Autore
|
Discussione: Dubai (Leggi 1467 volte)
|
DanielaD
Ospite
|
 |
Re: Dubai
« Rispondi #15 Su: 10 Luglio, 2008, 10:44:16 » |
|
Qualcuno c'è stato  Forse dovrei andarci ad Agosto...qualche idea??? Prezzi???L'albergo l'avrei già trovato...............NON LE VELE of course  Insomma attendo info. baci  altra info del mio amico che dice che gli hotel son tutti buoni, sono quasi tutti *****L, per cui uno vale l'altro, lui indica Grand Hyatt o Hyatt Regency, altrimenti il JW Marriot dove lavora il suo ex Executive Chef! come ristoranti, in quelli degli hotel si è sicuri sulla qualità, però sono abbastanza cari, comunque c'è di tutto a Dubai, dal cinese all'etiope, al libanese etc etc..anche ottimi ristoranti italiani, pizzerie con forno a legna e chi più ne ha più ne metta. Prezzi non so 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #16 Su: 10 Luglio, 2008, 10:45:24 » |
|
un noto Forumista ci va spesso,
e mi ha anche portato un'indispensabile palla con la neve delle vele di Dubai, capolavoro dell'architettura orrorifica moderna specchio dei tempi
le palle con la neve sono tra i souvenir più belli  Invece la neve sulle palle è alquanto fastidiosa  dopo la sauna pare che invece faccia bene ... tu che frequenti le Spa lo sai  Confermo, frizionarsi con il ghiaccio dopo sauna o bagno turco è un toccasana il bagno turco è il mio preferito, seguito dalla doccia scozzese  e dalla siesta messicana  zozzone 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #17 Su: 10 Luglio, 2008, 11:46:54 » |
|
io sono stata a dubai nel febbraio 2007 per festeggiare il compleanno della mia ex suocera. ho volato emirates e devo dire che la loro economica è una business alitalia. in merito all'albergo io sono stata all'hotel One e Only Royal Mirage sorge sulla spiaggia esclusiva di Jumeira e dista venti minuti dall'aeroporto Internazionale di Dubai. l'architettura dell'albergo è un kitch arabo occidentale ma la spiaggia privata e le piscine meritano. la città è un po' caotica visto tutti i lavori civili in corso ma un giro al mercato dell'oro ( è un quartiere) è consigliato perchè costa meno. sono stata a cena alla vela:abbiamo cenato per la modica cifra di 180 euro (ingresso + cena a buffet) con ostriche e aragoste; I beveraggi sono costosi: un calice di vino parte dai 25 euro, mentre una bottiglia di acqua costa 10 euro.Al 27 piano si trova un bar su una piattaforma esterna alla struttura, dal quale si può ammirare un fantastico panorama.
|
home2.jpg (24.96 KB - scaricato 26 volte.)
m008.jpg (18.19 KB - scaricato 26 volte.)
m009.jpg (15.3 KB - scaricato 26 volte.)
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
pirro
|
 |
« Rispondi #18 Su: 10 Luglio, 2008, 12:01:53 » |
|
e mi ha anche portato un'indispensabile palla con la neve delle vele di Dubai, capolavoro dell'architettura orrorifica moderna specchio dei tempi
Ecchime!  Dunque cara Baronessa, innanzitutto Dubai è una meta che ad agosto trovo non eccellente per via del caldo. Ci sono stato in vari periodi dell'anno e ti posso assicurare che già a giugno la temperatura di giorno sfiora (e a volte supera) anche i 50 gradi ed è un caldo umido, non secco come erroneamente si pensa (e come è invece all'interno nella zona del deserto). Considera che a Febbraio scorso ci sono stato per lavoro circa due settimane e alle 7 di mattina già c'erano 30 gradi e facevo un'ora di piscina all'aperto senza problemi. Attualmente è una vera città cantiere, in continuo divenire e con la torre più alta del modo (il Burj - circa 500 mt) in costruzione, la metropolitana sopraelavata in costruzione, il più grande aeroporto del mondo con ben sei piste e non so quanti terminal (in zona Jumairah) in costruzione, le isole artificiali (world, palm 1 e palm 2) in costruzione, una specie di enorme disneyland in costruzione, e ancora palazzi, grattacieli e quant'altro tutto in costruzione. Sarà senz'altro uno spettacolo in futuro, ma al momento la fruibilità non è il massimo. Il traffico è impressionante, non è raro impiegare un'ora per fare pochi km. dalla zona del centro (se di centro si può parlare, ma con criteri molto diversi dai nostri) a quella dei maggiori alberghi a uso turistico (zona di Jumeirah) con il taxi, che invero è molto economico (una mezz'ora ti costa l'equivalente di cinque euro circa) ma è anche l'unico mezzo di trasporto plausibile (i bus sono pochissimi e frequentati solo dagli operai immigrati per recarsi al lavoro) e quindi molto richiesti e a volte praticamente introvabili. I ristoranti sono tanti e mediamente buonini. Dagli etnici (che non esistendo una cucina autoctona, sono la normalità) siriani, libanesi, indiani a buon prezzo (ho fatto delle pantagrueliche cene siriane in un simpaticissimo locale all'aperto spendendo circa 15 euro) ai ristoranti dei grandi alberghi con costi più elevati ma in linea con i medi italiani. Considera che una cena ottima a base di pesce in uno dei migliori fish-market restaurant (lì è molto diffuso il modello di un enorme banco del pesce dove tu scegli cosa mangiare e come fartelo cucinare, pagando un tanto al kg) arriva a costare l'equivalente di 50/60 euro vini esclusi (quelli si veramente costosi). Si trovano poi tutti i ristoranti di cucina europea, ma mi sono sempre ben guardato dal provarli (mi piace sempre sperimentare la cucina locale) anche se un paio di italiani di buon livello ci sono. Gli alberghi che ti consiglio, sono quelli del distretto turistico (zona Vela, per intenderci) dotati di veri e propri parchi acquatici al loro interno perchè il mare non è certo speciale, spiagge sabbiose, acqua non limpidissima, calda e salata da far male (con quelle temperature la salinità è elevata). Da vedere, oltre ai molti Mall con addirittura uno con una pista da sci ricavata al suo interno, sicuramente il creek (ti consiglio una crocierina al tramonto o piò semplicemente un giro su un abra (una specie di chiatta/taxi) per attraccare sul lato del souk delle spezie. Inoltre il vecchio gold souk, e il museo con ricostruzione storica. Dubai è una città che fino agli anni sessanta era nient'altro che un villaggio di pescatori e di beduini semi-nomadi, quindi il concetto di monumento e di centro storico è del tutto privo di senso. Ma se sei appassionata di shopping, è il tuo posto ideale. Tutti gli alberghi poi organizzano escursioni con foristrada sulle dune del deserto - una specie di montagne russe naturali, con le macchine che fanno delle vere e prorpie acrobazie (molto divertente) e annessa cena in un ricostruito villaggio beduino a base di barbecue, danza del ventre, narghilè con hasciscia (non hascisc, eh?  ), giro sul dromedario e tatuaggi all'hennè (molto turistico). In buona sostanza, il mio consiglio è di trovare un buon albergo o villaggio nella zona Jumeirah o meglio ancora fuori Dubai (ad esempio quello IGV a Ras-al-khaimah o uno dei nuovo e stupendi in pieno deserto in stile beduino ma con trattamento cinque stelle, vedi cataloghi ad esempio Intravco o Best Tours) dove trovare confort, relax e struttture all'altezza e riservare due/tre giorni per visitare Dubai a mo' di escursione. Ho fatto solo un giro d'orizzonte, se hai curiosità più specifiche chiedi pure
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #19 Su: 10 Luglio, 2008, 12:09:14 » |
|
Attenta anche a questo Dubai: sorpresa a fare sesso in spiaggia Giovane britannica ora rischia 6 anniLa donna, Michelle Palmer, 30 anni, arrestata dalla polizia, mentre ubriaca, era in intimità con un uomo DAL NOSTRO CORRISPONDENTE LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Una giovane manager britannica impiegata a Dubai è stata arrestata sulla famosa spiaggia di Jumeirah dove un poliziotto l’aveva scoperta «in atteggiamento inopportuno con un uomo». Michelle Palmer Ora secondo i giornali inglesi rischia sei anni di carcere con le accuse di relazione sessuale al di fuori del matrimonio, oltraggio al pudore, ubriachezza in pubblico, resistenza ad agente di polizia. LA VICENDA - La signorina, Michelle Palmer, 30 anni, lavorava per una casa editrice che l’ha subito licenziata, senza attendere l’esito del processo, con un comunicato che è una condanna: «Dubai e gli Emirati Arabi Uniti offrono un’accoglienza tollerante, sicura, liberale e proficua per milioni di lavoratori stranieri... a seguito di questo incidente che viola i valori morali e culturali del Paese la società ha rescisso il rapporto di lavoro con Miss Palmer». Un’amica della britannica ha cercato di difenderla, descrivendola come «una ragazza gentile e piacevole che ha fatto solo un grosso errore». Michelle Palmer aveva partecipato a un party con colleghi della comunità straniera a Dubai (sono circa 100 mila i residenti britannici nell’Emirato e sono circa un milione i turisti che ci vanno in vacanza). Chi c’era ha riferito che si era bevuto molto, in particolare champagne gelato e la festa era andata avanti per molte ore. Poi c’era stata una passeggiata sulla spiaggia. Le effusioni. L’intervento della polizia. Una mezza rissa. L’arresto. «Dio solo sa come si dev’essere sentita quando si è trovata in cella, dopo che le era passato l’effetto dello champagne», ha detto l’amica. Anche il partner, di cui si conosce solo il nome di battesimo Vince, è stato arrestato e rischia la stessa pena, come ha confermato la rappresentanza diplomatica britannica a Dubai. REATO GRAVE - Fare sesso in luogo pubblico è un reato grave a Dubai. Anche l’uso di alcol è una faccenda seria. Ma l’accusa più seria, a quanto pare, è quella di aver consumato il reato sessuale al di fuori del matrimonio. Il conto delle pene varia tra i tre mesi e i sei anni, a seconda della severità del magistrato. La storia occupa la prima pagina del Sun, tabloid da tre milioni di copie al giorno che accompagna i vacanzieri del Regno Unito ovunque nel mondo. E per la verità il titolo non è particolarmente solidale con la compatriota: «Boozed-up brunette banged up for bunk-up on beach in Dubai», che significa più o meno «Brunetta ubriaca arrestata per aver avuto un rapporto sessuale sulla spiaggia». La cronaca riferisce anche che secondo l’imputazione la signorina «ha dato del "fucking muslim" al poliziotto locale e ha cercato di colpirlo con una scarpa dal tacco alto». Ripresa dal Daily Mail, tabloid da più di due milioni di copie con una certa vena xenofoba, la storia ha un titolo più patriottico: «British businesswoman faces 6 years in jail». La brunetta torna ad essere signora in carriera e merita di essere difesa dalla dura e repressiva legge araba. Ma nell’edizione online del Mail i commenti dei lettori sono divisi: «Non merita la nostra simpatia, era in un Paese sovrano che ha le sue leggi e le fa rispettare, a differenza di quello che succede in Gran Bretagna»; «Lavorava lì, doveva conoscere la loro legge»; ma anche «Da quei posti vengono a vivere da noi e vogliono imporre le loro leggi islamiche, poi non accettano che noi viviamo secondo le nostre abitudini quando andiamo a lavorare a Dubai» e «Ecco che cosa succede si si va a vivere o in vacanza nel quattordicesimo secolo di Dubai».
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #20 Su: 10 Luglio, 2008, 12:31:37 » |
|
Ecchime!  Dunque cara Baronessa, innanzitutto Dubai è una meta che ad agosto trovo non eccellente per via del caldo. Ci sono stato in vari periodi dell'anno e ti posso assicurare che già a giugno la temperatura di giorno sfiora (e a volte supera) anche i 50 gradi ed è un caldo umido, non secco come erroneamente si pensa (e come è invece all'interno nella zona del deserto). Considera che a Febbraio scorso ci sono stato per lavoro circa due settimane e alle 7 di mattina già c'erano 30 gradi e facevo un'ora di piscina all'aperto senza problemi. Attualmente è una vera città cantiere, in continuo divenire e con la torre più alta del modo (il Burj - circa 500 mt) in costruzione, la metropolitana sopraelavata in costruzione, il più grande aeroporto del mondo con ben sei piste e non so quanti terminal (in zona Jumairah) in costruzione, le isole artificiali (world, palm 1 e palm 2) in costruzione, una specie di enorme disneyland in costruzione, e ancora palazzi, grattacieli e quant'altro tutto in costruzione. Sarà senz'altro uno spettacolo in futuro, ma al momento la fruibilità non è il massimo. Il traffico è impressionante, non è raro impiegare un'ora per fare pochi km. dalla zona del centro (se di centro si può parlare, ma con criteri molto diversi dai nostri) a quella dei maggiori alberghi a uso turistico (zona di Jumeirah) con il taxi, che invero è molto economico (una mezz'ora ti costa l'equivalente di cinque euro circa) ma è anche l'unico mezzo di trasporto plausibile (i bus sono pochissimi e frequentati solo dagli operai immigrati per recarsi al lavoro) e quindi molto richiesti e a volte praticamente introvabili. I ristoranti sono tanti e mediamente buonini. Dagli etnici (che non esistendo una cucina autoctona, sono la normalità) siriani, libanesi, indiani a buon prezzo (ho fatto delle pantagrueliche cene siriane in un simpaticissimo locale all'aperto spendendo circa 15 euro) ai ristoranti dei grandi alberghi con costi più elevati ma in linea con i medi italiani. Considera che una cena ottima a base di pesce in uno dei migliori fish-market restaurant (lì è molto diffuso il modello di un enorme banco del pesce dove tu scegli cosa mangiare e come fartelo cucinare, pagando un tanto al kg) arriva a costare l'equivalente di 50/60 euro vini esclusi (quelli si veramente costosi). Si trovano poi tutti i ristoranti di cucina europea, ma mi sono sempre ben guardato dal provarli (mi piace sempre sperimentare la cucina locale) anche se un paio di italiani di buon livello ci sono. Gli alberghi che ti consiglio, sono quelli del distretto turistico (zona Vela, per intenderci) dotati di veri e propri parchi acquatici al loro interno perchè il mare non è certo speciale, spiagge sabbiose, acqua non limpidissima, calda e salata da far male (con quelle temperature la salinità è elevata). Da vedere, oltre ai molti Mall con addirittura uno con una pista da sci ricavata al suo interno, sicuramente il creek (ti consiglio una crocierina al tramonto o piò semplicemente un giro su un abra (una specie di chiatta/taxi) per attraccare sul lato del souk delle spezie. Inoltre il vecchio gold souk, e il museo con ricostruzione storica. Dubai è una città che fino agli anni sessanta era nient'altro che un villaggio di pescatori e di beduini semi-nomadi, quindi il concetto di monumento e di centro storico è del tutto privo di senso. Ma se sei appassionata di shopping, è il tuo posto ideale. Tutti gli alberghi poi organizzano escursioni con foristrada sulle dune del deserto - una specie di montagne russe naturali, con le macchine che fanno delle vere e prorpie acrobazie (molto divertente) e annessa cena in un ricostruito villaggio beduino a base di barbecue, danza del ventre, narghilè con hasciscia (non hascisc, eh?  ), giro sul dromedario e tatuaggi all'hennè (molto turistico). In buona sostanza, il mio consiglio è di trovare un buon albergo o villaggio nella zona Jumeirah o meglio ancora fuori Dubai (ad esempio quello IGV a Ras-al-khaimah o uno dei nuovo e stupendi in pieno deserto in stile beduino ma con trattamento cinque stelle, vedi cataloghi ad esempio Intravco o Best Tours) dove trovare confort, relax e struttture all'altezza e riservare due/tre giorni per visitare Dubai a mo' di escursione. Ho fatto solo un giro d'orizzonte, se hai curiosità più specifiche chiedi pure pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
pirro
|
 |
« Rispondi #21 Su: 10 Luglio, 2008, 12:38:01 » |
|
pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive no, per lavoro e anche in vacanza. Lo scalo per le Maldive lo faccio si a Dubai (o meglio ancora a Doha, ho scoperto che la Qatar è ancor meglio della Emirates) ma non si esce dall'aeroporto. A proposito per chi fosse interessaro a notizie sullo scalo a Dubai posso rimandare ad un sito di viaggi alle Maldive (quindi non in conflitto di interessi con Mdr  ) dove ho scritto qualcosa in proposito http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/viewtopic.php?t=20813. Io lì sono Pirrotto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #22 Su: 10 Luglio, 2008, 12:40:35 » |
|
pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive no, per lavoro e anche in vacanza. Lo scalo per le Maldive lo faccio si a Dubai (o meglio ancora a Doha, ho scoperto che la Qatar è ancor meglio della Emirates) ma non si esce dall'aeroporto. A proposito per chi fosse interessaro a notizie sullo scalo a Dubai posso rimandare ad un sito di viaggi alle Maldive (quindi non in conflitto di interessi con Mdr  ) dove ho scritto qualcosa in proposito http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/viewtopic.php?t=20813. Io lì sono Pirrotto. tenero ti sei chiamato pirrotto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
 |
« Rispondi #23 Su: 10 Luglio, 2008, 12:41:31 » |
|
pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive no, per lavoro e anche in vacanza. Lo scalo per le Maldive lo faccio si a Dubai (o meglio ancora a Doha, ho scoperto che la Qatar è ancor meglio della Emirates) ma non si esce dall'aeroporto. A proposito per chi fosse interessaro a notizie sullo scalo a Dubai posso rimandare ad un sito di viaggi alle Maldive (quindi non in conflitto di interessi con Mdr  ) dove ho scritto qualcosa in proposito http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/viewtopic.php?t=20813. Io lì sono Pirrotto. tenero ti sei chiamato pirrotto no, è che qualche zozzone si era già registrato come Pirro e m'ha fregato sul tempo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #24 Su: 10 Luglio, 2008, 12:54:29 » |
|
pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive no, per lavoro e anche in vacanza. Lo scalo per le Maldive lo faccio si a Dubai (o meglio ancora a Doha, ho scoperto che la Qatar è ancor meglio della Emirates) ma non si esce dall'aeroporto. A proposito per chi fosse interessaro a notizie sullo scalo a Dubai posso rimandare ad un sito di viaggi alle Maldive (quindi non in conflitto di interessi con Mdr  ) dove ho scritto qualcosa in proposito http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/viewtopic.php?t=20813. Io lì sono Pirrotto. tenero ti sei chiamato pirrotto no, è che qualche zozzone si era già registrato come Pirro e m'ha fregato sul tempo  vabbè dai spacciala per tenerezza
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #25 Su: 10 Luglio, 2008, 12:55:32 » |
|
pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive no, per lavoro e anche in vacanza. Lo scalo per le Maldive lo faccio si a Dubai (o meglio ancora a Doha, ho scoperto che la Qatar è ancor meglio della Emirates) ma non si esce dall'aeroporto. A proposito per chi fosse interessaro a notizie sullo scalo a Dubai posso rimandare ad un sito di viaggi alle Maldive (quindi non in conflitto di interessi con Mdr  ) dove ho scritto qualcosa in proposito http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/viewtopic.php?t=20813. Io lì sono Pirrotto. è da un po' che volevo farti una domanda: conosci Asdu?? ci vorrei andare, la sto puntando da quando me ne ha parlato un amico perché pare che sia poco conosciuta quindi meno mondana (si fa per dire)  grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
 |
« Rispondi #26 Su: 10 Luglio, 2008, 13:01:24 » |
|
pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive no, per lavoro e anche in vacanza. Lo scalo per le Maldive lo faccio si a Dubai (o meglio ancora a Doha, ho scoperto che la Qatar è ancor meglio della Emirates) ma non si esce dall'aeroporto. A proposito per chi fosse interessaro a notizie sullo scalo a Dubai posso rimandare ad un sito di viaggi alle Maldive (quindi non in conflitto di interessi con Mdr  ) dove ho scritto qualcosa in proposito http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/viewtopic.php?t=20813. Io lì sono Pirrotto. è da un po' che volevo farti una domanda: conosci Asdu?? ci vorrei andare, la sto puntando da quando me ne ha parlato un amico perché pare che sia poco conosciuta quindi meno mondana (si fa per dire)  grazie Si Daniela, la conosco. Più che meno mondana è l'isola più spartana della Maldive. Acqua fredda in bagno (ma va bene anche quella alle Maldive, è sempre comunque tiepida), servizi e confort ridottti all'essenziale. L'isola è bella e il reef pure e comunemente è considerata l'ultimo residuato delle Mladive di trenta anni fa e che ora non esistono più. Il prezzo è il più basso in assoluto, ma quello che offrono è in proporzione. Ho avuto dei feedback allucinanti la scorsa settimana sulla ristorazione attuale ad Asdu. Il concetto di mondanità è comunque molto relativo alle Maldive e personalmente consiglio altri posti ugualmente tranquilli ma più confortevoli di Asdu.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #27 Su: 10 Luglio, 2008, 13:46:53 » |
|
pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive no, per lavoro e anche in vacanza. Lo scalo per le Maldive lo faccio si a Dubai (o meglio ancora a Doha, ho scoperto che la Qatar è ancor meglio della Emirates) ma non si esce dall'aeroporto. A proposito per chi fosse interessaro a notizie sullo scalo a Dubai posso rimandare ad un sito di viaggi alle Maldive (quindi non in conflitto di interessi con Mdr  ) dove ho scritto qualcosa in proposito http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/viewtopic.php?t=20813. Io lì sono Pirrotto. è da un po' che volevo farti una domanda: conosci Asdu?? ci vorrei andare, la sto puntando da quando me ne ha parlato un amico perché pare che sia poco conosciuta quindi meno mondana (si fa per dire)  grazie Si Daniela, la conosco. Più che meno mondana è l'isola più spartana della Maldive. Acqua fredda in bagno (ma va bene anche quella alle Maldive, è sempre comunque tiepida), servizi e confort ridottti all'essenziale. L'isola è bella e il reef pure e comunemente è considerata l'ultimo residuato delle Mladive di trenta anni fa e che ora non esistono più. Il prezzo è il più basso in assoluto, ma quello che offrono è in proporzione. Ho avuto dei feedback allucinanti la scorsa settimana sulla ristorazione attuale ad Asdu. Il concetto di mondanità è comunque molto relativo alle Maldive e personalmente consiglio altri posti ugualmente tranquilli ma più confortevoli di Asdu. allora è quello che fa per me..  scherzo ma a me interessa principalmente l'aspetto naturalistico per cui se è rimasta a 30 anni fa non mi dispiace. Certo ormai a un minimo di comodità ci siamo abituati. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #28 Su: 10 Luglio, 2008, 13:51:20 » |
|
pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive no, per lavoro e anche in vacanza. Lo scalo per le Maldive lo faccio si a Dubai (o meglio ancora a Doha, ho scoperto che la Qatar è ancor meglio della Emirates) ma non si esce dall'aeroporto. A proposito per chi fosse interessaro a notizie sullo scalo a Dubai posso rimandare ad un sito di viaggi alle Maldive (quindi non in conflitto di interessi con Mdr  ) dove ho scritto qualcosa in proposito http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/viewtopic.php?t=20813. Io lì sono Pirrotto. è da un po' che volevo farti una domanda: conosci Asdu?? ci vorrei andare, la sto puntando da quando me ne ha parlato un amico perché pare che sia poco conosciuta quindi meno mondana (si fa per dire)  grazie Si Daniela, la conosco. Più che meno mondana è l'isola più spartana della Maldive. Acqua fredda in bagno (ma va bene anche quella alle Maldive, è sempre comunque tiepida), servizi e confort ridottti all'essenziale. L'isola è bella e il reef pure e comunemente è considerata l'ultimo residuato delle Mladive di trenta anni fa e che ora non esistono più. Il prezzo è il più basso in assoluto, ma quello che offrono è in proporzione. Ho avuto dei feedback allucinanti la scorsa settimana sulla ristorazione attuale ad Asdu. Il concetto di mondanità è comunque molto relativo alle Maldive e personalmente consiglio altri posti ugualmente tranquilli ma più confortevoli di Asdu. allora è quello che fa per me..  scherzo ma a me interessa principalmente l'aspetto naturalistico per cui se è rimasta a 30 anni fa non mi dispiace. Certo ormai a un minimo di comodità ci siamo abituati.  Evidentemente non sei mai andata alle Maldive. A parte alcuni tratti di reef non c'è nessun problema naturalistico, a parte pochissimime isole, sono tutte un paradiso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
Orgogliosamente moglie di Pirro
|
 |
« Rispondi #29 Su: 10 Luglio, 2008, 13:53:30 » |
|
Stavo per scrivere la stessa cosa. Con rarissime eccezioni, la natura è stupenda in qualunque isola, e allora perché non stare più comodi, e soprattutto, evitare di mangiare solo riso per una settimana?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia"). "se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
|
|
|
|
 |