Autore
|
Discussione: Involtini primavera (Leggi 937 volte)
|
Dolcevali
Ospite
|
DolceVali per come la penso io e per come son fatta, quando mi annoia una certa cosa o situazione , difficilmente la faccio riemergere tra le mie preferenze. Tornando agli spring rolls, li conosco, ero bimba e mi nutrivo di s.r. , ora cosa vuoi che ancora sia lì stupefatta da così superba pietanza? Voglio provare altro, ho bisogno di emozioni diverse
invece per me è diverso ogni tanto mi piace riprovare vecchie cose... di tutto intendo... vestiti cibo posti luoghi... ogni tanto... un po di malinconia... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Trentasette anni portati male, e visibilmente sovrappeso, ma il che non mi impedisce di sentirmi fico 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Trentasette anni portati male, e visibilmente sovrappeso, ma il che non mi impedisce di sentirmi fico  idem x me.. ma gli anni sono leggermente meno... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Non credo che ci conosciamo. Dovremmo?
Non lo so se qualcuno inizia ad argomentare scrivendo "a differenza tua", do per scontato che sappia qualcosa di me. non credi?? Se ne è andata, quindi forse mi conosce.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Trentasette anni portati male, e visibilmente sovrappeso, ma il che non mi impedisce di sentirmi fico  idem x me.. ma gli anni sono leggermente meno...  Il 45% in meno non è leggermente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
no io non sono stato, io smitto solo zio fusty
Sì, me ne sono accorto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Sì, me ne sono accorto  E' un gesto di affetto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Sì, me ne sono accorto  E' un gesto di affetto ne dubito  E rispondimi sui 12 sciampi, sennò li compro da VdVvinidivino 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Trentasette anni portati male, e visibilmente sovrappeso, ma il che non mi impedisce di sentirmi fico  idem x me.. ma gli anni sono leggermente meno...  Il 45% in meno non è leggermente esaggggggggggggggggggerato... è il 37% 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Sì, me ne sono accorto  E' un gesto di affetto ne dubito  E rispondimi sui 12 sciampi, sennò li compro da VdVvinidivino  fatto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Sì, me ne sono accorto  E' un gesto di affetto ne dubito  E rispondimi sui 12 sciampi, sennò li compro da VdVvinidivino  fatto Grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
aoh!me ne sono andata a lavorare, al duro lavoro, torno e mi avete zozzato tutto er tred! e allora! e st'involtini primavera! e ve mettete a questiona' con Mariasole! e andiamo! Mariasole, ma perché mi dici cccciò quello che è out per te può non esserlo per me cos'è out, rispetto agli eoni del tempo? a me piacciono gli uomini cicciotti, adesso vanno di moda i magri con la tartaruga i pantaloni a zampa di elefante non li ho mai portati, e ho segnato il passo durante le scarpe a superpunta mi piacciono gli involtini primavera anche se non sono trendy, ti ringrazio di avermi mandato la tua versione ma ti prego, non parlarmi di tendenze nel cibo perché io sono e sarò sempre trasversale nella scelta del cibo (ma non solo, se mi vedessi non ci sarebbe bisogno di spiegazioni  ) pur non essendo una persona eccentrica  e andiamo
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2008, 22:10:21 da Scarlet »
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
aoh!me ne sono andata a lavorare, al duro lavoro, torno e mi avete zozzato tutto er tred! e allora! e st'involtini primavera! e ve mettete a questiona' con Mariasole! e andiamo! Mariasole, ma perché mi dici cccciò quello che è out per te può non esserlo per me cos'è out, rispetto agli eoni del tempo? a me piacciono gli uomini cicciotti, adesso vanno di moda i magri con la tartaruga i pantaloni a zampa di elefante non li ho mai portati, e ho segnato il passo durante le scarpe a superpunta mi piacciono gli involtini primavera anche se non sono trendy, ti ringrazio di avermi mandato la tua versione ma ti prego, non parlarmi di tendenze nel cibo perché io sono e sarò sempre trasversale nella scelta del cibo (ma non solo, se mi vedessi non ci sarebbe bisogno di spiegazioni  ) pur non essendo una persona eccentrica  e andiamo Scarlettinaaaa!!!! quando mi collego non ci sei, se ci sei, sei nascosta e non ti vedo...aò che volemo fa'? un bacio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
ecco la ricettina presa dal libro di ricette cinesi  Ingredienti- 2 tazze di farina bianca tipo “00″ - 1 tazza d’acqua - Sale qb - salsa di soia - 200 g di carne di pollo a filetti ammorbidita in acqua e maizena. - Funghi secchi ammorbiditi in acqua e affettati a listarelle - 100 g di bambù - 1 cipollotto tritato - Olio di semi ( ame non piace ma questo indica la ricetta) ProcedimentoIniziamo la preparazione partendo dalla pastella che ci servirà per creare la sfoglia che avvolge i nostri involtini. Mescoliamo in una ciotola farina acqua e sale, fino ad ottenere un impasto senza grumi leggermente liquido. Lasciamo riposare per un’ora. Scaldiamo una piastra e ungiamola con dell’olio di semi (una padella per le crepes andrà più che bene). Non appena la piastra sarà molto calda, con un mestolo prendete un po’ dell’impasto e versatelo, cercando di ottenere una sfoglia tondeggiante. In un po’ d’olio profumato (che potete recuperare da altre preparazioni) fate rosolare la cipolla tritata. Non appena avrà preso colore, fateci dorare il pollo, i funghi, il bambù e la cipolla, mescolando il tutto. Alla fine aggiungeremo una salsa così composta: - 3 cucchiai di salsa di soia - 1 cucchiaio di olio - Mezzo bicchiere di brodo - 1 cucchiaio di zucchero - Sale, pepe Facciamo raffreddare il tutto. Prendiamo adesso le nostre sfoglie e, su ognuna di esse stendiamo un po’ del ripieno appena preparato. Per dare agli involtini la loro caratteristica forma, pieghiamo i bordi verso l’interno, quindi arrotoliamo. Per chiudere il tutto utilizziamo una pastella composta dai seguenti ingredienti: - 1 cucchiaio di farina - 1 albume sbattuto - Acqua bollente Cospargiamo le aperture con questo composto per sigillare i nostri involtini. Una volta che i nostri involtini saranno pronti, friggiamo in abbondante olio di semi utilizzando un largo wok.
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
se vuoi, scarlet cara, ti posto pure le ricette delle salsine 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
 |