Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Ristorante etnico preferito (Leggi 2374 volte)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
A parte poi che io non parlerei nemmeno di cucina italiana, ma di una serie di cucine etniche locali con pochi, pochissimi tratti comuni. Sui ristoranti etnici a Roma, stendiamo invece un velo pietoso.
Quoto e riquoto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
ma se transitate da Londra provate il Bombay Palace (dietro Marble Arch)...
Ma Marble Arch sarebbe come dire Arco de Travertino? Di marmo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Confermo, è un misto tra la carne di pollo e quella di un pesce come la coda di rospo Buona, ma non saporitissima (mangiata in un ristorante africano ad Amsterdam) Negli USA del SudEst che affacciano sul golfo del Messico (Florida, Louisiana, Alabama, non so il Texas) si trova spesso la carne di alligatore. Fritta, sembrano le pepite di pollo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Confermo, è un misto tra la carne di pollo e quella di un pesce come la coda di rospo Buona, ma non saporitissima (mangiata in un ristorante africano ad Amsterdam) Negli USA del SudEst che affacciano sul golfo del Messico (Florida, Louisiana, Alabama, non so il Texas) si trova spesso la carne di alligatore. Fritta, sembrano le pepite di pollo. me fa impressione solo a pensarci...  brrrrrrr rabbrividiamo tu l'hai mangiata??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Confermo, è un misto tra la carne di pollo e quella di un pesce come la coda di rospo Buona, ma non saporitissima (mangiata in un ristorante africano ad Amsterdam) Negli USA del SudEst che affacciano sul golfo del Messico (Florida, Louisiana, Alabama, non so il Texas) si trova spesso la carne di alligatore. Fritta, sembrano le pepite di pollo. me fa impressione solo a pensarci...  brrrrrrr rabbrividiamo tu l'hai mangiata?? eccerto... niente di speciale! credo che siano allevati, comunque. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Confermo, è un misto tra la carne di pollo e quella di un pesce come la coda di rospo Buona, ma non saporitissima (mangiata in un ristorante africano ad Amsterdam) Negli USA del SudEst che affacciano sul golfo del Messico (Florida, Louisiana, Alabama, non so il Texas) si trova spesso la carne di alligatore. Fritta, sembrano le pepite di pollo. me fa impressione solo a pensarci...  brrrrrrr rabbrividiamo tu l'hai mangiata?? eccerto... niente di speciale! credo che siano allevati, comunque.  bene allora posso pure risparmiarmeli... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
è salsosa la cucina francese
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
è salsosa la cucina francese
nooooooooooooooooooooo è pannosaaaaaaaaaaaaaaaaa non va bene!!!! guarda a me dopo che m'hanno messo i peperoni crudi e la salsa rosa nell'insalata.... ho chiuso!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Abbiate pazienza, ragazzi cari, ma mi sa che la cucina francese moderna non la conoscete proprio, parlate per luoghi comuni, le salse, è pesante ecc ecc. Io penso che le cose per parlarne bisogna conoscerle, e bene. I francesi sono maestri riconosciuti da tutti, anche dagli chef italiani, come maestri e fonte di ispirazione. E la grande cucina contemporanea parte, per tecniche, accostamenti, presentazioni, proprio dalla cucina francese
E' ovvio che se uno va in Francia una volta ogni otto anni e mangia nel primo ristorantino turistico che gli capita mangia male. Esattamente come in Italia Se si è in Francia, e si vuole mangiare bene, bisogna mettere nella ricerca del ristorante (di tutti i livelli, dal bistrot al tristellato), la stessa cura che ci si mette nel cercare il buono locale in cui mangiare in Italia
Sennò è come un francese che viene in Italia, mangia nella trattoria turistica a Campo dei fiori una bella carbonara con l'uovo a frittata e un saltimbocca duro come il cuoio e poi torna in Francia a dire che la cucina italiana fa schifo
Quella italiana e quella francese sono le due più grandi cucine del mondo occidentale. Preferire l'una o l'altra è questione di gusti. Io personalmente in assouto preferisco quella italiana. Ma siamo lì, il livello delle due cucine è simile
Quello, invece, in cui la Francia è insuperabile, e nettamente superiore all'Italia, è la ristorazione in quanto tale. Dall'organizzazione della cucina (che l'Italia ha copiato paro paro, ma spesso male) all'organizzazione della sala. E, tanto per dire, quello che è uno dei migliori ristoranti italiani, l'Enoteca Pinchorri è, nei fatti, un ristorante francese. Se non fosse per la presenza della pasta, potrebbe tranquillamente trovarsi a Parigi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
anto' io veramente ho mangiato cucina francese di alto alto livello ora e' tanto che manco e che nn vado, qualche annetto, ma ti assicuro che non sono andata a mangiare dal boiaccaro di parigi al tempo c'avevo li sordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e me lo potevo permettere alla grande.. non solo io va'  è tutto molto buono, ricordo di aver mangiato sempre bene ma che sia una cucina a base di molte salse non lo dico io
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Abbiate pazienza, ragazzi cari, ma mi sa che la cucina francese moderna non la conoscete proprio, parlate per luoghi comuni, le salse, è pesante ecc ecc.
io non parlo per luoghi comuni ma per quello che ho provato
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|