Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: crociate menù fissi (Leggi 3035 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
mara pero'.. ora non voglio di' eh... ma cieco non "ceco" non sia mai che io prenda le parti di maria sole per carita'.. ma non facciamo brutte figure  E vabbè Ri' ma se stiamo a puntualizzare ogni volta che uno fa un errore!!!!! potrebbe essere di distrazione, digitare non è la stessa cosa che scrivere con la penna!!!! Dolcevali si sarà sbagliata!!!!  o sarà innamorata di un ragazzo Ceco!  Perdonami, l'errore va puntualizzato e messo in evidenza . Se non sai digitare con la tastiera, chiudi il p.c. e vai a fare un'altra cosa. Non è necessario che tu debba farlo per forza. Ma se scrivi, scrivi come si deve. Io scrivo come mi pare e piace...e siccome non c'è un esaminatore che mi da il voto, posso pure scrivere tutti gli strafalcioni che voglio!!! non sei tu a dirmi quello che devo fare! Per quel che riguarda il puntualizzare un errore, un conto è se lo si fa notare scherzandoci sù, come succede spesso!!! un conto è farlo notare con la saccenza e la prosopopea proprie del tuo modo di porti!!! Ti dicevo che far notare un errore di ortografia è saggio. Accetta serenamente il saggio consiglio di leggere le regolette della netiquette. Torniamo In Topic, per favore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mariasole
|
Chapeau La France, paese meraviglioso, ricco di storia, di guerre, di amori, di letteratura e di arte culinaria. Sì, perchè in Francia , la cucina è una vera e propria arte. Da qui son sorti migliaia di fenomeni culturali, dall'Illuminismo ai moti del secolo scorso. E sapete perchè? Perchè i francesi sono persone vive, esigenti, hanno obiettivi, dal primo ministro al calzolaio di Gentilly. Parigi è la capitale del buon gusto, dell'arte, del criticismo, della moda . Parigi rende importante il più banale degli uomini. La Senna fa incantare la persona più disincantata. E la loro cucina, spettacolare, diventa anche un preludio all'amore. L'unico uomo che mi ha fatto perdere la testa , non so se si è capito, era francese.
Madame Mariasole mi ricorda Chantefable pofferbacco ..... la mitica Chante!!!! Il Biker Donna di gran classe Infatti, dubito fortemente che possa essere lei. Ma chi dovrei essere? Siete in fissa che io sia Giovanna o Luisella ma sono solo una normale forumista che forse non troppo timidamente si è affacciata nel forum
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mariasole
|
Brifazio, grazie del saggio consiglio. Ti ringrazio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
mara pero'.. ora non voglio di' eh... ma cieco non "ceco" non sia mai che io prenda le parti di maria sole per carita'.. ma non facciamo brutte figure  E vabbè Ri' ma se stiamo a puntualizzare ogni volta che uno fa un errore!!!!! potrebbe essere di distrazione, digitare non è la stessa cosa che scrivere con la penna!!!! Dolcevali si sarà sbagliata!!!!  o sarà innamorata di un ragazzo Ceco!  Perdonami, l'errore va puntualizzato e messo in evidenza . Se non sai digitare con la tastiera, chiudi il p.c. e vai a fare un'altra cosa. Non è necessario che tu debba farlo per forza. Ma se scrivi, scrivi come si deve. Io scrivo come mi pare e piace...e siccome non c'è un esaminatore che mi da il voto, posso pure scrivere tutti gli strafalcioni che voglio!!! non sei tu a dirmi quello che devo fare! Per quel che riguarda il puntualizzare un errore, un conto è se lo si fa notare scherzandoci sù, come succede spesso!!! un conto è farlo notare con la saccenza e la prosopopea proprie del tuo modo di porti!!! Ehi, calma, calma, tranquilla che non è successo nulla. Ti dicevo che far notare un errore di ortografia è saggio . Lo sai che anche attraverso un forum, una mail, una corrispondenza qualsiasi, una scrittura, si può migliorare? infatti tu dovresti migliorare....il modo di porti! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Torniamo In Topic, per favore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Torniamo In Topic, per favore.
Scusa Brifazio! ho quotato prima di leggere il richiamo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
io invece mi sono sempre trovata benissimo...
è un grande popolo, dalla grande storia, grande cultura, molto fiero, che ammiro, adoro, e stimo molto.
vive la france !!!
Grande storia: hanno preso schiaffi da Giulio Cesare, Enrico V, Nelson, i tedeschi e, nonostante la resistenza di Carlo Magno e Carlo Martello, hanno quasi venduto l'Europa all'Impero Ottomano ai tempi dell'assedio di Vienna. Ed adesso ci stanno riprovando. Grande cultura: effettivamente esiste Louis De Funes. Fiero: di cosa? La cosa migliore che hanno fatto di recente e' stata portarci via Monica Bellucci, con tutta la zeppola, l'unica persona che conosco con un numero di espressioni facciali tendente a zero. Forse volevi dire Carlo V? Enrico, Enrico... WESTMORELAND - Oh, aver oggi qui, non dico tanto, un diecimila in più, tra tutti quelli che son rimasti in ozio in Inghilterra!
ENRICO - Chi è che formula un tal desiderio? Sei tu, cugino Westmoreland?
comunque je ne suis pas d'accord. Magari avessimo avuto noi nella seconda guerra mondiale un generale traditore e condannato a morte che è riuscito a fare di un paese sconfitto, un paese vincitore e tuttora membro permanente del Consiglio di Sicurezza, come Charles de Gaulle. My two cents. Con tutto l'Esercito degli Stati Uniti dietro ci sarei riuscito anche io, grazie... Allora: benissimo, gli inglesi hanno vinto la battaglia di Azincourt con gli archi lunghi, contro quegli arretrati di francesi che avevano la cavalleria pesante e attaccarono in una valle troppo stretta, ecc. ecc. Purtroppo vinsero una battaglia, ma persero la Guerra dei Cent'Anni che si concluse con la loro cacciata dalla Francia, esclusa Calais che avrebbero perduto definitivamente un secolo dopo. Mi ricorda quelle vittorie celebrate dai senesi contro i fiorentini: vinsero una battaglia, ma persero la guerra. Il teatro (bellissimo) purtroppo non è la storia. Mi pare oltretutto che nel tuo elenco che risale a Giulio Cesare dimentichi un piccolo (perchè basso) generale di artiglieria che però conquistò tutta Europa e si chiamava N. Bonaparte. Bontà tua hai citato Nelson che gli affondò la flotta. E Wellington che ti ha fatto di male? Seconda guerra mondiale invece: lo dici tu stesso, perchè con l'esercito degli Stati Uniti è stata liberata anche l'Italia. La differenza nella considerazione internazionale tra l'Italia e la Francia, alla fine della seconda guerra mondiale e intelligentemente coltivata dai suoi successori, l'ha fatta un altro generale, questa volta alto (un homme grand), che era C. de Gaulle. La storia non si fa coi "se", tuttavia magari avessimo avuto noi nel 1940 un generale traditore come lui! quasi nessuno sa che aveva anche una figlia Down, vissuta dal 1928 al 1948, da cui non volle mai separarsi e che in un'epoca in cui questi bambini si abbandonavano al Cottolengo o istituzioni simili, lui e la moglie vollero tenere sempre con sè, anche in esilio. E intanto veniva condannato a morte, persino privato della cittadinanza e doveva battersi con Churchill e Roosevelt per avere un minimo di considerazione e risorse. Anch'io ho lavorato coi francesi e ci sono molte cose che non mi piacciono di loro e dei loro metodi. Altre invece sì. Ci vieni alla cena africana? sarà un'occasione per conoscersi e confrontare le nostre esperienze. Buona serata. A propos de la France: mi devono aver letto Principe Amedeo (!) e Sergio Romano: http://www.corriere.it/romano/
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
Posso postare l'esperienza negativa di mia cugina?? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

Stupid, stupid Rat Creatures!
|
Posso postare l'esperienza negativa di mia cugina??  Tua Cugggina? Facci!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ferola
Esordiente
|
degradato, desolato , spettrale,e alquanto squallido, a ridosso della stazione tiburtina, in cui sono presenti
un discount (in's) davanti al quale si è creato una sorta di bivacco per brutti ceffi già ciucchi alle 18 del pomeriggio,
vordi che se magna bene
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|