Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
04 Dicembre, 2008, 00:48:37

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118714 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma multietnica
| | |-+  Ristorante etnico preferito
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Va giù Stampa
Autore Discussione: Ristorante etnico preferito  (Leggi 2311 volte)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: Ristorante etnico preferito
« Rispondi #45 Su: 16 Luglio, 2008, 12:04:55 »

Abbiate pazienza, ragazzi cari, ma mi sa che la cucina francese moderna non la conoscete proprio, parlate per luoghi comuni, le salse, è pesante ecc ecc.

io non parlo per luoghi comuni ma per quello che ho provato

Diciamo che quello che hai provato è un po' troppo poco per dare un giudizio definitivo sulla cucina più famosa del mondo?
Loggato
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #46 Su: 16 Luglio, 2008, 12:05:20 »

Abbiate pazienza, ragazzi cari, ma mi sa che la cucina francese moderna non la conoscete proprio, parlate per luoghi comuni, le salse, è pesante ecc ecc.

io non parlo per luoghi comuni ma per quello che ho provato

magari tu sei andata dal boiaccaro

Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
Dolcevali
Ospite

Email
« Rispondi #47 Su: 16 Luglio, 2008, 12:09:44 »

ripeto:
il nome non me lo ricordo forse George V ma non credo è passato un bel po sugli Champs Elysee a parigi
avevo 18 anni camminavo per parigi ho trovato questo ristorantino con i tavolini di fuori e ci siamo seduti...

non m'è piaciuto quasi niente... che ce devo fa?? me doveva piacere per forza???

dimmelo tu allora che ti vedo molto esperto dove posso andare a mangiare una buona cucina francese a roma ovviamente...
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #48 Su: 16 Luglio, 2008, 12:10:46 »

Sennò è come un francese che viene in Italia, mangia nella trattoria turistica a Campo dei fiori una bella carbonara con l'uovo a frittata

o  con la panna per scimmiottare, e pure  male, la  cucina francese che è  tutt'altro
Loggato
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #49 Su: 16 Luglio, 2008, 12:12:39 »

ripeto:
il nome non me lo ricordo forse George V ma non credo è passato un bel po sugli Champs Elysee a parigi
avevo 18 anni camminavo per parigi ho trovato questo ristorantino con i tavolini di fuori e ci siamo seduti...

non m'è piaciuto quasi niente... che ce devo fa?? me doveva piacere per forza???

dimmelo tu allora che ti vedo molto esperto dove posso andare a mangiare una buona cucina francese a roma ovviamente...

per es a via sicilia c'è il bistrot d'hubert che a me piace molto

oppure charlie sauciere

Loggato

Beppe Grillo :

Maphia Luta ieri
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #50 Su: 16 Luglio, 2008, 12:12:59 »

ma che sia una cucina a base di molte salse non lo dico io

Stai parlando di una cucina francese vecchia, che non esiste più da 30 anni (tranne che nei posti che non si sono evoluti). Così come non esiste più la cucina italiana di 30 anni fa
Se tu leggi il talismano della Felicità ti dice che il sugo dell'amatriciana si deve cuocere per 50 minuti, una botta tremenda per lo stomaco
Ora invece lo stesso piatto si cuoce in 5-10. Ed è molto più sano e meno pesante
I gusti sono cambiati, nel tempo. Entrambe le cucine erano considerate buonissime con i gusti vecchi, e sono considerate buonissime con i gusti attuali, con i loro cambniamenti
Loggato
Dolcevali
Ospite

Email
« Rispondi #51 Su: 16 Luglio, 2008, 12:16:46 »

ripeto:

per es a via sicilia c'è il bistrot d'hubert che a me piace molto

oppure charlie sauciere

ok voglio proprio provare e poi ti dirò...
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #52 Su: 16 Luglio, 2008, 12:17:28 »

ripeto:

No, non ti doveva piacere per forza. Ma da quell'unica esperienza da 18enne, non puoi certo trarne un giudizio generale
Io ho mangiato un centinaio di volte in Francia, in locali di tutti i livelli, dal bistrot dalle tre stelle michelin. Avrò o no più strumenti di te per dare un giudizio più generale? O lesperienza non conta niente e dobbiamo fare ipocritamente finta che i giudizi sono tutti uguali?
Io credo che in un forum si sta anche per imparare da chi ne sa di più

Sei andata in un postaccio turistico (la salsa rosa è indicativa) e hai mangiato da schifo. Punto. Questo non ti dà gli strumenti per giudicare la cucina più elaborata e rinomata del mondo
Loggato
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #53 Su: 16 Luglio, 2008, 12:17:41 »

Stai parlando di una cucina francese vecchia, che non esiste più da 30 anni (tranne che nei posti che non si sono evoluti). Così come non esiste più la cucina italiana di 30 anni fa
Se tu leggi il talismano della Felicità ti dice che il sugo dell'amatriciana si deve cuocere per 50 minuti, una botta tremenda per lo stomaco
Ora invece lo stesso piatto si cuoce in 5-10. Ed è molto più sano e meno pesante
I gusti sono cambiati, nel tempo. Entrambe le cucine erano considerate buonissime con i gusti vecchi, e sono considerate buonissime con i gusti attuali, con i loro cambniamenti

sto parlando di 10 anni fa
non di 30

e sto parlando dei migliori rist di parigi di cui se vuoi ti dico i nomi , anche se purtroppo la persona con cui andavo non c'è piu', nel senso che proprio non c'è piu'

inoltre non e' che io sia andata li' senza sapere dove sedermi, primo posto , mi siedo e mangio
ma avendo amici francesi e avendo anche amici italiani che vivono li', siamo sempre andati con persone che amano mangiare bene e non hanno problemi a spendere

Loggato

Beppe Grillo :

Maphia Luta ieri
Dolcevali
Ospite

Email
« Rispondi #54 Su: 16 Luglio, 2008, 12:18:55 »

ripeto:

No, non ti doveva piacere per forza. Ma da quell'unica esperienza da 18enne, non puoi certo trarne un giudizio generale
Io ho mangiato un centinaio di volte in Francia, in locali di tutti i livelli, dal bistrot dalle tre stelle michelin. Avrò o no più strumenti di te per dare un giudizio più generale? O lesperienza non conta niente e dobbiamo fare ipocritamente finta che i giudizi sono tutti uguali?
Io credo che in un forum si sta anche per imparare da chi ne sa di più

Sei andata in un postaccio turistico (la salsa rosa è indicativa) e hai mangiato da schifo. Punto. Questo non ti dà gli strumenti per giudicare la cucina più elaborata e rinomata del mondo

infatti mi pare di aver detto più volte che m'ha detto male... o no??
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #55 Su: 16 Luglio, 2008, 12:19:24 »

A Roma non ci sono ristoranti francesi. Charly's è svizzero (e comunque è un bistrot, fa solo piatti basic come la zuppa di cipolle e la tartare o le crepes. Il bistrot d'Hubert idem, e comunque ha cambiato gestione, il cuoco non è più francese, ha tenuto soltanto il nome
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #56 Su: 16 Luglio, 2008, 12:19:44 »

e  aggiungerei che questo non significa che  la cucina  francese  classica  o l e ricette del Talismano sono da schifare  inorriditi.

Si devono conoscere le basi per  sintetizzare una cucina più  moderna o  più  consona  ai propri gusti.

I creativi che non sanno nulla delle tecniche  di base  sono un  bluff.
Loggato
Dolcevali
Ospite

Email
« Rispondi #57 Su: 16 Luglio, 2008, 12:21:56 »

A Roma non ci sono ristoranti francesi. Charly's è svizzero (e comunque è un bistrot, fa solo piatti basic come la zuppa di cipolle e la tartare o le crepes. Il bistrot d'Hubert idem, e comunque ha cambiato gestione, il cuoco non è più francese, ha tenuto soltanto il nome

allora quando andrò di nuovo in rancia proverò...
ti chiederò personalmente consiglio su dove andare...

è tanto che vorrei fare un viaggio dalle parti di nizza!!
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #58 Su: 16 Luglio, 2008, 12:22:32 »

sto parlando di 10 anni fa
non di 30

e sto parlando dei migliori rist di parigi di cui se vuoi ti dico i nomi , anche se purtroppo la persona con cui andavo non c'è piu', nel senso che proprio non c'è piu'

inoltre non e' che io sia andata li' senza sapere dove sedermi, primo posto , mi siedo e mangio
ma avendo amici francesi e avendo anche amici italiani che vivono li', siamo sempre andati con persone che amano mangiare bene e non hanno problemi a spendere

Che vuol dire, conosco tanta gente in italia che gli piace mangiare bene e può spendere, però magari va da Nino a via Borgognona, che fa gli stessi piatti di 60 anni fa, non certo all'altro Mastai Cheesy

Comunque, certo, nella cucina francese ci sono le salse, ma dipende da come si fanno e da quanto sono allegerite. Senza considerare che gran parte di quelle salse poi le abbiamo copiate anche noi
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #59 Su: 16 Luglio, 2008, 12:24:19 »

allora quando andrò di nuovo in rancia proverò...
ti chiederò personalmente consiglio su dove andare...

è tanto che vorrei fare un viaggio dalle parti di nizza!!

Che è il posto peggiore per mangiare francese: infatti in costa azzirra fanno sostanzialmente cucina italiana, in peggio, tipo pasta al pesto e cose simili Cheesy
Lì mi concentrerei sui frutti di mare, e proprio a Nizza ne ho un paio eccezionali da consigliarti
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: