Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: vino con abbuffata di pesce (Leggi 1415 volte)
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
A me piace bere un rosso stuzzichino con le sarde fritte "spaccate" (aperte, infarinate, cotte e mangiate caldissime). Che vino consigliano gli esperti, ammesso che il rosso sia accettabile? Grazie!  Sul fritto vedo sempre la bollicina , il rosso generalmente crea secondo me un effetto non troppo piacevole in bocca ... Alex PS : qual è la definizione di "rosso stuzzichino" ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Con le alici marinate un rosso da Sangiovese morbido, invecchiato quel tanto che basta da smorzare le asperità dei tannini giovani, ci può stare. Ero assai scettico, ma me l'hanno fatto provare e mi son dovuto ricredere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Con le alici marinate un rosso da Sangiovese morbido, invecchiato quel tanto che basta da smorzare le asperità dei tannini giovani, ci può stare. Ero assai scettico, ma me l'hanno fatto provare e mi son dovuto ricredere.
Un Montepulciano d'Abruzzo con le sarde sarebbe una bestialità? Dite, dite, non abbiate paura non mi offendo
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Un Montepulciano d'Abruzzo con le sarde sarebbe una bestialità? Dite, dite, non abbiate paura non mi offendo Se marini le sarde con un po' dello stesso vino non credo che starebbe male, nella bibbia dell'Artusi se ne parla...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
bè, visto che ho capito che sei un gran esperto di vini.......mi riferico a fabri........qual'è quello che più ti è piaciuto in assoluto e che quando hai assaggiato ti ha stupito....insomma, il tuo preferito 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Insomma con le Sarde ci sta bene il Sangiovese, e con le Sicule? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
Insomma con le Sarde ci sta bene il Sangiovese, e con le Sicule?  siamo dolci...........Forse uno zibibbo o un passito di Pantelleria........ 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
[ siamodolci...........Forse uno zibibbo o un passito di Pantelleria........  mmmmmmmmm bbbbbbonoooooooo a litri me lo berrei a nepi in un ristorante... avevamo preso confidenza col ristoratore percio' chiacchiera di qua e chiacchiera di la'.. dopo cena lui si siede e offre un ottimo passito (quale? non lo so ma era ottimississsimo  ) e siccome ne aveva versato un bicchierino da liquore ma aveva portato pure la bottiglia al tavolo, ho fatto la vaga e .... prima con un pò di riservatezza me ne sono versata un altro po'.. poi ancora e poi ancora ahahhahahah insomma alla fine questo me guardava con due occhi di fuori.. perche' la bottiglia s'era altro che dimezzata .. ma che vuoi? era fantastico devo dire che il signore/ragazzo in questione e' stato un vero gentleman perche' non ha battuto ciglio ma non ha manco alzato il conto.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Sautè
Ospite
|
[ siamodolci...........Forse uno zibibbo o un passito di Pantelleria........  mmmmmmmmm bbbbbbonoooooooo a litri me lo berrei a nepi in un ristorante... avevamo preso confidenza col ristoratore percio' chiacchiera di qua e chiacchiera di la'.. dopo cena lui si siede e offre un ottimo passito (quale? non lo so ma era ottimississsimo  ) e siccome ne aveva versato un bicchierino da liquore ma aveva portato pure la bottiglia al tavolo, ho fatto la vaga e .... prima con un pò di riservatezza me ne sono versata un altro po'.. poi ancora e poi ancora ahahhahahah insomma alla fine questo me guardava con due occhi di fuori.. perche' la bottiglia s'era altro che dimezzata .. ma che vuoi? era fantastico devo dire che il signore/ragazzo in questione e' stato un vero gentleman perche' non ha battuto ciglio ma non ha manco alzato il conto..  eh si, è ottimo il passito....io l'ho assaggiato ad Erice con le paste di mandorla....mmmmmmhhhhhhhhhh comunque se il ristoratore lascia la bottiglia sulla tavola.....peggio per lui 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]