglio a domenica 31 agosto si trasferirà presso il ristorante Pepero di Porto Cervo in Sardegna,riprenderà poi la sua sede( in via del Fontanile Arenato) sabato 6 settembre . Grazie e buone vacanze Scusa Tenente, sicuro che sia il Pepero? Non é una discoteca (rivale del billionaire)? Una mia cara amica ci ha fatto la stagione un paio di anni fa... sto nella mailing list di Iolanda e ho copia-incollato il loro messaggio non conosco questo Pepero N. discoteca e ristorante dice il loro sito Hai ragione. Coincidenza, ho appena finito di leggere sul corriere della sera odierno che la cucina del Pepero é stata affidata a Filippo LaMantia.?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #27 Su: 14 Luglio, 2008, 00:27:38 » |
|
ho visto le foto, davvero pregevoli poi quando ci vado ti dirò la mia opinione  dovrai aspettare ancora un po' (a meno che tu non vada in vacanza in Costa Smeralda) ---------- Il ristorante Iolanda la informa che da lunedi 14 luglio a domenica 31 agosto si trasferirà presso il ristorante Pepero di Porto Cervo in Sardegna,riprenderà poi la sua sede( in via del Fontanile Arenato) sabato 6 settembre . Grazie e buone vacanze Scusa Tenente, sicuro che sia il Pepero? Non é una discoteca (rivale del billionaire)? Una mia cara amica ci ha fatto la stagione un paio di anni fa... sto nella mailing list di Iolanda e ho copia-incollato il loro messaggio non conosco questo Pepero N. discoteca e ristorante dice il loro sito Hai ragione. Coincidenza, ho appena finito di leggere sul corriere della sera odierno che la cucina del Pepero é stata affidata a Filippo LaMantia.? anche io ho ricevuto la mail di Jolanda però, come il tenente
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Luglio, 2008, 09:29:27 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
sanchopanza
Esordiente
Genere: 
Capitano del Patetico Mineiro
|
 |
« Rispondi #28 Su: 14 Luglio, 2008, 09:24:59 » |
|
ho visto le foto, davvero pregevoli poi quando ci vado ti dirò la mia opinione  dovrai aspettare ancora un po' (a meno che tu non vada in vacanza in Costa Smeralda) ---------- Il ristorante Iolanda la informa che da lunedi 14 luglio a domenica 31 agosto si trasferirà presso il ristorante Pepero di Porto Cervo in Sardegna,riprenderà poi la sua sede( in via del Fontanile Arenato) sabato 6 settembre . Grazie e buone vacanze Scusa Tenente, sicuro che sia il Pepero? Non é una discoteca (rivale del billionaire)? Una mia cara amica ci ha fatto la stagione un paio di anni fa... sto nella mailing list di Iolanda e ho copia-incollato il loro messaggio non conosco questo Pepero N. discoteca e ristorante dice il loro sito Hai ragione. Coincidenza, ho appena finito di leggere sul corriere della sera odierno che la cucina del Pepero é stata affidata a Filippo LaMantia.? anche io ho ricevuto la mail di Jolanda però come il tenente idem come tenente e Daniela
|
|
|
|
|
Loggato
|
Meglio perdere un amico che una buona risposta
Well there’s a rose in the fisted glove and the eagle flies with the dove, and if you can’t be with the one you love, honey, love the one you’re with...
|
|
|
|
Judasric
|
 |
« Rispondi #29 Su: 14 Luglio, 2008, 10:35:16 » |
|
ho visto le foto, davvero pregevoli poi quando ci vado ti dirò la mia opinione  dovrai aspettare ancora un po' (a meno che tu non vada in vacanza in Costa Smeralda) ---------- Il ristorante Iolanda la informa che da lunedi 14 luglio a domenica 31 agosto si trasferirà presso il ristorante Pepero di Porto Cervo in Sardegna,riprenderà poi la sua sede( in via del Fontanile Arenato) sabato 6 settembre . Grazie e buone vacanze Scusa Tenente, sicuro che sia il Pepero? Non é una discoteca (rivale del billionaire)? Una mia cara amica ci ha fatto la stagione un paio di anni fa... sto nella mailing list di Iolanda e ho copia-incollato il loro messaggio non conosco questo Pepero N. Infatti non ti ci vedo. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3