Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
22 Novembre, 2008, 18:46:06

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118255 Messaggi in 4910 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Area libera
| | |-+  Brunetta dichiara guerra ai falsi malati
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Va giù Stampa
Autore Discussione: Brunetta dichiara guerra ai falsi malati  (Leggi 1059 volte)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: Brunetta dichiara guerra ai falsi malati
« Rispondi #30 Su: 21 Luglio, 2008, 19:10:26 »

Qui siamo alla follia. Mo bisogna lavorare quando si è malati, sennò uno è un fannullone!!

Ma vi rendete conto di che lavaggio del cervello vi hanno fatto?

La gente è morta per dare a chi lavora il diritto di mantenere il lavoro quando è malato o incinta

Torniamo alla schiavitù, che ne dite?
certa gente ce la farei tornare veramente alla schiavitù. ci troviamo a questo punto grazie a questi personaggi che pensano di avere solo diritti ...ma i doveri dove sono?

Ci sono milioni di persone che fanno il loro dovere, nel pubblico e nel privato. E se sono malati hanno il perfetto diritto di potersi curare senza subire tirate fascistoidi e demagogiche

Hai ragione,ma purtroppo siamo arrivati a questo punto...estremo a mio avviso,perchè si è davvero superato il limite...e per colpa di chi  scalda la sedia di un posto che neanche si merita a volte...
Per colpa di queste persone poi ne fanno le spese coloro che invece lavorano onestamente,anche se non lo amano alla follia,ma il loro dovere lo fanno al 100%
Purtroopo stiamo in un paese che vive con i paraocchi....e con tanti calci in c..... che molte persone si prendono.........quotidianamente

Certo. E infatti licenziamoli, tutti questi, e non assumiamo i raccomandati. Tutto ok

Di certo però non vedo perché uno che fa il suo dovere senza sgarrare si deve sentire in colpa se quando è malato si prende due giorni di malattia

Allora siccome ci sono delle donne che quando restano incinta scompaiono per due anni togliamo a tutte il diritto ad andare in maternità, o all'allattamento
se veramente fa il suo dovere incolpa non ci si sente

Sei tu che hai iniziato dicendo che anche da malati bisogna andare a lavorare sennò sei un fannullone
Loggato
andreadago
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #31 Su: 21 Luglio, 2008, 19:13:07 »

I dipendenti pubblici lavorano meno di quelli del privato.

Fanno più assenze per malattia, molte di più, e statisticamente dovrebbero essere le stesse.

Gli aumenti avuti dai dipendenti pubblici negli ultimi 15 anni sono stato molto superiori rispetto a quelli avuti dai dipendenti del privato.

Stando cosi la situazione, la si deve cambiare.

Il resto sono chiacchiere.
e queste sono boiate da slogan qualunquisti.

I DIPENDENTI PUBBLICI non esistono, all'interno di quel vastissimo mondo ci sono quelli che lavorano quanto e più dei dipendenti del settore privato, quelli che non lavorano per nulla, quelli che si danno malati presso la loro sede a, diciamo, Monza per poi gestire un bar a Latina...
La situazione la si cambia con managerialità e con sistemi di incentivo e punizione, non con visite fiscali a tappeto (che sono cavolate, visto che i dottorini che le fanno sono pagati a visita, vanno correndo in giro e non visitano nessuno, si limitano a constatarne la presenza) o con la decurtazione dello stipendio per i primi dieci giorni di malattia - cosa che, di fatto visti i livelli di stipendio - elimina il diritto alla malattia di una gran parte dei dipendenti pubblici.
Ma i tuoi cavalieri della libertà più di queste cose populiste non sanno fare. Facessero una politica di controlli, di licenziabilità o demansionarizzazione per inefficienze, ma per fare questo ci vogliono capacità e palle.
Loggato

sappiate che la morte vi sorveglia gioir nei prati o fra i muri di calce,
come crescere il gran guarda il villano finché non sia maturo per la falce.
chicca70
Matricola di MdR
*

Genere: Femmina

Fuffa perchè mi hai abbandonato?

Vedi la scheda personale
« Rispondi #32 Su: 21 Luglio, 2008, 19:14:05 »

Qui siamo alla follia. Mo bisogna lavorare quando si è malati, sennò uno è un fannullone!!

Ma vi rendete conto di che lavaggio del cervello vi hanno fatto?

La gente è morta per dare a chi lavora il diritto di mantenere il lavoro quando è malato o incinta

Torniamo alla schiavitù, che ne dite?
certa gente ce la farei tornare veramente alla schiavitù. ci troviamo a questo punto grazie a questi personaggi che pensano di avere solo diritti ...ma i doveri dove sono?

Ci sono milioni di persone che fanno il loro dovere, nel pubblico e nel privato. E se sono malati hanno il perfetto diritto di potersi curare senza subire tirate fascistoidi e demagogiche

Hai ragione,ma purtroppo siamo arrivati a questo punto...estremo a mio avviso,perchè si è davvero superato il limite...e per colpa di chi  scalda la sedia di un posto che neanche si merita a volte...
Per colpa di queste persone poi ne fanno le spese coloro che invece lavorano onestamente,anche se non lo amano alla follia,ma il loro dovere lo fanno al 100%
Purtroopo stiamo in un paese che vive con i paraocchi....e con tanti calci in c..... che molte persone si prendono.........quotidianamente

Certo. E infatti licenziamoli, tutti questi, e non assumiamo i raccomandati. Tutto ok

Di certo però non vedo perché uno che fa il suo dovere senza sgarrare si deve sentire in colpa se quando è malato si prende due giorni di malattia

Allora siccome ci sono delle donne che quando restano incinta scompaiono per due anni togliamo a tutte il diritto ad andare in maternità, o all'allattamento
se veramente fa il suo dovere incolpa non ci si sente

Sei tu che hai iniziato dicendo che anche da malati bisogna andare a lavorare sennò sei un fannullone
ho detto che io sono sempre andata a lavorare. il problema è che sono circondata da gente che non fa un cavolo tutto il  santo giorno e sono capaci solo di criticare. lavoro nel bar di un ministero e se ti dico questo è perchè li vedo e li sento tutti i giorni.
Loggato

cristina
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #33 Su: 21 Luglio, 2008, 19:51:38 »

Fanno più assenze per malattia, molte di più, e statisticamente dovrebbero essere le stesse.

Gli aumenti avuti dai dipendenti pubblici negli ultimi 15 anni sono stato molto superiori rispetto a quelli avuti dai dipendenti del privato.

I DIPENDENTI PUBBLICI non esistono, all'interno di quel vastissimo mondo ci sono quelli che lavorano quanto e più dei dipendenti del settore privato, quelli che non lavorano per nulla, quelli che si danno malati presso la loro sede a, diciamo, Monza per poi gestire un bar a Latina...
La situazione la si cambia con managerialità e con sistemi di incentivo e punizione, non con visite fiscali a tappeto (che sono cavolate, visto che i dottorini che le fanno sono pagati a visita, vanno correndo in giro e non visitano nessuno, si limitano a constatarne la presenza) o con la decurtazione dello stipendio per i primi dieci giorni di malattia - cosa che, di fatto visti i livelli di stipendio - elimina il diritto alla malattia di una gran parte dei dipendenti pubblici.
Ma i tuoi cavalieri della libertà più di queste cose populiste non sanno fare. Facessero una politica di controlli, di licenziabilità o demansionarizzazione per inefficienze, ma per fare questo ci vogliono capacità e palle.

Le boiate le dirai tu.
Loggato
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #34 Su: 22 Luglio, 2008, 12:43:35 »

ragazzi questo e' il paradosso.. e' un assurdo

concordo con Antonio
allora togliessero la maternita'.. in giappone dopo soli sette giorni le madri tornano al lavoro
facciamolo anche qui
torniamo indietro o avanti se pensate che in giappone si stia meglio

ma che discorsi sono?

io do' all'azienda quello che posso dare, cioe' lavoro , sono disponibile, mi becco pure uno stipendio dimezzato per via dell'euro quindi NON GOdo DI PRIVILEGI che gode chi ha un'attivita' privata

vengo, timbro, mi recupero il minuto, sto qui e se mi chiedi la luna te la porto
e se sto male mi togli i soldi perche PINCO c'ha marciato?

e' un assurdo

io lavoro, mi accontento ahime' e in silenzio piango ma se mi fai gira' t'armo uno di quei casini che te levo pure le mutande..e  ci vuole poco per farlo, basta un pò di astuzia

e a valeria dico: guarda tu lavorerai anche di piu' e in circostanze meno agevoli probabilmente ma credo che prendi il doppio se non il triplo di quello che prendo io

Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #35 Su: 22 Luglio, 2008, 13:06:33 »

Inutile fare guerre tra autonomi e dipendenti
Sono due scelte diverse, e ognuna delle due ha i suoi vantaggi e svantaggi

Ma non è che se uno è autonomo è un genio e il dipendente è un cojone, o viceversa, sono solo scelte (o circostanze della vita) diverse
Loggato
fop
Monello di MdR

alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #36 Su: 22 Luglio, 2008, 13:12:34 »

Ma non è che se uno è autonomo è un genio e il dipendente è un cojone, o viceversa, sono solo scelte (o circostanze della vita) diverse
la saggezza di fustigator va sempre ammirata,contemplata e....soprattutto premiata Wink
Loggato

the show Must go On - (f.mercury)
CHI E' SENZA VIZI   E' SENZA VIRTU'
ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #37 Su: 22 Luglio, 2008, 13:14:17 »

la saggezza di fustigator va sempre ammirata,contemplata e....soprattutto premiata Wink

BOOM  Cheesy
Loggato

"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
fop
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #38 Su: 22 Luglio, 2008, 13:18:15 »

BOOM  Cheesy
alexya questo lo dici perche in altri topi sei stata sfruguliata.... Cheesy
Loggato

Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #39 Su: 22 Luglio, 2008, 13:19:30 »

BOOM  Cheesy

Infatti, e m'ha pure smittato Shocked Shocked
Loggato
fop
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #40 Su: 22 Luglio, 2008, 13:23:52 »

BOOM  Cheesy

Infatti, e m'ha pure smittato Shocked Shocked
ao!!! Undecided n'te se po da un punto che subito te lo tolgono....occhio al nascosto pero' Wink
Loggato

baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #41 Su: 22 Luglio, 2008, 19:08:22 »

e a valeria dico: guarda tu lavorerai anche di piu' e in circostanze meno agevoli probabilmente ma credo che prendi il doppio se non il triplo di quello che prendo io

Quota

seeeeeeeeeee mò il quadruplo Cheesy Cheesy Cheesy............. ma anche se prendessi 5000€ al mese la metà se li prende lo stato....e alla fine in tasca mi resta quanto un dipendente di un livello altino....almeno la ia laurea in certi casi conta Wink
Ci sono i pro e i contro di essere un libero professionista...io lo faccio perchè mi piace...odio tutti i lavori statici da scrivania con il cartellino da timbrare e ho sempre fatto questo nella vita............ma sono scelte e difendo la categoria dei dipendenti quando vengono cojonati con aumenti ridicoli in busta paga che non ci compri manco 1 lt di latte alla fine etc etc etc Wink
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #42 Su: 22 Luglio, 2008, 19:10:00 »

Quota

seeeeeeeeeee mò il quadruplo Cheesy Cheesy Cheesy............. ma anche se prendessi 5000€ al mese la metà se li prende lo stato....e alla fine in tasca mi resta quanto un dipendente di un livello altino....almeno la ia laurea in certi casi conta Wink
Ci sono i pro e i contro di essere un libero professionista...io lo faccio perchè mi piace...odio tutti i lavori statici da scrivania con il cartellino da timbrare e ho sempre fatto questo nella vita............ma sono scelte e difendo la categoria dei dipendenti quando vengono cojonati con aumenti ridicoli in busta paga che non ci compri manco 1 lt di latte alla fine etc etc etc Wink

Brava Valeria
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #43 Su: 23 Luglio, 2008, 09:47:13 »

Le boiate le dirai tu.
Diciamo che sia Riccardo che Andrea fanno affermazioni più o meno condivisibili.
L'unica cosa da evitare sarebbero i luoghi comuni tipo che gli autonomi pagano poche tasse e i pubblici lavorano poco.
Sono solo statistiche.

Per quanto mi riguarda quoto laborshard.

Il diritto a ricevere uno stipendio quando si è malati, è un sacrosanto diritto conquistato con anni di dura lotta politica e sociale. E' triste che si debbe arrivare a controlli e conseguenze così severi ma il fatto che negli uffici pubblici ci sia assenteismo è noto da vent'anni. Tutto quello che Brunetta sta facendo in maniera moltooooo populistica, spero solo sia poi effettivamente attuato.

p.s. non so che cosa siano i giorni di malattia, per fortuna la salute mi ha sempre assistito.
Preferisco lavorare che rimanere a casa con un raffreddore, un'influenzetta o altro inconveniente.

Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #44 Su: 23 Luglio, 2008, 09:58:29 »

sto in un posto pubblico a contratto da 3 anni dopo aver vinto un concorso pubblico.lavoro come una matta dalle 8 di mattina alle 19 almeno tutti i giorni, faccio i turni il sabato e la domenica che non mi sono pagati bensì sono ad honorem,non ho straordinari nè benefit dei colleghi di ruolo, non ho più di 15 giorni di malattia e, teoricamente, 20 di ferie che non mi danno perchè ho cambiato ufficio da poco nè posso avere tutti insieme: ti sembro privilegiata o nullafacente?? e qui da me, eccetto poche eccezioni, tutti hanno questi ritmi lavorativi ( siamo in 700)
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
"ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: