Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
22 Novembre, 2008, 09:14:32

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118253 Messaggi in 4910 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Area libera
| | |-+  Antipasto di mare. er surimi ficcatevelo ar...
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Va giù Stampa
Autore Discussione: Antipasto di mare. er surimi ficcatevelo ar...  (Leggi 1518 volte)
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: Antipasto di mare. er surimi ficcatevelo ar...
« Rispondi #30 Su: 16 Luglio, 2008, 13:41:27 »

...se trovano il pollo fanno bene...  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

di battuta in battuta siamo atterrati su uno dei problemi della ristorazione in Italia (e più in generale del settore del turismo)
la caccia al "pollo"!
dopo un po' i "polli" si rompono i maroni e diventano selettivi, molto, a volte troppo!

con tutte le dovute eccezioni del caso, ovvio!

Il Biker
Loggato

Ridin' High, Livin' Free
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #31 Su: 16 Luglio, 2008, 14:25:14 »

di battuta in battuta siamo atterrati su uno dei problemi della ristorazione in Italia (e più in generale del settore del turismo)
la caccia al "pollo"!
dopo un po' i "polli" si rompono i maroni e diventano selettivi, molto, a volte troppo!

Il Biker

polli di allevamento caro Andrews
 Wink
i polli prima o poi diserteranno tutti sti ristoranti e posti dove vengono trattati come tale e voglio vede' che fate voi ristoratori

a) abbassate i prezzi
b) ci trattate meglio
c) meno rincari sui vini
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #32 Su: 16 Luglio, 2008, 14:28:44 »

Macchè, non mi sembra proprio. Anzi, mi sembra che i posti più frequentati sono proprio quelli peggiori. Evidentemente i polli sono tanti, e non sono consapevoli di esserlo
Quando vedo posti gestiti con amore, passione per la cucina e prezzi giusti, ma semideserti, e poi giri l'angolo e trovi postacci infami con la fila fuori, ti viene da chiederti un po' di cose
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Soccombuto!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #33 Su: 16 Luglio, 2008, 14:31:59 »

Macchè, non mi sembra proprio. Anzi, mi sembra che i posti più frequentati sono proprio quelli peggiori. Evidentemente i polli sono tanti, e non sono consapevoli di esserlo
Quando vedo posti gestiti con amore, passione per la cucina e prezzi giusti, ma semideserti, e poi giri l'angolo e trovi postacci infami con la fila fuori, ti viene da chiederti un po' di cose
mi tocca quotare... Wink
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #34 Su: 16 Luglio, 2008, 14:33:43 »

Non posso che staquotarti!!! hai colto l'essenza della mia battuta!!! Cheesy
Loggato
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #35 Su: 16 Luglio, 2008, 14:57:18 »

Non posso che staquotarti!!!

strano!
 Roll Eyes
Loggato

"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
ferola
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #36 Su: 16 Luglio, 2008, 14:58:06 »

i ristoratori hanno tanti modi di tenere i prezzi bassi offrendo alta qualità, ma spesso il ristoratore è qualcuno che non ha mai fatto niente del genere nella vita e ci si improvvisa da un giorno all'altro
sia chiaro. spesso è cosi, per fortuna non sempre, per cui non voglio assolutamente parlare della categoria di cui fanno parte anche tante persone qua dentro.

a me i ristoranti non piacciono, ad esempio, quando apro il menu e c'è troppa scelta.
se si offrono 25 primi e 25 secondi diversi, significa che sono stati acquistati una marea di ingredienti. o non sono tutti freschi o molti andranno buttati, per cui o ne risente il prezzo o ne risente la qualità.
un menu con poche portate che cambiano spesso, invece, consente di scegliere con cura solo gli ingredienti migliori e di stagione e di permettere al ristoratore di comprare più quantità di meno prodotti, pagandoli , quindi, ad un prezzo inferiore...magari direttamente dai produttori nel caso di ingredienti che sono particolarmente buoni quando sono artigianali

combinare, poi, le poche portate in menu semifissi, del tipo "1 primo, 1 secondo , 1 contorno" a TOT euro, permette a chi gestisce l'attività di poter contare su un tot di soldi che può essere calcolato con facilità.

è vero che le tasse sono altissime, che il lavoro del personale costa tantissimo,  è vero che è dura dover pagare il pizzo ai vigili e che le materie prime costano molto, ma quando vedi dei posti con 30 coperti e dei menu lunghissimi, ti rendi conto che prima di arrivare al problema tasse ci sarebbe qualcosaltro da risolvere
Loggato
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #37 Su: 16 Luglio, 2008, 15:41:53 »

Loggato
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #38 Su: 17 Luglio, 2008, 10:30:25 »

scherzavo sul fatto che ti ritrovi sempre in perfetta sintonia con il pensiero di fusti!  Wink
Loggato

"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #39 Su: 17 Luglio, 2008, 10:45:39 »

Non a Roma.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #40 Su: 17 Luglio, 2008, 10:49:13 »

scherzavo sul fatto che ti ritrovi sempre in perfetta sintonia con il pensiero di fusti!  Wink
No ,no dillo che sei gelosa!!!! Cheesy Cheesy Cheesy sto' scherzando... un bacio! Kiss
Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #41 Su: 17 Luglio, 2008, 11:05:52 »

Non a Roma.

E neanche a Milano, direi, visto il proliferare di localini fighetti e costosi, tutto design e niente arrosto
Loggato
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #42 Su: 17 Luglio, 2008, 13:07:59 »

Non a Roma.

E neanche a Milano, direi, visto il proliferare di localini fighetti e costosi, tutto design e niente arrosto

io credo che sia ovunque nello stesso modo, i locali per farsi vedere sono pieni a roma, a milano, a londra...
e' una questione di etica del lavoro il fare le cose in modo dignitoso... a londra a d esempio i locali e ristoranti fighetti sono spesso anche tra i più buoni. Milano è una via di mezzo.

Loggato
Jbg
Matricola di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #43 Su: 17 Luglio, 2008, 15:04:48 »

la caccia al "pollo"!

Il Biker

polli di allevamento caro Andrews
 Wink
i polli prima o poi diserteranno tutti sti ristoranti e posti dove vengono trattati come tale e voglio vede' che fate voi ristoratori

a) abbassate i prezzi
b) ci trattate meglio
c) meno rincari sui vini

Discorso serissimo e molto complesso.

Chi è il pollo e che comportamento tiene?
E soprattutto pollo in che senso?

Nel senso che qui stiamo definendo, cioè il cliente che pensa di poter mangiare bene spendendo quanto pagherebbe al supermercato facendo la spesa?
Chi spende 5 nella migliore delle ipotesi avrà un corrispettivo di 5, chi pensa di poter pretendere di più non è pollo, è scemo.
Chi entra in un ristorante col menu turistico a 12 euro per un primo, un secondo, mezza acqua e un caffè va definito masochista. Anche perchè le stesse cose le può trovare anche a Sant'Egidio non spendendo nulla e quindi da questo punto di vista si può considerare un pollo.

O pollo inteso come animale da batteria, immobilizzato nelle sue abitudini, senza nessuna possibilità di comprendere la qualità di ciò che sta mangiando.
Io ne vedo tanti, scannarsi per stabilire se le scaloppine al limone (ho scelto le scaloppine sperando di non suscitare le irritazioni campanilistiche di nessuno) sono meglio nel ristornate x che le fa pagare 6 euro, o nel ristorante y che le fa pagare 12 non sapendo che probabilmente sono fatte entrambe con il maiale e non con la vitella che costa troppo e che, altrettanto probabilmente, sono preparate da un cuoco musulmano che per motivi religiosi non sa neanche che sapore abbiano.

O pollo inteso come colui che pensa che siccome spende tanto questo sia automatica garanzia di qualità?

O pollo...

Se il mondo è pieno di polli perché dare la colpa ai ristoratori che li sfruttano.
Ce ne saranno molti disonesti ma ce ne sono tanti onestissimi che dai polli non traggono nessun profitto. Dite che i polli scompariranno, ne sono felice.
Forse io da quel giorno sarò costantemente pieno di ex polli, e lo stesso accadrà a tanti altri che oggi devono giustificare soprattutto a se stessi perché insistono con un progetto che rende molto meno della millesima pizzeria.
Ma se accadrà gli ex polli non ci potranno chiedere di abbassare i prezzi anzi probabilmente per loro li alzeremo.
Ci dovranno pagare in qualche modo tutto il tempo che si sono fatti attendere.  Grin
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2008, 15:06:30 da Jbg » Loggato
ferola
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #44 Su: 17 Luglio, 2008, 16:02:46 »

i polli fanno parte di qualsiasi categoria
quanti tuoi colleghi ristoratori sono polli?
i ristoranti aprno e chiudono, evidentemente è pieno di polli pure la

qualche settimana fa stavo in un ristorante e c'era pure una persona anziana. la cammeriera (co 2 emme) n'antro po la mandava affan... perchè non ci sentiva bene e non aveva capito bene il menu (che poi non è che l'ha ripetuto 100 volte, ma due)... è ovvio che quel ristorante ha perso tanti clienti in una botta sola
oppure "mi dice tra questi pesci quali sono freschi e quali no cosi ne prendo uno fresco?" e ti danno i calamari di gomma (facendoli pagare come se fossero freschi, ovviamente...non come da miss fish dove almeno costano 5 euro)
i ristoranti cosi durano poco
1 anno fa stavo  a fiumicino a mangiare carne
mi son portato a casa il menu, stasera o domani lo scansiono  e ve lo faccio vedere

fai conto:
filetto al kg 50 euro
tagliata al kg 60 euro
ecc...
fiorentina al kg 30 euro (porzione min. 500 gr)

insomma,p rendiamo un chilo in 2 e alla fine il conto era di 60
ce so andato a litigà finchè questo non ha fatto alzare dal tavolo alcuni amici suoi che me volevano menà
ho detto che chiamavo i carabinieri e alla fine per il gusto di fregarmi m'ha detto "senti, facciamo che sono 40 euro, e ti offro i superalcolici"
lui probabilmente è convinto che gli era capitato un pollo e magari lo sono pure, ma certamente lui ha perso come clienti me, la mia ragazza e tutti quelli dei gruppi delle barche di fiumicino che magari ci chiedono un consiglio su dove andare a mangiare

a volte basterebbe veramente poco, un po di trasparenza
perchè è buono miss fish dove il pesce è quasi tutto congelato ma ceni con 20 euro ed è buono ripa12, dove spendi 3 volte di piu ma mangi da paura
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: