Autore
|
Discussione: Antipasto di mare. er surimi ficcatevelo ar... (Leggi 1473 volte)
|
laborshard
Esordiente
|
i polli fanno parte di qualsiasi categoria quanti tuoi colleghi ristoratori sono polli? i ristoranti aprno e chiudono, evidentemente è pieno di polli pure la
qualche settimana fa stavo in un ristorante e c'era pure una persona anziana. la cammeriera (co 2 emme) n'antro po la mandava affan... perchè non ci sentiva bene e non aveva capito bene il menu che poi non è che l'ha ripetuto 100 volte, ma due)... è ovvio che quel ristorante ha perso tanti clienti in una botta sola oppure "mi dice tra questi pesci quali sono freschi e quali no cosi ne prendo uno fresco?" e ti danno i calamari di gomma (facendoli pagare come se fossero freschi, ovviamente...non come da miss fish dove almeno costano 5 euro) i ristoranti cosi durano poco 1 anno fa stavo a fiumicino a mangiare carne mi son portato a casa il menu, stasera o domani lo scansiono e ve lo faccio vedere
fai conto: filetto al kg 50 euro tagliata al kg 60 euro ecc... fiorentina al kg 30 euro (porzione min. 500 gr)
insomma,p rendiamo un chilo in 2 e alla fine il conto era di 60ce so andato a litigà finchè questo non ha fatto alzare dal tavolo alcuni amici suoi che me volevano menà ho detto che chiamavo i carabinieri e alla fine per il gusto di fregarmi m'ha detto "senti, facciamo che sono 40 euro, e ti offro i superalcolici" lui probabilmente è convinto che gli era capitato un pollo e magari lo sono pure, ma certamente lui ha perso come clienti me, la mia ragazza e tutti quelli dei gruppi delle barche di fiumicino che magari ci chiedono un consiglio su dove andare a mangiare
a volte basterebbe veramente poco, un po di trasparenza perchè è buono miss fish dove il pesce è quasi tutto congelato ma ceni con 20 euro ed è buono ripa12, dove spendi 3 volte di piu ma mangi da paura
Verde: ma intendi dire che la cameriera è stata scorbutica? E nel caso in cui così fosse stato, avresti fatto benissimo a chiamare il direttore di sala o proprietario e farglielo notare; Rosso: nella stragrande maggioranza dei casi, i cefalopodi sono duri perchè sono stati cucinati male, non perchè non sono freschi. Addirittura, maestri come Sadler consigliano di acquistare polipi, calamari, etc surgelati poichè il surgelamento li rende più teneri Blu: non ho proprio capito...cosa hai preso e quanto avrebbe dovuto essere il totale? Come mai hai il menù?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2008, 13:31:41 da laborshard »
|
Loggato
|
|
|
|
laborshard
Esordiente
|
ops
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2008, 13:32:04 da laborshard »
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
...... "mi dice tra questi pesci quali sono freschi e quali no cosi ne prendo uno fresco?" ...........
un mio caro amico e collega di ben altro livello rispetto al mio a questa domanda rispose: "Mi spiace ma noi non usiamo pesce fresco, se ci arriva pesce di giornata lo lasciamo frollare almeno tre quattro giorni all'aria aperta, non vorremmo che voi clienti mangiando pesce fresco vi abituaste troppo bene, magari poi ci tornate a trovare con la pretese di avere nuovamente pesce fresco... preferiamo non rischiare, lei capisce che la cosa ci metterebbe in seria difficoltà, quindi scelga quello che le va tanto è tutto al limite del putrido" Fare una domanda del genere indispone il tuo interlocutore....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
...... "mi dice tra questi pesci quali sono freschi e quali no cosi ne prendo uno fresco?" ...........
un mio caro amico e collega Seb? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
un mio caro amico e collega Seb?  E chi sennò
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
i polli fanno parte di qualsiasi categoria quanti tuoi colleghi ristoratori sono polli? i ristoranti aprno e chiudono, evidentemente è pieno di polli pure la
qualche settimana fa stavo in un ristorante e c'era pure una persona anziana. la cammeriera (co 2 emme) n'antro po la mandava affan... perchè non ci sentiva bene e non aveva capito bene il menu (che poi non è che l'ha ripetuto 100 volte, ma due)... è ovvio che quel ristorante ha perso tanti clienti in una botta sola oppure "mi dice tra questi pesci quali sono freschi e quali no cosi ne prendo uno fresco?" e ti danno i calamari di gomma (facendoli pagare come se fossero freschi, ovviamente...non come da miss fish dove almeno costano 5 euro) i ristoranti cosi durano poco 1 anno fa stavo a fiumicino a mangiare carne mi son portato a casa il menu, stasera o domani lo scansiono e ve lo faccio vedere
fai conto: filetto al kg 50 euro tagliata al kg 60 euro ecc... fiorentina al kg 30 euro (porzione min. 500 gr)
insomma,p rendiamo un chilo in 2 e alla fine il conto era di 60 ce so andato a litigà finchè questo non ha fatto alzare dal tavolo alcuni amici suoi che me volevano menà ho detto che chiamavo i carabinieri e alla fine per il gusto di fregarmi m'ha detto "senti, facciamo che sono 40 euro, e ti offro i superalcolici" lui probabilmente è convinto che gli era capitato un pollo e magari lo sono pure, ma certamente lui ha perso come clienti me, la mia ragazza e tutti quelli dei gruppi delle barche di fiumicino che magari ci chiedono un consiglio su dove andare a mangiare
a volte basterebbe veramente poco, un po di trasparenza perchè è buono miss fish dove il pesce è quasi tutto congelato ma ceni con 20 euro ed è buono ripa12, dove spendi 3 volte di piu ma mangi da paura
Scusami, forse non ho capito bene...ma se tu hai ordinato un kg di carne che nel menù costava 60,00€ dove stà il problema se il nel conto veniva riportata a 60,00 euro? ...poi scusami nuovamente, come mai hai il menù a casa? sai che un ristoratore paga circa 30,00 euro per acquistare un porta menù appena decente, se lo deve ricomprare, da qualche parte quei soldi dovranno uscire!!!! forse però non ho capito io (in questo caso scusami) ed il menù te lo ha gentilmente regalato il ristoratore come gadget della serata!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
qualche settimana fa stavo in un ristorante e c'era pure una persona anziana. la cammeriera (co 2 emme) n'antro po la mandava affan... perchè non ci sentiva bene e non aveva capito bene il menu (che poi non è che l'ha ripetuto 100 volte, ma due)... è ovvio che quel ristorante ha perso tanti clienti in una botta sola oppure "mi dice tra questi pesci quali sono freschi e quali no cosi ne prendo uno fresco?" e ti danno i calamari di gomma (facendoli pagare come se fossero freschi, ovviamente...non come da miss fish dove almeno costano 5 euro) i ristoranti cosi durano poco 1 anno fa stavo a fiumicino a mangiare carne mi son portato a casa il menu, stasera o domani lo scansiono e ve lo faccio vedere
insomma,p rendiamo un chilo in 2 e alla fine il conto era di 60 ce so andato a litigà finchè questo non ha fatto alzare dal tavolo alcuni amici suoi che me volevano menà ho detto che chiamavo i carabinieri e alla fine per il gusto di fregarmi m'ha detto "senti, facciamo che sono 40 euro, e ti offro i superalcolici" lui probabilmente è convinto che gli era capitato un pollo e magari lo sono pure, ma certamente lui ha perso come clienti me, la mia ragazza e tutti quelli dei gruppi delle barche di fiumicino che magari ci chiedono un consiglio su dove andare a mangiare
Scusami, forse non ho capito bene...ma se tu hai ordinato un kg di carne che nel menù costava 60,00€ dove stà il problema se il nel conto veniva riportata a 60,00 euro? ...poi scusami nuovamente, come mai hai il menù a casa? sai che un ristoratore paga circa 30,00 euro per acquistare un porta menù appena decente, se lo deve ricomprare, da qualche parte quei soldi dovranno uscire!!!! forse però non ho capito io (in questo caso scusami) ed il menù te lo ha gentilmente regalato il ristoratore come gadget della serata!!!! Devi almeno 14 euro a laborshard. La conosco, se ne dai 10 a me chiudiamo la pratica 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Scusami, forse non ho capito bene...ma se tu hai ordinato un kg di carne che nel menù costava 60,00€ dove stà il problema se il nel conto veniva riportata a 60,00 euro?
Credo di capire che hanno preso un chilo di fiorentina, che, a quanto dice, costava 30 euro al kg, non 60 Quindi prendendone un chilo avrebbe dovuto pagare 30 Più che altro secondo me ha letto male: mezzo chilo di fiorentina a 15 euro io non l'ho mai visto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Scusami, forse non ho capito bene...ma se tu hai ordinato un kg di carne che nel menù costava 60,00€ dove stà il problema se il nel conto veniva riportata a 60,00 euro? ...poi scusami nuovamente, come mai hai il menù a casa? sai che un ristoratore paga circa 30,00 euro per acquistare un porta menù appena decente, se lo deve ricomprare, da qualche parte quei soldi dovranno uscire!!!! forse però non ho capito io (in questo caso scusami) ed il menù te lo ha gentilmente regalato il ristoratore come gadget della serata!!!! Devi almeno 14 euro a laborshard. La conosco, se ne dai 10 a me chiudiamo la pratica  Ci metteremo sicuramente d'accordo!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
un mio caro amico e collega di ben altro livello rispetto al mio a questa domanda rispose: "Mi spiace ma noi non usiamo pesce fresco, se ci arriva pesce di giornata lo lasciamo frollare almeno tre quattro giorni all'aria aperta, non vorremmo che voi clienti mangiando pesce fresco vi abituaste troppo bene, magari poi ci tornate a trovare con la pretese di avere nuovamente pesce fresco... preferiamo non rischiare, lei capisce che la cosa ci metterebbe in seria difficoltà, quindi scelga quello che le va tanto è tutto al limite del putrido" Fare una domanda del genere indispone il tuo interlocutore.... da altro collega in due occasioni diverse: cliente: mi dica la verità (con tono amichevole) questa non è una ricciola? ristoratore: accidenti è vero (serissimo), in realtà è una spigola ma è stata abbandonata da piccola ed è stata cresciuta da una ricciola pensando di esserlo anche lei. non volevamo tradire il suo segreto ora che è morta, ma a lei non si può nascondere nulla. cliente: ma questo è veramente sgombro? ristoratore: no è una pezzonia, ma volevo mettere in menu un antipasto a 12 euro. Se avessi detto che era pezzonia lo sa a che cifra avrei dovuto venderlo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Scusami, forse non ho capito bene...ma se tu hai ordinato un kg di carne che nel menù costava 60,00€ dove stà il problema se il nel conto veniva riportata a 60,00 euro? ...poi scusami nuovamente, come mai hai il menù a casa? sai che un ristoratore paga circa 30,00 euro per acquistare un porta menù appena decente, se lo deve ricomprare, da qualche parte quei soldi dovranno uscire!!!! forse però non ho capito io (in questo caso scusami) ed il menù te lo ha gentilmente regalato il ristoratore come gadget della serata!!!! Devi almeno 14 euro a laborshard. La conosco, se ne dai 10 a me chiudiamo la pratica  aahahaha!!!!  mica avevo capito che li dovevo dare a te!!! vedremo.... intanto vi alzo il karma a tutti...visto che a me me lo hanno abbassato mo' mo'!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
Scusami, forse non ho capito bene...ma se tu hai ordinato un kg di carne che nel menù costava 60,00€ dove stà il problema se il nel conto veniva riportata a 60,00 euro? ...poi scusami nuovamente, come mai hai il menù a casa? sai che un ristoratore paga circa 30,00 euro per acquistare un porta menù appena decente, se lo deve ricomprare, da qualche parte quei soldi dovranno uscire!!!! forse però non ho capito io (in questo caso scusami) ed il menù te lo ha gentilmente regalato il ristoratore come gadget della serata!!!! Devi almeno 14 euro a laborshard. La conosco, se ne dai 10 a me chiudiamo la pratica  aahahaha!!!!  mica avevo capito che li dovevo dare a te!!! vedremo.... intanto vi alzo il karma a tutti...visto che a me me lo hanno abbassato mo' mo'!!!!  grazie, ricambio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Scusami, forse non ho capito bene...ma se tu hai ordinato un kg di carne che nel menù costava 60,00€ dove stà il problema se il nel conto veniva riportata a 60,00 euro?
Credo di capire che hanno preso un chilo di fiorentina, che, a quanto dice, costava 30 euro al kg, non 60 Quindi prendendone un chilo avrebbe dovuto pagare 30 Più che altro secondo me ha letto male: mezzo chilo di fiorentina a 15 euro io non l'ho mai visto Qui torniamo al discorso di prima... se tu cliente credi di mangiare carne di qualità (e la fiorentina deve essere per forza di qualità) a 30 € al kg, come ti devo chiamare se non pollo? in questo caso però per "cerchiobbottismo" devo anche dire che il ristoratore non è onesto perchè o ci rimette(e non credo) o la carne che serve non è quella che dice!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Beh, alzatelo anche a me, no?  Ma se ho scritto tutti, vuole dire tutti!!!!! e quindi l'ho alzato pure a te...piagnone!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |