Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Involtini primavera (Leggi 617 volte)
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
ammaaaaaaazzaaaa!!!
Grazie Flammy, grazie Daniela e anche Valeria! vedi che basta chiedere...
che carine, magari, se avete anche le ricette delle salse io le faccio! perché checco le fa ad occhio ma vengono grumose come mocciolo di topocane (Rita si può dire mocciolo?)
sono contentissima vi farò sapere, quelli che compro surgelati sono vegetariani per fortuna, chissà che carne di che ci metterebbero
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
mi era sfuggito. E se li modifichi secondo i tuoi gusti? e li chiami flammy-rolls?  ma perchè la ricetta non è così  io l'ho pedissequamente copiata  non lo so... non ho mica detto questo  ho solo detto se visto che non ti piace la cucina cinese perché non li modifichi secondo i tuoi gusti  boh bah non saprei come modificarla....al momento: pigrizia tra i fornelli imperat, ho chiuso le cucine anyway avevo capito che mi dicevi che non andava bene qualcosa...mon dieu mi sembra un discorso strampalato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone a aaaaaaaaaa
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
SALSA AGRODOLCE
Ingredienti
- 1 tazza di acqua - ½ tazza di aceto bianco - ½ tazza di zucchero - 3 cucchiai di salsa di pomodoro - 1 cucchiaino di brodo di pollo - 1 cucchiaio di maizena.
Procedimento
Mischiate gli ingredienti in un pentolino, portate a ebollizione e fate cuocere finché non si addensa.
SALSA SHANTUNG
Ingredienti
- 2 spicchi d'aglio tritati finemente - 2 peperoncini tritati finemente - 2 cipolle novelle tritate finemente - 1 cucchiaino di zucchero - 1 cucchiaino di olio di sesamo - 2 e ½ cucchiai di brodo di pollo - ½ cucchiaino di sale - 3 cucchiaini di sherry secco - 2 cucchiaini di aceto bianco - ½ cucchiaio di olio di peperoncino rosso.
Procedimento
Scaldare il wok, quindi aggiungere l'aglio, i peperoncini, le cipolle, lo zucchero e l'olio di sesamo. Soffriggere per 1 minuto, quindi aggiungere il brodo di pollo, il sale, lo sherry e l'aceto. Mescolare a fuoco medio fino a che inizi a bollire per circa 20 secondi. Versare la salsa sopra il pollo sminuzzato e spruzzarci sopra, alla fine, l'olio di peperoncino rosso
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone a aaaaaaaaaa
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
mamma mia Flammy, se avessi dei soldi da affidare a qualcuno, li affiderei a te perché li faresti fruttare anche l'amministrazione di una banca, ma anche il governo di uno stato comunque sei fantastica, veramente  Flavia, più che una donna un gatto (è un complimento per me, lo sai)  grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
mi salvo con un'abile mossa dicendoti che volevo dire plaudo al tuo garbo....ti ricordi ho detto che scrivo au contraire quando son stressata
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
cmq appena ho tempo vi posto la ricetta del gelato fritto: una gustosissima schifezza 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
cmq appena ho tempo vi posto la ricetta del gelato fritto: una gustosissima schifezza  hhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmm Flavia a me ste ricette-ossimoro mi mettono paura però, eh, e diciamolo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
mi era sfuggito. E se li modifichi secondo i tuoi gusti? e li chiami flammy-rolls?  ma perchè la ricetta non è così  io l'ho pedissequamente copiata  non lo so... non ho mica detto questo  ho solo detto se visto che non ti piace la cucina cinese perché non li modifichi secondo i tuoi gusti  boh bah non saprei come modificarla....al momento: pigrizia tra i fornelli imperat, ho chiuso le cucine anyway avevo capito che mi dicevi che non andava bene qualcosa...mon dieu mi sembra un discorso strampalato  Ma se l'avessi pensato te l'avrei detto direttamente, non faccio giri di parole  mi sarò spiegata male, scusami. Non ti preoccupare lo so che sei in buona fede, ma come vedi su un forum è facile fraintendere o non farsi capire. va benissimo così la ricetta, cioè, non lo so, non l'ho provata, però non ho osservazioni da fare, perché dovrei?
|
|
|
|
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
cmq appena ho tempo vi posto la ricetta del gelato fritto: una gustosissima schifezza  hhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmm Flavia a me ste ricette-ossimoro mi mettono paura però, eh, e diciamolo Ossimori? Ecchime. Una prelibata zozzeria. Suona pure meglio A differenza tua, ero piccolina e un mio buon zio era contenta di portarmi in giro per la città, per ristoranti, per sagre e tanto ancora (era molto godereccio) e sin da piccola ho avuto modo di apprezzare cucine diverse da quella italiana. Negli anni '90 già ero stanca e annoiata delle stesse cose. Ed è per questo che cerco sempre nuove emozioni. Nella vita e in cucina. Il resto mi annoia
A differenza mia?? ci conosciamo?? Non credo che ci conosciamo. Dovremmo? Non lo so se qualcuno inizia ad argomentare scrivendo "a differenza tua", do per scontato che sappia qualcosa di me. non credi?? ULLALLA'! http://it.youtube.com/watch?v=l_FZVD5lsAw&feature=related
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2008, 08:30:12 da DanielaD »
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
mi era sfuggito. E se li modifichi secondo i tuoi gusti? e li chiami flammy-rolls?  ma perchè la ricetta non è così  io l'ho pedissequamente copiata  non lo so... non ho mica detto questo  ho solo detto se visto che non ti piace la cucina cinese perché non li modifichi secondo i tuoi gusti  boh bah non saprei come modificarla....al momento: pigrizia tra i fornelli imperat, ho chiuso le cucine anyway avevo capito che mi dicevi che non andava bene qualcosa...mon dieu mi sembra un discorso strampalato  Ma se l'avessi pensato te l'avrei detto direttamente, non faccio giri di parole  mi sarò spiegata male, scusami. Non ti preoccupare lo so che sei in buona fede, ma come vedi su un forum è facile fraintendere o non farsi capire. va benissimo così la ricetta, cioè, non lo so, non l'ho provata, però non ho osservazioni da fare, perché dovrei? no no daniela tranquilla, era solo che non ci siamo capite...non sempre si è chiari qui sul forum 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
mi era sfuggito. E se li modifichi secondo i tuoi gusti? e li chiami flammy-rolls?  ma perchè la ricetta non è così  io l'ho pedissequamente copiata  non lo so... non ho mica detto questo  ho solo detto se visto che non ti piace la cucina cinese perché non li modifichi secondo i tuoi gusti  boh bah non saprei come modificarla....al momento: pigrizia tra i fornelli imperat, ho chiuso le cucine anyway avevo capito che mi dicevi che non andava bene qualcosa...mon dieu mi sembra un discorso strampalato  Ma se l'avessi pensato te l'avrei detto direttamente, non faccio giri di parole  mi sarò spiegata male, scusami. Non ti preoccupare lo so che sei in buona fede, ma come vedi su un forum è facile fraintendere o non farsi capire. va benissimo così la ricetta, cioè, non lo so, non l'ho provata, però non ho osservazioni da fare, perché dovrei? no no daniela tranquilla, era solo che non ci siamo capite...non sempre si è chiari qui sul forum  ok, chiarissimo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
 |