Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
22 Novembre, 2008, 07:45:33

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118253 Messaggi in 4910 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Il commento del commento: Ristoratori & Avventori a confronto
| | |-+  "Al Ponte della Ranocchia"
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4 Va giù Stampa
Autore Discussione: "Al Ponte della Ranocchia"  (Leggi 866 volte)
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
"Al Ponte della Ranocchia"
« Su: 23 Ottobre, 2006, 14:34:18 »

http://www.menudiroma.com/ita/locali/scheda.aspx?ID=890

La Chef è una persona speciale. "La Rospa" appartiene alla vecchia guardia di MdR. Adesso è passata dall'altra parte della barricata.
Questa è un'occasione unica per gli avventori di MdR: confronto diretto con chi anima e coordina un sogno, e non ha dimenticato d'esser stata una semplice appassionata.

Confronti, suggestioni, provocazioni: tutto in questo spazio.
Admin supervisiona e invita allo scambio civile, educato e democratico.
Loggato
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: "Al Ponte della Ranocchia"
« Rispondi #1 Su: 23 Ottobre, 2006, 14:53:24 »

esatto Smiley
la rospa e' una nostra amica della vecchia guardia mdr, e' una ragazza giovane ed esplosiva, esuberante e piena di iniziative tant'è che ecco qua che da poco e' sorto Il ponte della ranocchia da lei gestito

mi piace pensare che ci siano persone che si buttano nella mischia e cambiano totalmente il loro stile di vitae quindi sanno osare (cosa mica facile)
mi piacerebbe che fosse lei a raccontarci qualcosa e come e' approdata a questa scelta

e' una domanda banale lo so.. ma tanto per iniziare un dialogo
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
Rospetta
Ristoratore
Esordiente
*

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 23 Ottobre, 2006, 15:41:54 »

ECCOMI!!!!!! Grazie delle belle-bellissime parole che avete avuto nei miei riguardi...(arrossisco!!!!)
l'idea di questo filo diretto mi piace moltissimo....anche perchè mi fa sentire un pò più parte del gruppo di "Giovani Esploratori" (di ristoranti) grazie al quale mi sono avvicinata a questo fantastico mondo.

Cara Donna Cannone, Approdata....è proprio la parola esatta, il viaggio per arrivare al Ponte della Ranocchia è durato più o meno un anno e tutto cominciò per una strana serie di coincidenze inaspettate.....

- Premetto che la passione per la cucina sempre stata molto forte in me. -

In un pomeriggio distratto di un qualsiasi 8 giugno, mentre lavoravo alla mia scrivania, la mia segretaria mi stava passando decine di telefonate inutili, il mio team srava mettendo a punto gli ultimi grafici relativi agli argomenti che avrei dovuto presentare il giorno dopo alla riunione con i soci della società di brokeraggio per cui lavoravo. Mi arriva un sms da un mio carissimo amico (proprietario di un ristorante), che mi chiedeva se mi sarebbe andato, quella sera di fare la cameriera nel suo ristorante.....ci penso un pò, tra lo stupore e l'eccitazione per una cosa così nuova ed insolita, poi rispondo di sì....fu una delle serate più belle della mia vita e da allora ci andai quasi tutti i giorni, approfittando di tutto il (poco) tempo libero che avevo per andarlo ad aiutare anche in cucina con le preparazioni....così mi venne in mente di fare la personal chef e aprii il sito della Rospa in cucina....tutto il mio tempo libero venne man mano mangiato da questa attività...tantopiù che ebbi modo di collaborare anche con alcuni ristoranti (in cucina)...finii tutte le ferie in questa maniera Cheesy e...ero arrivata ad avere una vita assurda: mi svegliavo alle 8 andavo in ufficio, staccavo alle 18 alle 19 ero al ristorante o a casa della persona a cui avrei fatto da chef, all'1 tornavo a casa e via di nuovo da capo.....tutto ciò per sei mesi....durante i quali avvenne una cosa strana: trovai un locale da prendere in società con un'amica, ma quando - all'ultimo - lei si tirò indietro...dovetti rinunciare - MOMENTANEAMENTE - all'idea.
Dopo aver visto moltissimi altri locali....finalmente su portaportese trovai l'annunxcio di questo piccolo ristorantino che ho poi scoperto chiamarsi "Al Ponte della Ranocchia".....Io ero la Rospa, lui il Ponte della Ranocchia....non potevamo che essre fatti l'uno per l'altra Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

Non vi descrivo i Dubbi che mi hanno assillato quando si è trattato di scegliere tra il mio posto dirigenziale consolidato in 8 anni e la nuova Impresa....e la decisione è stata appesantita dall'avere tutti contro, capeggiati da mio padre che non mi ha parlato per un mese e mezzo...però...una volta presa la decisione nulla mi ha potuto distogliere dal mio progetto....tanto che mio padre un pò per pietà un pò per Amore....è capitolato (ora è uno dei miei migliori fans) Cheesy

I lavoretti interni di "Pittura" "Stuccatura" "Piastrellatura" e "messa a norma di alcune cose necessarie....sono state fatte da me con alcuni operai...in questo modo sono riuscita a ridurre i tempi di chiusura, mentre tutte le pratiche amministrativo-burocratiche venivano messe a punto....in quei giorni....quasi mi sono scordata come si cucinava, tra malta e cazzuole, pennelli e pitture ero diventata un operaio in piena regola....l'emozione più grande è stata quella del 16 maggio......io sola nella MIA cucina....a tirar su un menù per l'apertura....il 17 era tutto pronto, avevo stampato i menù e tutto il resto....senza dire nulla annessuno ho tirato su la serranda dopo aver tolto il cartello di "chiuso per lavori" e......HO APERTO......ho offerto champagne ai miei primi 11 coperti e tutto è cominciato PER DAVVERO.
Loggato
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 23 Ottobre, 2006, 16:27:45 »

Complimenti per questo racconto appassionante! Spero di fare la tua conoscenza il 20 novembre (già segnato sul mio calendario) e nel frattempo di leggerti ancora. Smiley
Loggato
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 23 Ottobre, 2006, 17:10:25 »

ECCOMI!!!!!! Grazie delle belle-bellissime parole che avete avuto nei miei riguardi...(arrossisco!!!!)
l'idea di questo filo diretto mi piace moltissimo....anche perchè mi fa sentire un pò più parte del gruppo di "Giovani Esploratori" (di ristoranti) grazie al quale mi sono avvicinata a questo fantastico mondo.

Cara Donna Cannone, Approdata....è proprio la parola esatta, il viaggio per arrivare al Ponte della Ranocchia è durato più o meno un anno e tutto cominciò per una strana serie di coincidenze inaspettate.....

- Premetto che la passione per la cucina sempre stata molto forte in me. -

In un pomeriggio distratto di un qualsiasi 8 giugno, mentre lavoravo alla mia scrivania, la mia segretaria mi stava passando decine di telefonate inutili, il mio team srava mettendo a punto gli ultimi grafici relativi agli argomenti che avrei dovuto presentare il giorno dopo alla riunione con i soci della società di brokeraggio per cui lavoravo. Mi arriva un sms da un mio carissimo amico (proprietario di un ristorante), che mi chiedeva se mi sarebbe andato, quella sera di fare la cameriera nel suo ristorante.....ci penso un pò, tra lo stupore e l'eccitazione per una cosa così nuova ed insolita, poi rispondo di sì....fu una delle serate più belle della mia vita e da allora ci andai quasi tutti i giorni, approfittando di tutto il (poco) tempo libero che avevo per andarlo ad aiutare anche in cucina con le preparazioni....così mi venne in mente di fare la personal chef e aprii il sito della Rospa in cucina....tutto il mio tempo libero venne man mano mangiato da questa attività...tantopiù che ebbi modo di collaborare anche con alcuni ristoranti (in cucina)...finii tutte le ferie in questa maniera Cheesy e...ero arrivata ad avere una vita assurda: mi svegliavo alle 8 andavo in ufficio, staccavo alle 18 alle 19 ero al ristorante o a casa della persona a cui avrei fatto da chef, all'1 tornavo a casa e via di nuovo da capo.....tutto ciò per sei mesi....durante i quali avvenne una cosa strana: trovai un locale da prendere in società con un'amica, ma quando - all'ultimo - lei si tirò indietro...dovetti rinunciare - MOMENTANEAMENTE - all'idea.
Dopo aver visto moltissimi altri locali....finalmente su portaportese trovai l'annunxcio di questo piccolo ristorantino che ho poi scoperto chiamarsi "Al Ponte della Ranocchia".....Io ero la Rospa, lui il Ponte della Ranocchia....non potevamo che essre fatti l'uno per l'altra Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

Non vi descrivo i Dubbi che mi hanno assillato quando si è trattato di scegliere tra il mio posto dirigenziale consolidato in 8 anni e la nuova Impresa....e la decisione è stata appesantita dall'avere tutti contro, capeggiati da mio padre che non mi ha parlato per un mese e mezzo...però...una volta presa la decisione nulla mi ha potuto distogliere dal mio progetto....tanto che mio padre un pò per pietà un pò per Amore....è capitolato (ora è uno dei miei migliori fans) Cheesy

I lavoretti interni di "Pittura" "Stuccatura" "Piastrellatura" e "messa a norma di alcune cose necessarie....sono state fatte da me con alcuni operai...in questo modo sono riuscita a ridurre i tempi di chiusura, mentre tutte le pratiche amministrativo-burocratiche venivano messe a punto....in quei giorni....quasi mi sono scordata come si cucinava, tra malta e cazzuole, pennelli e pitture ero diventata un operaio in piena regola....l'emozione più grande è stata quella del 16 maggio......io sola nella MIA cucina....a tirar su un menù per l'apertura....il 17 era tutto pronto, avevo stampato i menù e tutto il resto....senza dire nulla annessuno ho tirato su la serranda dopo aver tolto il cartello di "chiuso per lavori" e......HO APERTO......ho offerto champagne ai miei primi 11 coperti e tutto è cominciato PER DAVVERO.

E' una storia avvincente che quasi non sembra vera; Dan Brown te fà un baffo!! Grin Grin Grin
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #5 Su: 23 Ottobre, 2006, 17:46:37 »

....complimenti per il coraggio....e inoltre se tutto questo è supportato da un sogno nel cassetto....ancora più grinta hai avuto...
Una certa Cenerentola non cantava".....i sogni son desideri...." Wink Wink

Auguri per il tuo sogno allora..
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 23 Ottobre, 2006, 18:28:44 »

Rospa, più ti sento parlare, o meglio scrivere, più mi stai simpatica Cheesy... mi sono un po' commossa quando hai descritto l'apertura... ancora sto cercando la mia strada, ma la ristorazione è uno dei miei sogni... se vuoi, e se ci staremo simpatiche,quando ci conosceremo, mi piacerebbe venire, magari una volta a settimana, ad aiutarti, ovviamente gratis et amore dei... è più un regalo per me... che per te...
Bacio
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 23 Ottobre, 2006, 19:02:11 »

L'ho sempre saputo, che 6 un mito!!!!!!  Kiss
Loggato

... l'è un pirla!!!! (Il Biker)  -  ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)

"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)

chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #8 Su: 23 Ottobre, 2006, 19:04:16 »

L'ho sempre saputo, che 6 un mito!!!!!!  Kiss

ma chi? kiki che vuole aiutare la rospa aggratisse o la rospa?   Grin Grin Grin
Loggato

Beppe Grillo :

Maphia Luta ieri
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #9 Su: 23 Ottobre, 2006, 21:20:51 »

credo la rospa... non mi merito così tanto... Grin
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Rospetta
Ristoratore
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 23 Ottobre, 2006, 22:02:05 »

Mo' non cominciamo a dirle grosse Cheesy Se vi riferite a me....io non sono Mito sono Rospa!!!!!!!!!!!

Scherzi a parte...Auguro a tutti voi di coronare almeno un sogno!!!!!!

...e ora passiamo ad argomenti più reali: a breve comincerà una serie di mostre artistiche al ponte della ranocchia, poi vi aggiornerò ;-)
Loggato
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #11 Su: 24 Ottobre, 2006, 12:44:16 »

anche perche' il lavoro di ristoratore secondo me comporta un sacco di oneri...
mica e' tutto rose e fiori...
Loggato

Beppe Grillo :

Maphia Luta ieri
Rospetta
Ristoratore
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #12 Su: 24 Ottobre, 2006, 14:04:06 »

Infatti Rita, ci sono moltissime cose che "che non si vedono" e che devono essere fatte...a partire dalla carta igienica dei bagni a finire con i registri dei corrispettivi passando per i fornitori e le saliere..........
La mia fortuna è che il Ponte della Ranocchia è piccolino...altrimenti da sola non potrei farcela
Poi immagina: ieri sera inaspettatamente avevamo il pienone...quindi dire che è finito tutto è dire poco....stamattina di buona lena sono dovuta andare al mercato a caricarmi di cassette e sono qui dalle 8,00 a fare tutte le preparazioni e credo che ne avrò per tutto il giorno....cosa bellissima ma fisicamente stancante. Devo dire che senza la "palestra" fatta negli altri ristoranti in contemporanea col mio vecchio lavoro...non so se ce l'avrei fatta...però....la soddisfazione del cuore e della testa fa diminuire il senso di sonno e distruzione :-)))))))))))))
Loggato
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #13 Su: 24 Ottobre, 2006, 14:18:49 »

Infatti Rita, ci sono moltissime cose che "che non si vedono" e che devono essere fatte...a partire dalla carta igienica dei bagni a finire con i registri dei corrispettivi passando per i fornitori e le saliere..........
La mia fortuna è che il Ponte della Ranocchia è piccolino...altrimenti da sola non potrei farcela
Poi immagina: ieri sera inaspettatamente avevamo il pienone...quindi dire che è finito tutto è dire poco....stamattina di buona lena sono dovuta andare al mercato a caricarmi di cassette e sono qui dalle 8,00 a fare tutte le preparazioni e credo che ne avrò per tutto il giorno....cosa bellissima ma fisicamente stancante. Devo dire che senza la "palestra" fatta negli altri ristoranti in contemporanea col mio vecchio lavoro...non so se ce l'avrei fatta...però....la soddisfazione del cuore e della testa fa diminuire il senso di sonno e distruzione :-)))))))))))))

E pensare che riesci anche a ballare il venerdì notte!
 Cheesy
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2006, 14:25:47 da Arcy McB » Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Soccombuto!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #14 Su: 24 Ottobre, 2006, 14:30:39 »

La Rospa è troppo forte. Vulcanica è dire poco. Un kilotone concentrato in un metro e mezzo di donna!! Grin Un grandissimo in bocca al lupo, anche se non ne hai bisogno perchè la tua forza d'animo ed il tuo entusiasmo la fanno da padrone!! Wink
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Pagine: [1] 2 3 4 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: