Autore
|
Discussione: Dubai (Leggi 1287 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
Re: Dubai
« Rispondi #30 Su: 10 Luglio, 2008, 13:54:46 » |
|
Stavo per scrivere la stessa cosa. Con rarissime eccezioni, la natura è stupenda in qualunque isola, e allora perché non stare più comodi, e soprattutto, evitare di mangiare solo riso per una settimana?
Lischetta, tu preferisci le Maldive o le Seychelles?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #31 Su: 10 Luglio, 2008, 13:57:28 » |
|
pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive no, per lavoro e anche in vacanza. Lo scalo per le Maldive lo faccio si a Dubai (o meglio ancora a Doha, ho scoperto che la Qatar è ancor meglio della Emirates) ma non si esce dall'aeroporto. A proposito per chi fosse interessaro a notizie sullo scalo a Dubai posso rimandare ad un sito di viaggi alle Maldive (quindi non in conflitto di interessi con Mdr  ) dove ho scritto qualcosa in proposito http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/viewtopic.php?t=20813. Io lì sono Pirrotto. è da un po' che volevo farti una domanda: conosci Asdu?? ci vorrei andare, la sto puntando da quando me ne ha parlato un amico perché pare che sia poco conosciuta quindi meno mondana (si fa per dire)  grazie Si Daniela, la conosco. Più che meno mondana è l'isola più spartana della Maldive. Acqua fredda in bagno (ma va bene anche quella alle Maldive, è sempre comunque tiepida), servizi e confort ridottti all'essenziale. L'isola è bella e il reef pure e comunemente è considerata l'ultimo residuato delle Mladive di trenta anni fa e che ora non esistono più. Il prezzo è il più basso in assoluto, ma quello che offrono è in proporzione. Ho avuto dei feedback allucinanti la scorsa settimana sulla ristorazione attuale ad Asdu. Il concetto di mondanità è comunque molto relativo alle Maldive e personalmente consiglio altri posti ugualmente tranquilli ma più confortevoli di Asdu. allora è quello che fa per me..  scherzo ma a me interessa principalmente l'aspetto naturalistico per cui se è rimasta a 30 anni fa non mi dispiace. Certo ormai a un minimo di comodità ci siamo abituati.  Evidentemente non sei mai andata alle Maldive. A parte alcuni tratti di reef non c'è nessun problema naturalistico, a parte pochissimime isole, sono tutte un paradiso  infatti no, ed è il motivo per cui andrei lì e non alle Mauritius. Se leggi la rivista scientifica Reef ti passa la voglia
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
Orgogliosamente moglie di Pirro
|
 |
« Rispondi #32 Su: 10 Luglio, 2008, 13:58:48 » |
|
Seychelles le spiagge più belle del mondo, io amo profondamente LA Digue. Maldive il mare più bello del mondo, il concetto di isolamento e di stacco totale. Ecco la differenza col Mar rosso, dove sott'acqua è ancora meglio ma sopra è assolutamente deprimente.
Trovo La Digue estremamente affascinante, per me è un ricordo molto molto romantico, ma tornarci mi spaventa anche per via della "disorganizzazione" locale, mentre alle Maldive tornerei anche domani, anzi, no, forse c'è un aereo stasera...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia"). "se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #33 Su: 10 Luglio, 2008, 14:00:07 » |
|
non conosco le Mauritius, i pareri sono estremamente discordanti, qualcuno mi ha detto di non aver visto un pesce, qualcuno si è innamorato del verde e dei parchi interni, l'offerta alberghiera mi sembra un po' american style...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia"). "se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #34 Su: 10 Luglio, 2008, 14:17:28 » |
|
non conosco le Mauritius, i pareri sono estremamente discordanti, qualcuno mi ha detto di non aver visto un pesce, qualcuno si è innamorato del verde e dei parchi interni, l'offerta alberghiera mi sembra un po' american style...
è un problema di riduzione delle spiagge e ripascimento, ma sono notizie non recenti, vado in biblioteca a prendere REEF e ti aggiorno.  Non sono mai stata alle Maldive per motivi vari, ma è giunto il momento, dopo l'Egitto classico il secondo sogno è Petra e il terzo le Maldive. Ci andrò 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #35 Su: 10 Luglio, 2008, 14:24:07 » |
|
Petra mi attira ma ho un po' paura...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #36 Su: 10 Luglio, 2008, 14:36:00 » |
|
Petra mi attira ma ho un po' paura...
la Giordania è sempre stata tranquilla... guarda quando è morto il re e tutti temevano lotte intestine. Non è successo nulla. Certo non dipende solo da loro... In fondo mia sorella è andata pochi anni fa in Siria e non le è successo nulla. no, in Giordania non avrei paura 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #37 Su: 10 Luglio, 2008, 14:36:35 » |
|
PS: che poi non c'è solo Petra, in Giordania c'è tanto da vedere 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #38 Su: 10 Luglio, 2008, 15:01:25 » |
|
Infatti ho visto dei tour fantastici, però a me la situazione politica non risulta affatto tranquilla, anzi, il contrario, non per problemi interni quanto per promesse di attentati da parte dei soliti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #39 Su: 10 Luglio, 2008, 15:18:08 » |
|
Infatti ho visto dei tour fantastici, però a me la situazione politica non risulta affatto tranquilla, anzi, il contrario, non per problemi interni quanto per promesse di attentati da parte dei soliti...
infatti, i giordani sono tranquilli Ci va una mia amica ad agosto, mi farò raccontare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #40 Su: 10 Luglio, 2008, 17:00:19 » |
|
Io in Giordania ci sono stato Petra è uno dei posti più belli del mondo E ci sono anche altre cose belle da vedere, sia archeologiche che naturistiche. L'ho girata per una ventina di giorni
Ma, mi dispiace, i giordani non sono un bel popolo
Io ho visitato vari paesi del medio oriente e del nord africa. E l'unico nel quale mi sia trovato male è la Giordania. Sono duri, aggressivi, ti prendono in giro alle spalle, hanno un pessimo atteggiamento nei confronti delle donne, ti urtano apposta per strada. Poi, concretamente, non ti succede niente. Ma hanno un brutto atteggiamento. Non saprei descriverlo esattamente, bisogna esserci per capire. Ti fanno sentire a disagio. Di sicuro non ci tornerei
Mentre tornerei al volo, per esempio, in Marocco. Paese bellissimo e gente splendida, gentile, accogliente e dignitosa
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2008, 19:02:17 da Fustigator »
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #41 Su: 10 Luglio, 2008, 17:13:45 » |
|
mmhhhhhmmmmm.... Si allontana sempre di più la possibilità di andarci.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #42 Su: 10 Luglio, 2008, 19:03:45 » |
|
mmhhhhhmmmmm.... Si allontana sempre di più la possibilità di andarci.
Però Petra va vista, assolutamente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #43 Su: 10 Luglio, 2008, 19:27:08 » |
|
Io in Giordania ci sono stato Petra è uno dei posti più belli del mondo E ci sono anche altre cose belle da vedere, sia archeologiche che naturistiche. L'ho girata per una ventina di giorni
Ma, mi dispiace, i giordani non sono un bel popolo
Io ho visitato vari paesi del medio oriente e del nord africa. E l'unico nel quale mi sia trovato male è la Giordania. Sono duri, aggressivi, ti prendono in giro alle spalle, hanno un pessimo atteggiamento nei confronti delle donne, ti urtano apposta per strada. Poi, concretamente, non ti succede niente. Ma hanno un brutto atteggiamento. Non saprei descriverlo esattamente, bisogna esserci per capire. Ti fanno sentire a disagio. Di sicuro non ci tornerei
Mentre tornerei al volo, per esempio, in Marocco. Paese bellissimo e gente splendida, gentile, accogliente e dignitosa
peccato, all'università avevo degli amici giordani che studiavano medicina che erano dei signori, in particolare nei confronti delle donne. Io e una mia amica ci siamo uscite regolarmente e non ci è ma isuccesso nulla. Invece non mi nominare il Marocco che mi è rimasto qui  quando ero al liceo mio padre ci doveva andare due anni per lavoro presso l'ambasciata di Rabat però l'hanno mandato in un altro posto ... mannaggia     
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2008, 09:51:18 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD