Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
05 Dicembre, 2008, 09:13:35

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118763 Messaggi in 4933 Discussioni da 599 Membri
Ultimo iscritto: mamma preoccupata
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare Altrove
| |-+  Le posate in valigia
| | |-+  Dubai
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Va giù Stampa
Autore Discussione: Dubai  (Leggi 1428 volte)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: Dubai
« Rispondi #30 Su: 10 Luglio, 2008, 13:54:46 »

Stavo per scrivere la stessa cosa.
Con rarissime eccezioni, la natura è stupenda in qualunque isola, e allora perché non stare più comodi, e soprattutto, evitare di mangiare solo riso per una settimana?

Lischetta, tu preferisci le Maldive o le Seychelles?
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #31 Su: 10 Luglio, 2008, 13:57:28 »

pirro ma ci vai spesso immagino per lo scalo alle maldive Huh

no, per lavoro e anche in vacanza.
Lo scalo per le Maldive lo faccio si a Dubai (o meglio ancora a Doha, ho scoperto che la Qatar è ancor meglio della Emirates) ma non si esce dall'aeroporto.
A proposito per chi fosse interessaro a notizie sullo scalo a Dubai posso rimandare ad un sito di viaggi alle Maldive (quindi non in conflitto di interessi con Mdr Wink) dove ho scritto qualcosa in proposito http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/viewtopic.php?t=20813. Io lì sono Pirrotto.

è da  un po' che volevo farti una domanda:

conosci  Asdu??

ci  vorrei andare, la sto puntando da quando me ne ha  parlato un amico perché  pare  che sia  poco  conosciuta  quindi meno mondana (si fa per  dire) Wink

grazie

Si Daniela, la conosco.
Più che meno mondana è l'isola più spartana della Maldive. Acqua fredda in bagno (ma va bene anche quella alle Maldive, è sempre comunque tiepida), servizi e confort ridottti all'essenziale. L'isola è bella e il reef pure e comunemente è considerata l'ultimo residuato delle Mladive di trenta anni fa e che ora non esistono più.
Il prezzo è il più basso in assoluto, ma quello che offrono è in proporzione. Ho avuto dei feedback allucinanti la scorsa settimana sulla ristorazione attuale ad Asdu.
Il concetto di mondanità è comunque molto relativo alle Maldive e personalmente consiglio altri posti ugualmente tranquilli ma più confortevoli di Asdu.

allora  è quello che fa per me.. Cheesy

scherzo ma a me  interessa principalmente l'aspetto naturalistico per cui se è rimasta  a 30 anni fa non mi dispiace. Certo ormai a un minimo di comodità ci siamo abituati. Cheesy

Evidentemente non sei mai andata alle Maldive. A parte alcuni tratti di reef non c'è nessun problema naturalistico, a parte pochissimime isole, sono tutte un paradiso Wink

infatti no, ed è  il motivo per  cui andrei  lì e  non  alle Mauritius. Se leggi la rivista  scientifica Reef ti passa la  voglia
Loggato
lisca
Monello di MdR

Genere: Femmina

Orgogliosamente moglie di Pirro

Vedi la scheda personale
« Rispondi #32 Su: 10 Luglio, 2008, 13:58:48 »

Seychelles le spiagge più belle del mondo, io amo profondamente LA Digue.
Maldive il mare più bello del mondo, il concetto di isolamento e di stacco totale.
Ecco la differenza col Mar rosso, dove sott'acqua è ancora meglio ma sopra è assolutamente deprimente.

Trovo La Digue estremamente affascinante, per me è un ricordo molto molto romantico, ma tornarci mi spaventa anche per via della "disorganizzazione" locale, mentre alle Maldive tornerei anche domani, anzi, no, forse c'è un aereo stasera...
Loggato

Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia").
"se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
lisca
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #33 Su: 10 Luglio, 2008, 14:00:07 »

non conosco le Mauritius, i pareri sono estremamente discordanti, qualcuno mi ha detto di non aver visto un pesce, qualcuno si è innamorato del verde e dei parchi interni, l'offerta alberghiera mi sembra un po' american style...
Loggato

Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia").
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #34 Su: 10 Luglio, 2008, 14:17:28 »

non conosco le Mauritius, i pareri sono estremamente discordanti, qualcuno mi ha detto di non aver visto un pesce, qualcuno si è innamorato del verde e dei parchi interni, l'offerta alberghiera mi sembra un po' american style...

è  un problema  di riduzione delle  spiagge   e ripascimento, ma  sono  notizie non recenti, vado in biblioteca  a prendere  REEF  e ti  aggiorno. Cheesy

Non sono mai stata alle  Maldive per  motivi vari, ma è giunto il momento, dopo l'Egitto classico il secondo  sogno è Petra e il terzo le  Maldive.

Ci andrò Cheesy
Loggato
lisca
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #35 Su: 10 Luglio, 2008, 14:24:07 »

Petra mi attira ma ho un po' paura...
Loggato

DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #36 Su: 10 Luglio, 2008, 14:36:00 »

Petra mi attira ma ho un po' paura...
la Giordania è sempre stata tranquilla...

guarda quando è  morto il re  e  tutti  temevano lotte intestine. Non è successo nulla.

Certo non dipende solo da  loro...

In fondo mia sorella è andata pochi anni fa in Siria e non le è successo nulla.

no, in Giordania non avrei paura Cheesy
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #37 Su: 10 Luglio, 2008, 14:36:35 »

PS: che poi  non c'è solo Petra, in Giordania c'è  tanto da vedere Smiley
Loggato
lisca
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #38 Su: 10 Luglio, 2008, 15:01:25 »

Infatti ho visto dei tour fantastici, però a me la situazione politica non risulta affatto tranquilla, anzi, il contrario, non per problemi interni quanto per promesse di attentati da parte dei soliti...
Loggato

DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #39 Su: 10 Luglio, 2008, 15:18:08 »

Infatti ho visto dei tour fantastici, però a me la situazione politica non risulta affatto tranquilla, anzi, il contrario, non per problemi interni quanto per promesse di attentati da parte dei soliti...

infatti, i giordani sono tranquilli

Ci va una mia amica  ad  agosto, mi farò raccontare.
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #40 Su: 10 Luglio, 2008, 17:00:19 »

Io in Giordania ci sono stato
Petra è uno dei posti più belli del mondo
E ci sono anche altre cose belle da vedere, sia archeologiche che naturistiche. L'ho girata per una ventina di giorni

Ma, mi dispiace, i giordani non sono un bel popolo

Io ho visitato vari paesi del medio oriente e del nord africa. E l'unico nel quale mi sia trovato male è la Giordania. Sono duri, aggressivi, ti prendono in giro alle spalle, hanno un pessimo atteggiamento nei confronti delle donne, ti urtano apposta per strada. Poi, concretamente, non ti succede niente. Ma hanno un brutto atteggiamento. Non saprei descriverlo esattamente, bisogna esserci per capire. Ti fanno sentire a disagio. Di sicuro non ci tornerei

Mentre tornerei al volo, per esempio, in Marocco. Paese bellissimo e gente splendida, gentile, accogliente e dignitosa
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2008, 19:02:17 da Fustigator » Loggato
lisca
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #41 Su: 10 Luglio, 2008, 17:13:45 »

mmhhhhhmmmmm.... Si allontana sempre di più la possibilità di andarci.
Loggato

Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #42 Su: 10 Luglio, 2008, 19:03:45 »

mmhhhhhmmmmm.... Si allontana sempre di più la possibilità di andarci.

Però Petra va vista, assolutamente
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #43 Su: 10 Luglio, 2008, 19:27:08 »

Io in Giordania ci sono stato
Petra è uno dei posti più belli del mondo
E ci sono anche altre cose belle da vedere, sia archeologiche che naturistiche. L'ho girata per una ventina di giorni

Ma, mi dispiace, i giordani non sono un bel popolo

Io ho visitato vari paesi del medio oriente e del nord africa. E l'unico nel quale mi sia trovato male è la Giordania. Sono duri, aggressivi, ti prendono in giro alle spalle, hanno un pessimo atteggiamento nei confronti delle donne, ti urtano apposta per strada. Poi, concretamente, non ti succede niente. Ma hanno un brutto atteggiamento. Non saprei descriverlo esattamente, bisogna esserci per capire. Ti fanno sentire a disagio. Di sicuro non ci tornerei

Mentre tornerei al volo, per esempio, in Marocco. Paese bellissimo e gente splendida, gentile, accogliente e dignitosa

peccato, all'università avevo degli amici  giordani che  studiavano medicina  che erano dei signori, in particolare nei confronti delle donne. Io  e una mia  amica  ci siamo  uscite regolarmente  e non ci  è ma isuccesso nulla.

Invece  non mi nominare il Marocco che mi è rimasto  qui Sad quando ero al liceo mio padre ci doveva andare  due  anni per lavoro presso l'ambasciata di Rabat però l'hanno mandato in un altro posto ... mannaggia Cheesy Smiley

« Ultima modifica: 11 Luglio, 2008, 09:51:18 da DanielaD » Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #44 Su: 10 Luglio, 2008, 19:29:56 »

niente marocco.. Sad

altre dune però  Grin Grin

Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: