Autore
|
Discussione: Il mio tiramisù (Leggi 686 volte)
|
|
La donna cannone
|
se lo fai e lo mangi entro breve ok
ma se lo prepari e lo mangi dopo qualche ora abbondante l'acquetta si forma eccome
a un capodanno mi dissero di portare sto benedetto tiramisu .. lo preparai con tutta la massima buona volonta' , praticamente come ha fatto valeria , tale e quale ma senza cannella, e ho messo il liquore
al momento del mio dolce , ho aperto il contenitore ed era tutto ammollato dentro una specie di acquerugiola del cavolo che faceva schifo sapore buono ma non certo buono a vedersi
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
se fai la meringa italiana non si smonta nemmeno dopo ore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
micia
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
|
Fatto domenica mattina dopo tantissimo tempo che non mi cimentavo, con ottimi risultati.
Io metto meno zucchero di Baronessa ovvero 1 cucchiaio per ogni uovo.
Faccio la ricetta classica con i savoiardi e bagno i biscotti con il caffe' e del brandy.
Miaoooo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Io faccio il tiramisù senza biscotti e caffè: solo la crema di mascarpone Non è un vero tiramisù, ma me piace de più 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Io faccio il tiramisù senza biscotti e caffè: solo la crema di mascarpone Non è un vero tiramisù, ma me piace de più  la crema che facevano a casa di mio nonno a Torino... bona!!! Metti il rum?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Io faccio il tiramisù senza biscotti e caffè: solo la crema di mascarpone Non è un vero tiramisù, ma me piace de più  la crema che facevano a casa di mio nonno a Torino... bona!!! Metti il rum? Sì, un po'
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Io faccio il tiramisù senza biscotti e caffè: solo la crema di mascarpone Non è un vero tiramisù, ma me piace de più  tu non ne hai bisogno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Oggi mi andava proprio di prepararlo al mio maritino.
cannella, eh? mai provato con la cannella... ma la cosa m'intriga! in compenso, spesso nella crema di mascarpone metto scagliette di cioccolata fondente...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Io faccio il tiramisù senza biscotti e caffè: solo la crema di mascarpone Non è un vero tiramisù, ma me piace de più  ti tira su lo stesso... tipo zabaione... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Io faccio il tiramisù senza biscotti e caffè: solo la crema di mascarpone Non è un vero tiramisù, ma me piace de più  ti tira su lo stesso... tipo zabaione...  Come sei antica!! Ormai per quello c'è....  
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
posso chiedere cos'è la meringa italiana?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
sì, lo puoi chiedere 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
sì, lo puoi chiedere  dai delucidami allora.. tanto la figura di emme gia' l'ho fatta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
E' una meringa italiana 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|