Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Gnocchetti di pane (Leggi 145 volte)
|
Dolcevali
Ospite
|
Ricetta Gnocchetti di pane  Difficoltà: 2/5 Tempo Richiesto (in minuti): 30 Ingredienti (per 4 persone): 250 g di pane all'olio raffermo (di un paio di giorni), brodo di dado, 2 uova, farina, 100 g di speck, grana grattugiato, burro, sale, pepe. Preparazione: Spezzettate il pane, mettetelo in una terrina e versatevi sopra un litro di brodo bollente, lasciandolo ammorbidire per un'ora. Dopodiché strizzatelo accuratamente e passatelo al setaccio o al mixer, in modo da ottenere un composto liscio che raccoglierete in una terrina. Incorporatevi le uova, una presa di sale, una macinata di pepe, lo speck tritato, 3 manciate di grana grattugiato e farina in quantità sufficiente per ottenere un composto omogeneo (ne occorreranno circa 4 cucchiai). Portate ad ebollizione 2 litri abbondanti di brodo. Nel frattempo formate delle pallottoline di composto che immergerete nel brodo bollente. Quando verranno a galla scolatele man mano con una schiumarola, mettendole in una zuppiera calda. Intanto avrete provveduto a far sciogliere e dorare circa 70 g di burro; versatelo sugli gnocchetti, cospargete con abbondante grana e servite. Categoria: Primi e zuppe
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....
|
Ricetta Gnocchetti di pane  Difficoltà: 2/5 Tempo Richiesto (in minuti): 30 Ingredienti (per 4 persone): 250 g di pane all'olio raffermo (di un paio di giorni), brodo di dado, 2 uova, farina, 100 g di speck, grana grattugiato, burro, sale, pepe. Preparazione: Spezzettate il pane, mettetelo in una terrina e versatevi sopra un litro di brodo bollente, lasciandolo ammorbidire per un'ora. Dopodiché strizzatelo accuratamente e passatelo al setaccio o al mixer, in modo da ottenere un composto liscio che raccoglierete in una terrina. Incorporatevi le uova, una presa di sale, una macinata di pepe, lo speck tritato, 3 manciate di grana grattugiato e farina in quantità sufficiente per ottenere un composto omogeneo (ne occorreranno circa 4 cucchiai). Portate ad ebollizione 2 litri abbondanti di brodo. Nel frattempo formate delle pallottoline di composto che immergerete nel brodo bollente. Quando verranno a galla scolatele man mano con una schiumarola, mettendole in una zuppiera calda. Intanto avrete provveduto a far sciogliere e dorare circa 70 g di burro; versatelo sugli gnocchetti, cospargete con abbondante grana e servite. Categoria: Primi e zuppe ciao....sono il nesso.tu hai postato io cucino(sig)flavia mangia? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) Quando ho piantato il mio dolore nel campo della pazienza,mi ha dato il frutto della felicita'(Kahlil Gibram) ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
vabbè x stavolta va bene...  allora....tu posti,cucini e io mangio
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) Quando ho piantato il mio dolore nel campo della pazienza,mi ha dato il frutto della felicita'(Kahlil Gibram) ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
vabbè x stavolta va bene...  allora....tu posti,cucini e io mangio e flavia?? la lasciamo a casa??? tanto ce darebbe buca lavora sempre... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
cioè mi dai buca? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
cioè mi dai buca?  a burinaaaa(dolcevali reg.)!!ma che dici!!  vabbe' riprendiamo la discussione....che ne pensate di questa ricettina proposta valeriuccia?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |