Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Sushi Bar! (Leggi 1228 volte)
|
DanielaD
Ospite
|
grazie lo conoscevo: io sono molto fedele al zen sushi, hasekura (pranzo), hamasei e se devo prendere un finto jappo c'è fish. ho mangiato qualche volta al sushi tei: buon prezzo, discreto il cibo c'è qualcosa che non mi ha convinto  Zen, non ne voglio più parlare, sconsiglio vivamente, in conto mettono gli onorari per le comparsate dei presunti vip e amici. Pesce crudo servito a 2°C. Che sola! Tripla G. Hasekura a pranzo fu un disastro, servizio su tutto, già ne ho parlato, la caduta avviata con l'addio del cuoco precedente è proseguita, ora, per me siamo su livelli imi. Tripla G. Da quelle parti anche Fish è cambiato, dicono, peccato che, cambiando orari e organizzazione del personale, alla fine non abbiano più deciso di avvalersi di un motivatissimo e valido sommelier che conosco, sarebbe stata per lui un'ottima esperienza. E forse anche per loro. Ahahahah. Parlando di giapponesi a Roma c'è solo Hamasei, ma i prezzi romani sono folli. Bishobu Kobo, la trattoriola sull'Ostiense ci tornerei volentieri, se solo avessero ogni tanto il tonnooooooo! In zona Sushisen è abbbbbbolito! Pollice verso. Miei amici che sono stati in Giappone, o in California, hanno deciso di non andare più al giapponese in Italia. Brif, ultimamente sull'Ostiense non abbiamo mangiato altro che tonno, sia come sushi che come bistecchina, e forse avevano anche altre alternative... Da Hamasei sono letteralmente cresciuta, ma da qualche anno secondo me non è più lui, delle antiche glorie è rimasto solo il conto.  anche io a volte ho trovato difficoltà a trovare il tonno da Bishobu, se tu ora sei riuscita nell'impresa, secondo me, è sintomatico del fatto che il posto merita.Penso, a mio modestissimo parere, che lo serva solo quando effettivamente è buono. Venerdì?  ?  ?  sarà un invito... ma a chi a tutte e tre?  ci siete andati? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Quando ho iniziato ad apprezzare la cucina giappo era ancora aperto il mitico Yukio a Via della Mercede  che per me era il migliore, seguito da Hasekura. Hamasei non mi e' mai piaciuto. La trattoria giappo (come la chiamo io) "Bishobu Kobu" e' un punto fermo ma non e' ai livelli di quelli piu' tradizionali. Da quando c'e' stata l'invasione dei cino giappo ormai mangiare giapponese non e' piu' una novita. L'unico che ho provato e' quella di Piazza Ardigo' ma non e' il massimo. Grazie Micia per ricordare uno dei campioni. Ukiyo (in via di Propaganda per la verità) dai prezzi stratosferici ma dall'altrettanta qualità era il ristorante di Hayao Nakamura, che già in Italia con la Nippon Steel, era stato chiamato nel 1993 come amministratore delegato dell'Ilva (ex Italsider), l'azienda siderurgica dell'IRI. Terminata quell'esperienza (o più propriamente "terminated" come si dice in inglese) e dopo altre amministrazioni, tra cui le navi Gepi, si era curiosamente riciclato nella ristorazione (sempre di forni si tratta). Ora è il presidente del Nettuno Golf Club. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2008, 23:18:11 da Viaggiatore »
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
Orgogliosamente moglie di Pirro
|
Quando ho iniziato ad apprezzare la cucina giappo era ancora aperto il mitico Yukio a Via della Mercede  che per me era il migliore, seguito da Hasekura. Hamasei non mi e' mai piaciuto. La trattoria giappo (come la chiamo io) "Bishobu Kobu" e' un punto fermo ma non e' ai livelli di quelli piu' tradizionali. Da quando c'e' stata l'invasione dei cino giappo ormai mangiare giapponese non e' piu' una novita. L'unico che ho provato e' quella di Piazza Ardigo' ma non e' il massimo. Grazie Micia per ricordare uno dei campioni. Ukiyo (in via di Propaganda per la verità) dai prezzi stratosferici ma dall'altrettanta qualità era il ristorante di Hayao Nakamura, che già in Italia con la Nippon Steel, era stato chiamato nel 1993 come amministratore delegato dell'Ilva (ex Italsider), l'azienda siderurgica dell'IRI. Terminata quell'esperienza (o più propriamente "terminated" come si dice in inglese) e dopo altre amministrazioni, tra cui le navi Gepi, si era curiosamente riciclato nella ristorazione (sempre di forni si tratta). Ora è il presidente del Nettuno Golf Club.  Sbaglio o avevano anche un negozio a via NAzionale, così come Hamasei ha MAssenza, alla porta accanto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia"). "se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
 |