Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Un amore all'inferno - Diego Cugia (Leggi 517 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Grandissimo racconto, affascinante e inquietante Scola vi si ispirò liberamente (molto liberamente) per il film "La più bella serata della mia vita" con Alberto Sordi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Grandissimo racconto, affascinante e inquietante Scola vi si ispirò liberamente (molto liberamente) per il film "La più bella serata della mia vita" con Alberto Sordi
film che praticamente non danno mai. l'ho visto una sola volta, milioni di anni fa, e per parecchio tempo ho quasi creduto di essermelo sognato! una faticaccia trovarlo per poterlo rivedere, anche se ancora non l'ho fatto: ho quasi paura di rovinare il ricordo surreale che ne conservo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
film che praticamente non danno mai. l'ho visto una sola volta, milioni di anni fa, e per parecchio tempo ho quasi creduto di essermelo sognato! una faticaccia trovarlo per poterlo rivedere, anche se ancora non l'ho fatto: ho quasi paura di rovinare il ricordo surreale che ne conservo... C'ho il dvd. Se vuoi puoi venirlo a vedere da me, te mostro anche la collezione di farfalle 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
Orgogliosamente moglie di Pirro
|
film che praticamente non danno mai. l'ho visto una sola volta, milioni di anni fa, e per parecchio tempo ho quasi creduto di essermelo sognato! una faticaccia trovarlo per poterlo rivedere, anche se ancora non l'ho fatto: ho quasi paura di rovinare il ricordo surreale che ne conservo... C'ho il dvd. Se vuoi puoi venirlo a vedere da me, te mostro anche la collezione di farfalle  Io prferisco le stampe. Giapponesi, non cinesi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia"). "se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
film che praticamente non danno mai. l'ho visto una sola volta, milioni di anni fa, e per parecchio tempo ho quasi creduto di essermelo sognato! una faticaccia trovarlo per poterlo rivedere, anche se ancora non l'ho fatto: ho quasi paura di rovinare il ricordo surreale che ne conservo... C'ho il dvd. Se vuoi puoi venirlo a vedere da me, te mostro anche la collezione di farfalle  Io prferisco le stampe. Giapponesi, non cinesi. C'ho pure quelle 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
|
Fornitissimo, eh? Vecchio marpione!  Anzi, no, vecchio no.  Scherzi a parte, mi ricordi la trama del film? Non ricordo se l'ho visto...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia"). "se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Fornitissimo, eh? Vecchio marpione!  Anzi, no, vecchio no.  Scherzi a parte, mi ricordi la trama del film? Non ricordo se l'ho visto... All'inizio è la stessa di La Panne 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
|
Merci, ma non l'ho letto...!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Merci, ma non l'ho letto...!
Guarda, la storia è simile a quella del film La più bella serata della mia vita  "In Svizzera per depositare illegalmente una forte somma, un italiano (A. Sordi) è costretto a cercare ospitalità per la notte in un castello e a subire un processo sommario in cui quattro vecchietti, ex funzionari di giustizia, lo condannano a morte. La mattina dopo sembra tutto uno scherzo. La panne, racconto di Friedrich Dürrenmatt su cui Scola e il suo sceneggiatore Sergio Amidei hanno lavorato, è un meccanismo perfetto. Gli hanno cambiato il finale, snaturandolo"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
|
non credo di averlo visto mai. Provvediamo. Scateno il segugio, ergo il Pirro, per trovare il film e colmare la lacuna.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
non credo di averlo visto mai. Provvediamo. Scateno il segugio, ergo il Pirro, per trovare il film e colmare la lacuna.
Non posso, sono troppo impegnato a cercare stampe cinesi per colmare una lacuna ben più grave 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Non posso, sono troppo impegnato a cercare stampe cinesi per colmare una lacuna ben più grave  Giapponesi, non cinesi, lo vedi che non sei attento? Ecco perché poi Lisca non rimane contenta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
Non posso, sono troppo impegnato a cercare stampe cinesi per colmare una lacuna ben più grave  Giapponesi, non cinesi, lo vedi che non sei attento? Ecco perché poi Lisca non rimane contenta  vado al minimo sindacale 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite