Autore
|
Discussione: Il mio tiramisù (Leggi 703 volte)
|
|
|
|
MST
|
In effetti quella notte c'era un bel po' di confusione  Infatti adesso che ci ripenso, io stavo guardando le amiche del talebano e mi sembra che tu eri nella docci con titti daniela e ian
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
In effetti quella notte c'era un bel po' di confusione  Infatti adesso che ci ripenso, io stavo guardando le amiche del talebano e mi sembra che tu eri nella docci con titti daniela e ian Ricordi male: io ero sul letto con le amiche del Talebano. Tu eri nella doccia con Ian e il talebano, e Titti e Daniela vi guardavano
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
In effetti quella notte c'era un bel po' di confusione  Infatti adesso che ci ripenso, io stavo guardando le amiche del talebano e mi sembra che tu eri nella docci con titti daniela e ian Ricordi male: io ero sul letto con le amiche del Talebano. Tu eri nella doccia con Ian e il talebano, e Titti e Daniela vi guardavano ........ No non ero li sono sicuro, ma ... a proposito...... ricordi dove era tua moglie?? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
In effetti quella notte c'era un bel po' di confusione  Infatti adesso che ci ripenso, io stavo guardando le amiche del talebano e mi sembra che tu eri nella docci con titti daniela e ian Ricordi male: io ero sul letto con le amiche del Talebano. Tu eri nella doccia con Ian e il talebano, e Titti e Daniela vi guardavano ........ No non ero li sono sicuro, ma ... a proposito...... ricordi dove era tua moglie??  Insieme a tua moglie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
In effetti quella notte c'era un bel po' di confusione  Infatti adesso che ci ripenso, io stavo guardando le amiche del talebano e mi sembra che tu eri nella docci con titti daniela e ian Ricordi male: io ero sul letto con le amiche del Talebano. Tu eri nella doccia con Ian e il talebano, e Titti e Daniela vi guardavano Come dimenticare Ian...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
A proposito di tiramisù, una volta ho mangiato una variante di tiramisù stratosferica ... ovviamente non mi hanno detto come era fatto, dannazione ... però era come se dentro ci avevano messo del cioccolato bianco, della vaniglia .... mah qualcuno ha per caso memoria di una variante di tiramisù con questi ingredienti? Baci, cordialità e inchini  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
A proposito di tiramisù, una volta ho mangiato una variante di tiramisù stratosferica ... ovviamente non mi hanno detto come era fatto, dannazione ... però era come se dentro ci avevano messo del cioccolato bianco, della vaniglia .... mah qualcuno ha per caso memoria di una variante di tiramisù con questi ingredienti? Baci, cordialità e inchini  Il Biker vuoi dire che uno strato era fatto con una mousse al cioccolato bianco? è un'idea da provare ma non era più pesante? un po' stucchevole?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
A proposito di tiramisù, una volta ho mangiato una variante di tiramisù stratosferica ... ovviamente non mi hanno detto come era fatto, dannazione ... però era come se dentro ci avevano messo del cioccolato bianco, della vaniglia .... mah qualcuno ha per caso memoria di una variante di tiramisù con questi ingredienti? Baci, cordialità e inchini  Il Biker vuoi dire che uno strato era fatto con una mousse al cioccolato bianco? è un'idea da provare ma non era più pesante? un po' stucchevole? no no ... sentivo il sapore del cioccolato bianco ... era in effetti un po' più docle del tiramisù tradizionale, ma non stucchevole ... ma non mi pare ci fosse uno strato intero di ciocco bianco! Boh Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
A proposito di tiramisù, una volta ho mangiato una variante di tiramisù stratosferica ... ovviamente non mi hanno detto come era fatto, dannazione ... però era come se dentro ci avevano messo del cioccolato bianco, della vaniglia .... mah qualcuno ha per caso memoria di una variante di tiramisù con questi ingredienti? Baci, cordialità e inchini  Il Biker vuoi dire che uno strato era fatto con una mousse al cioccolato bianco? è un'idea da provare ma non era più pesante? un po' stucchevole? no no ... sentivo il sapore del cioccolato bianco ... era in effetti un po' più docle del tiramisù tradizionale, ma non stucchevole ... ma non mi pare ci fosse uno strato intero di ciocco bianco! Boh Il Biker il cioccolato bianco di per sé non ha sapore, è burro di cacao aromatizzato alla vaniglia. La sensazione di cioccolato bianco te la può dare una crema molto grassa senza uovo, quindi anche solo il mascarpone con la vaniglia. Allora forse era una mousse fatta con mascarpone, panna o albume e un gelificante (gelatina, agar agar...) Laborshard dico scemenze ? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
A proposito di tiramisù, una volta ho mangiato una variante di tiramisù stratosferica ... ovviamente non mi hanno detto come era fatto, dannazione ... però era come se dentro ci avevano messo del cioccolato bianco, della vaniglia .... mah qualcuno ha per caso memoria di una variante di tiramisù con questi ingredienti? Baci, cordialità e inchini  Il Biker vuoi dire che uno strato era fatto con una mousse al cioccolato bianco? è un'idea da provare ma non era più pesante? un po' stucchevole? no no ... sentivo il sapore del cioccolato bianco ... era in effetti un po' più docle del tiramisù tradizionale, ma non stucchevole ... ma non mi pare ci fosse uno strato intero di ciocco bianco! Boh Il Biker il cioccolato bianco di per sé non ha sapore, è burro di cacao aromatizzato alla vaniglia. La sensazione di cioccolato bianco te la può dare una crema molto grassa senza uovo, quindi anche solo il mascarpone con la vaniglia. Allora forse era una mousse fatta con mascarpone, panna o albume e un gelificante (gelatina, agar agar...) Laborshard dico scemenze ?  mi sembra verosimile! probabilmente di base era una crema al mascarpone con la vaniglia ... Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
A proposito di tiramisù, una volta ho mangiato una variante di tiramisù stratosferica ... ovviamente non mi hanno detto come era fatto, dannazione ... però era come se dentro ci avevano messo del cioccolato bianco, della vaniglia .... mah qualcuno ha per caso memoria di una variante di tiramisù con questi ingredienti? Baci, cordialità e inchini  Il Biker vuoi dire che uno strato era fatto con una mousse al cioccolato bianco? è un'idea da provare ma non era più pesante? un po' stucchevole? no no ... sentivo il sapore del cioccolato bianco ... era in effetti un po' più docle del tiramisù tradizionale, ma non stucchevole ... ma non mi pare ci fosse uno strato intero di ciocco bianco! Boh Il Biker il cioccolato bianco di per sé non ha sapore, è burro di cacao aromatizzato alla vaniglia. La sensazione di cioccolato bianco te la può dare una crema molto grassa senza uovo, quindi anche solo il mascarpone con la vaniglia. Allora forse era una mousse fatta con mascarpone, panna o albume e un gelificante (gelatina, agar agar...) Laborshard dico scemenze ?  mi sembra verosimile! probabilmente di base era una crema al mascarpone con la vaniglia ... Il Biker proviamo? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
proviamo?  allora, visto che a brevissimo andrò sicuramente a mangiarlo nuovamente (è un dessert fisso al Porticciolo di Sirmione), proverò a fare maggiore attenzione alla crema e cercherò di capire meglio utilizzando le tue indicazioni ... Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
proviamo?  allora, visto che a brevissimo andrò sicuramente a mangiarlo nuovamente (è un dessert fisso al Porticciolo di Sirmione), proverò a fare maggiore attenzione alla crema e cercherò di capire meglio utilizzando le tue indicazioni ... Il Biker Ma allora chiedi direttamente no?  e fai le foto  sono curiosa. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
proviamo?  allora, visto che a brevissimo andrò sicuramente a mangiarlo nuovamente (è un dessert fisso al Porticciolo di Sirmione), proverò a fare maggiore attenzione alla crema e cercherò di capire meglio utilizzando le tue indicazioni ... Il Biker questo? chiamali e chiedi  (sto scherzando...  ) PORTICCIOLO Sirmione (BS) P.zza XXV Aprile 83. Tel. 030/9196161 Fax030/9196161 Chiuso: mercoledì. Ferie: 10 dicembre - 10 gennaio. Coperti: 60. Gestione: dal 1980 Angela e Mario Bettinazzi Chiaramonti. Ambiente: trattoria con giardino, tavoli all'aperto, panorama e aria condizionata. Cucina: innovativa, del territorio, con pesci alla brace ed antiche ricette.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |