Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: I fiori di zucca (Leggi 401 volte)
|
micia
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
|
Puntualmente d'estate la cucina si colora di arancio e giallo e spuntano i fiori di zucca. A casa mia li prepariamo con mozzarella e prosciutto crudo oppure mozzarella e alici. La pastella semplice acqua e farina e un pizzico di sale. E voi? Datemi le vs varianti visto che stasera prevedo una serata a tutto fritto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
http://senzapanna.blogspot.com/2006/07/una-frittata-girasole-per-il.htmlfrittata girasole con fiori di zucca La ricetta non è mia ma è tratta dal Talismano della felicità di Ada Boni che io considero la mia bibbia. Spero che ti piaccia, secondo me è buona ed è un'alternativa ai fiori di zucca ripieni e fritti in pastella. Ho pulito i fiori di zucca, li ho farciti con mozzarella e alici, li ho messi in una padella con poco olio disposti come i petali di un girasole e li ho fatti appassire. Ho sbattuto un po' di uova con poco sale (ci sono le alici) e le ho messe sui fiori facendo attenzione a non rovinare la figura. Ho fatto cuocere la frittata coperta perché girandola si rischia la rottura. Tutto rigorosamente ad occhio. foto: http://senzapanna.blogspot.com/2006/07/una-frittata-girasole-per-il.html
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
quando li cucino ma molto molto raramente li preparo come fai tu cioe' con mozzarella e alici pastella e friggo
altrimenti mi piacciono anche spezzettati nei vari contorni di verdure per es. se cucino le zucchine ci metto pure i fiori a pezzi
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
ecco come dice daniela
se fai la frittata con le zucchine ci metti pure i fiori
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
anche io faccio così... frittata e con mozzarella e alici impastellati...
li adoro... me li faceva sempre mamam quand'ero piccola!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Puntualmente d'estate la cucina si colora di arancio e giallo e spuntano i fiori di zucca. A casa mia li prepariamo con mozzarella e prosciutto crudo oppure mozzarella e alici. La pastella semplice acqua e farina e un pizzico di sale. E voi? Datemi le vs varianti visto che stasera prevedo una serata a tutto fritto  fai una pastella stile tempura rivisitata: farina birra ghiacciata ghiaccio fai una pastella con farina (setacciata) e birra chiara, deve essere collosa. Falla riposare almeno 30 minuti in frigo. Prima di friggere aggiungi alcuni cubetti di ghiaccio e spolvera con altra farina senza amalgamare bene. Dai solo una girata veloce. Immergi i fiori di zucca, farciti o no secondo i gusti, e tutte le altre verdure che vuoi e friggi. Sala solo dopo che li hai scolati, ma se hai messo l'alicetta non salare. A mano a mano che friggi e il ghiaccio si scioglie spolvera di nuovo ogni tanto la pastella restante con altra farina e dai sempre una girata veloce senza amalgamare completamente. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
micia
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
|
Grassssiiiiieee.... Dani colgo l'occasione per dirti che leggo sempre il tuo blog  Miaooo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Grassssiiiiieee.... Dani colgo l'occasione per dirti che leggo sempre il tuo blog  Miaooo grazie micetta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Oppure con farina/farina di riso e acqua frizzante ghiacciata e stesso procedimento e viene una pastella da tempura
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2008, 17:19:42 da flammy alias wf.56485 »
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
oppure ripieni di provola e prosciutto cotto a cubetti
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Li ho fatti proprio oggi a pranzo!! Me ne sono sbafati una ventina!!  vedi il blog. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2008, 19:08:20 da fenice72 »
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
SPAM!!!!![/size]
Daniela cara, ripeti con me: [size=20pt]sì, ammetto che non sono capace affatto di quotare correttamente, tantomeno di ravanare nelle casellette che cambiano colore e forma dei caratteri
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|