Autore
|
Discussione: Involtini primavera (Leggi 955 volte)
|
DanielaD
Ospite
|
Trentasette anni portati male, e visibilmente sovrappeso, ma il che non mi impedisce di sentirmi fico  che tradotto è: 37 anni, bonazzo e fichissimo  Con i capelli corti poi sei ancora più bello. Ci sei oggi a pranzo? vorrei passare alla Bollique... mi serve
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Per dare agli involtini la loro caratteristica forma, pieghiamo i bordi verso l’interno, quindi arrotoliamo.
Avevo pensato di scrivere questa cosa solo a Scarlet in pvt, poi ho cambiato idea  tanto ormai l'etichetta di sborona non me la scollo  Se può servire anni fa avevo fatto dei disegni per la tecnica di arrotolamento... credo che fosse il 2004, poi li ho messi pure sul blog. Uso lo stesso metodo per lo strudel perché evita che esca il ripieno. http://senzapanna.blogspot.com/2008/05/come-ti-arrotolo-lo-strudel-come-uno.htmlx Scarlet, alcuni usano anche le sfoglie di riso per fare gli involtini (quelle cinesi già pronte, vedi tu), ma se ti fai tu la pastella avrai più soddisfazioni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Trentasette anni portati male, e visibilmente sovrappeso, ma il che non mi impedisce di sentirmi fico  che tradotto è: 37 anni, bonazzo e fichissimo  Con i capelli corti poi sei ancora più bello. Ci sei oggi a pranzo? vorrei passare alla Bollique... mi serve certo, daniela, che ogni 2 post scatta il tuo invito a pranzo, cena, caffè, merenda per qualcuno!!!!  ma c'hai na vita sociale che fa paura! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Per dare agli involtini la loro caratteristica forma, pieghiamo i bordi verso l’interno, quindi arrotoliamo.
Avevo pensato di scrivere questa cosa solo a Scarlet in pvt, poi ho cambiato idea  tanto ormai l'etichetta di sborona non me la scollo  Se può servire anni fa avevo fatto dei disegni per la tecnica di arrotolamento... credo che fosse il 2004, poi li ho messi pure sul blog. Uso lo stesso metodo per lo strudel perché evita che esca il ripieno. http://senzapanna.blogspot.com/2008/05/come-ti-arrotolo-lo-strudel-come-uno.htmlx Scarlet, alcuni usano anche le sfoglie di riso per fare gli involtini (quelle cinesi già pronte, vedi tu), ma se ti fai tu la pastella avrai più soddisfazioni  avresti fatto male... non credo che il problema sia il tuo sapere, come ti ho già detto. se sai una cosa e la condividi, fai un favore a tutto il forum.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
MST
|
Trentasette anni portati male, e visibilmente sovrappeso, ma il che non mi impedisce di sentirmi fico  che tradotto è: 37 anni, bonazzo e fichissimo  Con i capelli corti poi sei ancora più bello. Ci sei oggi a pranzo? vorrei passare alla Bollique... mi serve Ho un pranzo di lavoro oggi non ci sono ma ci dovrei essere per le quattro fino a chiuura.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Trentasette anni portati male, e visibilmente sovrappeso, ma il che non mi impedisce di sentirmi fico  che tradotto è: 37 anni, bonazzo e fichissimo  Con i capelli corti poi sei ancora più bello. Ci sei oggi a pranzo? vorrei passare alla Bollique... mi serve certo, daniela, che ogni 2 post scatta il tuo invito a pranzo, cena, caffè, merenda per qualcuno!!!!  ma c'hai na vita sociale che fa paura!  no, stavolta andrei solo a fare spesa di sciampagne 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Trentasette anni portati male, e visibilmente sovrappeso, ma il che non mi impedisce di sentirmi fico  che tradotto è: 37 anni, bonazzo e fichissimo  Con i capelli corti poi sei ancora più bello. Ci sei oggi a pranzo? vorrei passare alla Bollique... mi serve Ho un pranzo di lavoro oggi non ci sono ma ci dovrei essere per le quattro fino a chiuura. cioè dalle 4 alla cena non chiudete più? strano. Se ci riesco passo e mi compro un rosé. Consigli?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Ingredienti per 4 persone 1. PER LA PASTA: - 2. Farina di frumento 00 2 bicchieri 3. Acqua 1 bicchiere 4. Sale q.b. 5. Olio q.b. 6. PER IL RIPIENO: - 7. Carne di maiale o pollo tritata 100 g 8. Verdure a scelta tritate a stiscioline 200 g 9. Maizena 1 cucchiaio 10. Olio q.b. 1. PER IL CONDIMENTO: - 2. Zucchero di canna 1 cucchiaio 3. Salsa di soia 1 cucchiaino 4. Sakè 2 cucchiai 5. Acqua 1 cucchiaio 6. Glutammato Una presa
Preparazione 1 Preparate la pasta mescolando la farina con l'acqua ed il sale fino ad ottenre un'impasto omogeneo e piuttosto fluido: lasciatelo riposare per 1 ora. Scaldate una padella di ferro e, con uno straccio, ungenetene leggermente il fondo. 2 Versate un mestolo di impasto in modo da formare una pellicola sottile e cuocetela. Procedete così fino all'esaurimento dell'impasto ricordandovi di passare spesso la padella con lo straccio unto. 3 Preparate ora il ripieno: mescolate la carne alla maizena e lasciatela riposare per pochi minuti; nel frattempo mettete poco olio nel wok e scaldatelo. Soffriggete per circa 1 minuto la carne e le verdure, aggiungetevi il condimento e continuate a cuocere fino all'evaporazione del liquido, quindi lasciate raffreddare. 4 Prendete ora uno dei dischi di pasta precedentemente preparati, mettete al centro una cucchiaiata abbondante di ripieno, ripiegate i bordi lateriali del disco verso l'interno ed arrotolate con cura. 5 Potrete chiuderlo meglio se lo sigillate con dell'impasto avanzato. Friggete in abondante olio gli involtini, che vanno serviti ben croccanti e caldi. Si accompagnano in genere con salsa agrodolce.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Avevo pensato di scrivere questa cosa solo a Scarlet in pvt, poi ho cambiato idea  tanto ormai l'etichetta di sborona non me la scollo  Se può servire anni fa avevo fatto dei disegni per la tecnica di arrotolamento... credo che fosse il 2004, poi li ho messi pure sul blog. Uso lo stesso metodo per lo strudel perché evita che esca il ripieno. http://senzapanna.blogspot.com/2008/05/come-ti-arrotolo-lo-strudel-come-uno.htmlx Scarlet, alcuni usano anche le sfoglie di riso per fare gli involtini (quelle cinesi già pronte, vedi tu), ma se ti fai tu la pastella avrai più soddisfazioni  avresti fatto male... non credo che il problema sia il tuo sapere, come ti ho già detto. se sai una cosa e la condividi, fai un favore a tutto il forum. avrei mandato un pvt multiplo a Scarlet e Flavia. Poi potevano postare loro l'informazione volendo. Io cerco di scrivere le cose semplicemente ma se sembra sfoggio posso pure dirle solo in pvt. Ad esempio in pvty massacro Fenice su quello che scrive nel blog!!  Oddio... ho scritto PVTY, questo è un lapsus teribbbbbile 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Avevo pensato di scrivere questa cosa solo a Scarlet in pvt, poi ho cambiato idea  tanto ormai l'etichetta di sborona non me la scollo  Se può servire anni fa avevo fatto dei disegni per la tecnica di arrotolamento... credo che fosse il 2004, poi li ho messi pure sul blog. Uso lo stesso metodo per lo strudel perché evita che esca il ripieno. http://senzapanna.blogspot.com/2008/05/come-ti-arrotolo-lo-strudel-come-uno.htmlx Scarlet, alcuni usano anche le sfoglie di riso per fare gli involtini (quelle cinesi già pronte, vedi tu), ma se ti fai tu la pastella avrai più soddisfazioni  si si l'ho già letto un po' di tempo fa, anzi forse è la prima cosa che ho visto sul tuo blog!!! già usata per dei rotolini di mele, pinoli e miele
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
mi era sfuggito. E se li modifichi secondo i tuoi gusti? e li chiami flammy-rolls? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
mi era sfuggito. E se li modifichi secondo i tuoi gusti? e li chiami flammy-rolls?  ma perchè la ricetta non è così  io l'ho pedissequamente copiata 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
mi era sfuggito. E se li modifichi secondo i tuoi gusti? e li chiami flammy-rolls?  ma perchè la ricetta non è così  io l'ho pedissequamente copiata  non lo so... non ho mica detto questo  ho solo detto se visto che non ti piace la cucina cinese perché non li modifichi secondo i tuoi gusti  boh
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |