Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
23 Novembre, 2008, 02:23:05

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118256 Messaggi in 4910 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Area libera
| | |-+  Brunetta dichiara guerra ai falsi malati
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Va giù Stampa
Autore Discussione: Brunetta dichiara guerra ai falsi malati  (Leggi 1088 volte)
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale WWW
Brunetta dichiara guerra ai falsi malati
« Su: 18 Luglio, 2008, 08:30:44 »

"Giro di vite per limitare le assenze ingiustificate dei dipendenti pubblici. D'ora in poi la visita del medico fiscale «è sempre obbligatoria anche nelle ipotesi di prognosi di un solo giorno». Lo stabilisce una circolare firmata dal ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta, indirizzata a tutte le pubbliche amministrazioni"
Nel testo si chiarisce che la richiesta di visita fiscale «è sempre obbligatoria, salvo particolari impedimenti del servizio del personale derivanti da un eccezionale carico di lavoro o urgenze della giornata». Il medico potrà poi presentarsi per il controllo con meno limitazioni di orario. Si ampliano le ore in cui potrà essere effettuata la visita, «al fine di agevolare i controlli». Oltre alla burocrazia, la 'stretta' si occupa anche del portafoglio dei dipendenti. Ad ogni malattia, nei primi giorni di assenza e indipendentemente dalla durata, si applica la decurtazione della retribuzione, anche se non su tutte le voci dello stipendio. Potrà essere tagliata «ogni indennità o emolumento, aventi carattere fisso e continuativo» e «ogni altro trattamento economico accessorio»: indennità accessione che possono essere quantificate attorno al 25-30% della retribuzione, sottolinea il ministero. Non saranno toccati il trattamento economico tabellare iniziale, la tredicesima, l'anzianità e gli eventuali assegni ad personam.

Allra che ne pensate???

Io non sono dipendente,ma........vedendo certi atteggiamenti di alcuni miei amici dipendenti a volte un pò di rabbia mi viene.
Ad esempio qualche giorno fa una mia amica,che è stata da poco trasferita in una nuova filiale di una banca dove c'è "una capa" che lei non sopporta e tra l'altro non sopporta neanche questo nuovo lavoro.........mi ha detto:" e mò chi se ne frega...mi metto in malattia anche se c'ho un'unghia incarnita."
E così ha fatto.........per un semplice doloretto di pancia femminile.......se n'è stata beatamente a casa e nessuno le ha detto nulla...tanto la visita fiscale non passa mai............
Non mi sembra nè molto professionale da parte del lavoratore,nè serio da parte del datore di lavoro accertare se era vero o no.

Un'altra...e qui parliamo di gravidanza.
Appena ha saputo di essere incinta il medico dopo qualche lieve malessere le ha dato 1 mese di riposo (e questo è vero) ma dopo ciò era,ed è,in ottima forma mai stata meglio ve lo giuro........ma al lavoro non ci è più tornata..............troppo bello stare a casa senza far nulla vero???
Tanto che gli frega ha il medico compiacente che scrive certificati falsi....e noi paghiamo...............mah!!!

Da mio marito in albergo c'è una portiera che si è messa in malattia appena ha saputo di essere incinta....poi quando doveva tornare,è rientrata 2 giorni, e si è rimessa in malattia con tanto di certificato che diceva "crisi depressiva post partum".............mentre invece l'hanno vista gironzolare per il quartiere bella e tranquilla....tra l'altro si mormora che sia nuovamente incinta......................e la storia dura da 2 anni.................

Io dico che è ora di farla finita...................io mi sono davvero stufata di vedere tutta sta gente che non fa nulla e che sta a casa in finta malattia e che comunque continua a guadagnare alle spalle nostre..........Io se non lavoro un giorno non guadagno.............e che c'ho scritto cretina in faccia (e come me milioni di altre persone) che la mattina anche con 38° di febbre si alza lo stesso e va a lavorare???
Basta no!!!!!!!!!!!!!!   Angry Angry Angry
Ora,non so se queta sia la strada giusta da percorrere....ma qualcosa bisogna pur fare...non trovate???
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
DanielaD
Ospite

Email
Re: Brunetta dichiara guerra ai falsi malati
« Rispondi #1 Su: 18 Luglio, 2008, 09:26:58 »

Queste  generalizzazioni fanno male. E' come dire gli extracomunitari sono tutti  delinquenti o gli insegnanti sono tutti dei  nullafacenti.

I  giri di vite alla Brunetta ci sono perché non si riesce o non si vuole colpire gli assenteisti e i medici compiacenti. Il mio medico  non mi farebbe mai un  certificato falso, altri lo fanno, manco ti visitano, basta  una telefonata.

Io sono  una dipendente pubblica, però in un anno faccio da 0 a 3-4  giorni  di malattia  all'anno e spesso come al rientro dal  Mar  Rosso sono andata  a lavorare con  38  di febbre  perché avevo degli appuntamenti con persone che venivano da  fuori e non potevo dargli la  sòla all'ultimo.

Mio marito che è un dirigente (tra l'altro dall'età di poco più di 30 anni) è sempre il primo ad arrivare  in  ufficio, l'ultimo ad andare  via e  quando la segretaria  esce perché ha finito la  giornata se ha delle  lettere urgenti se le scrive da solo. Per eccessiva  correttezza è andato anche a lavorare con le costole rotte perché aveva  degli impegni, guidando senza  cintura con il certificato medico che lo  esonerava ma  a suo rischio e  pericolo.

E come lui ce ne sono molti, poi ci sono quelli come dici tu, ma io non trovo giusto che per  colpire quelli scorretti si debbano "punire" tutti.

Hanno deciso di mandare la visita  fiscale  a tutti? benissimo, le rarissime  volte che  sono in malattia sto a casa, non mi fanno certo paura. E' giusto che gli assenteisti vengano contrastati. Magari in quelle disposizioni ci sono pure delle esagerazioni che danneggiano anche chi non è assenteista ma malato davvero.

Loggato
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 18 Luglio, 2008, 10:32:47 »

..................Mio marito che è un dirigente .................

Collega .... hai dimenticato un suffisso.. Cool
Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 18 Luglio, 2008, 10:33:55 »

Mo t'attacca il pippone: per la legge fino al divorzio ecc ecc Cheesy
Loggato
ferola
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 18 Luglio, 2008, 11:42:25 »

beh di nullafacenti è pieno
in teoria non dovrei neanche scrivere su questo forum durante l'orario di lavoro, ma dove sto io (collaboratore esterno) i dipendenti non fanno veramente niente (tranne i capi)
su 8 ore ne lavorano meno della metà, hanno tredicesima, quattordicesima, e buoni pasto da 9 euri
e la cosa che più mi fa schifo è che hanno pure un sindacato che li protegge e chiede PIU SALUTE, PIU ATTIVITA RICREATIVE, PIU CULTURA

chi vede ogni giorno questa situazione, come fa a pensare che brunetta abbia torto?
Loggato
andreadago
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 18 Luglio, 2008, 11:48:13 »

Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

sappiate che la morte vi sorveglia gioir nei prati o fra i muri di calce,
come crescere il gran guarda il villano finché non sia maturo per la falce.
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #6 Su: 18 Luglio, 2008, 12:31:26 »

Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

zitto tu  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #7 Su: 18 Luglio, 2008, 12:32:24 »

non sono sommelier...

e  semmai  è un  prefisso  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

DanielaBrifazio Grin
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #8 Su: 18 Luglio, 2008, 12:32:55 »

e annamo!!! Cheesy Grin Grin Grin

diglielo  un po' Cheesy
Loggato
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #9 Su: 18 Luglio, 2008, 12:39:46 »

in teoria non dovrei neanche scrivere su questo forum durante l'orario di lavoro, ma dove sto io (collaboratore esterno) i dipendenti non fanno veramente niente (tranne i capi)
su 8 ore ne lavorano meno della metà, hanno tredicesima, quattordicesima, e buoni pasto da 9 euri
e la cosa che più mi fa schifo è che hanno pure un sindacato che li protegge e chiede PIU SALUTE, PIU ATTIVITA RICREATIVE, PIU CULTURA

chi vede ogni giorno questa situazione, come fa a pensare che brunetta abbia torto?

a Brunetta, ma fatti i cavoli tuoi, no?
se sta legge niente niente ha un minimo di successo, io che faccio?
il disoccupato a vita?

o mi faccio raccomandare da scarlet nel coro di santa cecilia? o dal marito dirigente di daniela? o vado a fare il lavapiatti da marco al valsiarosa? posso anche stappare bottiglie da MST, l'autista di Fusty quando va a cena fuori, il parcheggiatore nel ristorante del barone, il moderatore della sezione sigari e distillati di mdr, l'organizzatore di feste ad Acquapendente ...
o mi tocca veramente andare a fare lo skipper!

Brunetta, datti una calmata! aò!  Wink

Il Biker
Loggato

Ridin' High, Livin' Free
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #10 Su: 18 Luglio, 2008, 12:48:30 »

Queste  generalizzazioni fanno male. E' come dire gli extracomunitari sono tutti  delinquenti o gli insegnanti sono tutti dei  nullafacenti.

I  giri di vite alla Brunetta ci sono perché non si riesce o non si vuole colpire gli assenteisti e i medici compiacenti. Il mio medico  non mi farebbe mai un  certificato falso, altri lo fanno, manco ti visitano, basta  una telefonata.

Io sono  una dipendente pubblica, però in un anno faccio da 0 a 3-4  giorni  di malattia  all'anno e spesso come al rientro dal  Mar  Rosso sono andata  a lavorare con  38  di febbre  perché avevo degli appuntamenti con persone che venivano da  fuori e non potevo dargli la  sòla all'ultimo.

Mio marito che è un dirigente (tra l'altro dall'età di poco più di 30 anni) è sempre il primo ad arrivare  in  ufficio, l'ultimo ad andare  via e  quando la segretaria  esce perché ha finito la  giornata se ha delle  lettere urgenti se le scrive da solo. Per eccessiva  correttezza è andato anche a lavorare con le costole rotte perché aveva  degli impegni, guidando senza  cintura con il certificato medico che lo  esonerava ma  a suo rischio e  pericolo.

E come lui ce ne sono molti, poi ci sono quelli come dici tu, ma io non trovo giusto che per  colpire quelli scorretti si debbano "punire" tutti.

Hanno deciso di mandare la visita  fiscale  a tutti? benissimo, le rarissime  volte che  sono in malattia sto a casa, non mi fanno certo paura. E' giusto che gli assenteisti vengano contrastati. Magari in quelle disposizioni ci sono pure delle esagerazioni che danneggiano anche chi non è assenteista ma malato davvero.

Daniela...è ovvio che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio....lo so perfettamente...però da qualche parte bisogna pur cominciare...le persone oneste ci sono ovunque ma i disonesti sono anche di più.............e purtroppo le loro colpe poi le paghiamo noi.......
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
ferola
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #11 Su: 18 Luglio, 2008, 12:50:45 »

a Brunetta, ma fatti i cavoli tuoi, no?
se sta legge niente niente ha un minimo di successo, io che faccio?
il disoccupato a vita?

o mi faccio raccomandare da scarlet nel coro di santa cecilia? o dal marito dirigente di daniela? o vado a fare il lavapiatti da marco al valsiarosa? posso anche stappare bottiglie da MST, l'autista di Fusty quando va a cena fuori, il parcheggiatore nel ristorante del barone, il moderatore della sezione sigari e distillati di mdr, l'organizzatore di feste ad Acquapendente ...
o mi tocca veramente andare a fare lo skipper!

Brunetta, datti una calmata! aò!  Wink

Il Biker

velista anche tu?
Loggato
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #12 Su: 18 Luglio, 2008, 12:58:27 »

Da me Brunetta è  già  passato  Grin Rararmente sto in malattia, quest'anno una sola volta per 2 gg ed è venuto subito il controllo, credo che i controlli vadano bene, ma estendere l'orario a tutto il giorno per esempio è una fesseria, se  devo andare dal dottore per il certificato? Poi voglio sape' come farà a sapere che il lavoratore pubblico ha un secondo lavoro in nero (che fa indaga tra i colleghi?) che stupidaggine e cmq la mia è un'azienda a partecipazione pubblica ma so privata e quindi chissene  Cheesy
Loggato

Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #13 Su: 18 Luglio, 2008, 13:02:59 »

non sono sommelier...

DanielaBrifazio Grin

Intendevo dire che tu hai un:

06/marito

e io una

06/moglie
Loggato
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #14 Su: 18 Luglio, 2008, 13:13:51 »

non sono sommelier...

DanielaBrifazio Grin

Intendevo dire che tu hai un:

06/marito

e io una

06/moglie

Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: