Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: insoliti calamari ripieni (Leggi 587 volte)
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....
|
fatto....solo che io il riso l'ho cotto senza pachino,che invece ho messo in padella con un po' di ollio e uno spicchio d'aglio,poi ho aggiunto i calamari insaccati al maniera di flammy la tiranna  come so venuti??? squallidi  aaaaaaaaa!mamma!......donna cannone dice che a ricettina mia nun je piacee! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) CHI E' SENZA VIZI E' SENZA VIRTU' ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
insomma come ti son venuti fop??? secondo me se non metti i pachino nel riso so tristarelli ( c'ha ragione rita) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
....dai scherzo  cmq,non sono daccordo sul tristarello,in fondo compensiamo con la salsina esterna 
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) CHI E' SENZA VIZI E' SENZA VIRTU' ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ilaria
Trendy but Elegant di MdR
Matricola di MdR
|
vi posto questa ricetta che ho fatto un po' di tempo fa in "economia" son ben lieta di leggere vostri pareri e critiche Ingredienti - 1kg di calamari - olio e.v.o. - 2 bicchieri di riso - aggiughe salate - pomodori pachino - sale q.b. Procedimento Prendete dei calamari puliteli e una volta fatto ciò tagliatene i tentacoli a pezzettini. Mettete i tentacoli in casseruola con un po' d'olio, fate rosolare un poco e poi aggiungete anche i due bicchieri scarsi di riso , i pomodori pachino e le acciughette salate (ben lavate e diliscate); fate cuocere aggiungendo acqua se necessario; quando il riso è quasi cotto, usatelo per imbottire le sacche dei calamari, chiudeteli con uno stecchino o cuciteli, allineateli in una pirofila con un po' d'olio e passate in forno per un 20'.  ho 2 domandine: 1 - invece di cucirli quale altra soluzione puoi suggerirmi? (io non so cucire...) 2 - Posso usare le alici in barattolo? Mi sembra che siano già lavate e diliscate, esatto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
vi posto questa ricetta che ho fatto un po' di tempo fa in "economia" son ben lieta di leggere vostri pareri e critiche Ingredienti - 1kg di calamari - olio e.v.o. - 2 bicchieri di riso - aggiughe salate - pomodori pachino - sale q.b. Procedimento Prendete dei calamari puliteli e una volta fatto ciò tagliatene i tentacoli a pezzettini. Mettete i tentacoli in casseruola con un po' d'olio, fate rosolare un poco e poi aggiungete anche i due bicchieri scarsi di riso , i pomodori pachino e le acciughette salate (ben lavate e diliscate); fate cuocere aggiungendo acqua se necessario; quando il riso è quasi cotto, usatelo per imbottire le sacche dei calamari, chiudeteli con uno stecchino o cuciteli, allineateli in una pirofila con un po' d'olio e passate in forno per un 20'.  ho 2 domandine: 1 - invece di cucirli quale altra soluzione puoi suggerirmi? (io non so cucire...) 2 - Posso usare le alici in barattolo? Mi sembra che siano già lavate e diliscate, esatto? se ci riesci con alcuni stuzzicadenti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ilaria
Trendy but Elegant di MdR
Matricola di MdR
|
vi posto questa ricetta che ho fatto un po' di tempo fa in "economia" son ben lieta di leggere vostri pareri e critiche Ingredienti - 1kg di calamari - olio e.v.o. - 2 bicchieri di riso - aggiughe salate - pomodori pachino - sale q.b. Procedimento Prendete dei calamari puliteli e una volta fatto ciò tagliatene i tentacoli a pezzettini. Mettete i tentacoli in casseruola con un po' d'olio, fate rosolare un poco e poi aggiungete anche i due bicchieri scarsi di riso , i pomodori pachino e le acciughette salate (ben lavate e diliscate); fate cuocere aggiungendo acqua se necessario; quando il riso è quasi cotto, usatelo per imbottire le sacche dei calamari, chiudeteli con uno stecchino o cuciteli, allineateli in una pirofila con un po' d'olio e passate in forno per un 20'.  ho 2 domandine: 1 - invece di cucirli quale altra soluzione puoi suggerirmi? (io non so cucire...) 2 - Posso usare le alici in barattolo? Mi sembra che siano già lavate e diliscate, esatto? se ci riesci con alcuni stuzzicadenti... ci proverò...anche se già so che verrà fuori un calamaro tipo bambola vodoo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
vi posto questa ricetta che ho fatto un po' di tempo fa in "economia" son ben lieta di leggere vostri pareri e critiche Ingredienti - 1kg di calamari - olio e.v.o. - 2 bicchieri di riso - aggiughe salate - pomodori pachino - sale q.b. Procedimento Prendete dei calamari puliteli e una volta fatto ciò tagliatene i tentacoli a pezzettini. Mettete i tentacoli in casseruola con un po' d'olio, fate rosolare un poco e poi aggiungete anche i due bicchieri scarsi di riso , i pomodori pachino e le acciughette salate (ben lavate e diliscate); fate cuocere aggiungendo acqua se necessario; quando il riso è quasi cotto, usatelo per imbottire le sacche dei calamari, chiudeteli con uno stecchino o cuciteli, allineateli in una pirofila con un po' d'olio e passate in forno per un 20'.  ho 2 domandine: 1 - invece di cucirli quale altra soluzione puoi suggerirmi? (io non so cucire...) 2 - Posso usare le alici in barattolo? Mi sembra che siano già lavate e diliscate, esatto? per le alici ok, tanto sevono a dare sapore per la cucitura ok gli stuzzicadenti ma non infilzati bensì messi a punto imbastitura ossia non sapendo tu cucire nel seguente modo :
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2008, 16:39:24 da flammy alias wf.56485 »
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
indi riempi il calamaro poi tiri un po' le estremità pareggiandole, poi prendi uno stecchino e inizi ad infilzaro longitudinalmente in modo tale che ti venga il punto imbastitura sopra postato  è facile PS: devi imparare a cucire, almeno i punti base che ti posto qui
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
...non e' che ti intendi di idraulica?...ho un problema con la doccia e con l'irrigazione automatica 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
...non e' che ti intendi di idraulica?...ho un problema con la doccia e con l'irrigazione automatica  e dimme un po' suuu che caschi bene  con l'H2O ci lavoro  da un altro punto di vista ma non si sa mai....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
 |