Autore
|
Discussione: Brunetta dichiara guerra ai falsi malati (Leggi 1055 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
sto in un posto pubblico a contratto da 3 anni dopo aver vinto un concorso pubblico.lavoro come una matta dalle 8 di mattina alle 19 almeno tutti i giorni, faccio i turni il sabato e la domenica che non mi sono pagati bensì sono ad honorem,non ho straordinari nè benefit dei colleghi di ruolo, non ho più di 15 giorni di malattia e, teoricamente, 20 di ferie che non mi danno perchè ho cambiato ufficio da poco nè posso avere tutti insieme: ti sembro privilegiata o nullafacente?? e qui da me, eccetto poche eccezioni, tutti hanno questi ritmi lavorativi ( siamo in 700)
Con chi ce l'hai? Con judas o con chicca? Non hai mica quotato. Per quanto mi riguarda se c'è da fare dello straordinario me lo faccio pagare sempre, non c'è dubbio, a parte i classici 15/20 minuti in più a inizio e fine turno che tanto però non mi pgano. Evito però quanto più possibile di farlo, solo se ci sono costretto per motivi contingenti, ma non mi possono costringermi a farlo per ricoprire mansioni diverse dalle mie. Lo straordinario che diventa ordinario non esiste, è un controsenso e un onere per tutti, solo ora un po' meno, con la parziale detassazione. Sabato e domenica lavoro sempre, tutto l'anno, ho una piccola maggiorazione per il lavoro di domenica, sempre da contratto. CCLN settore Turismo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
sto in un posto pubblico a contratto da 3 anni dopo aver vinto un concorso pubblico.lavoro come una matta dalle 8 di mattina alle 19 almeno tutti i giorni, faccio i turni il sabato e la domenica che non mi sono pagati bensì sono ad honorem,non ho straordinari nè benefit dei colleghi di ruolo, non ho più di 15 giorni di malattia e, teoricamente, 20 di ferie che non mi danno perchè ho cambiato ufficio da poco nè posso avere tutti insieme: ti sembro privilegiata o nullafacente?? e qui da me, eccetto poche eccezioni, tutti hanno questi ritmi lavorativi ( siamo in 700)
Con chi ce l'hai? Con judas o con chicca? Non hai mica quotato. Per quanto mi riguarda se c'è da fare dello straordinario me lo faccio pagare sempre, non c'è dubbio, a parte i classici 15/20 minuti in più a inizio e fine turno che tanto però non mi pgano. Evito però quanto più possibile di farlo, solo se ci sono costretto per motivi contingenti, ma non mi possono costringermi a farlo per ricoprire mansioni diverse dalle mie. Lo straordinario che diventa ordinario non esiste, è un controsenso e un onere per tutti, solo ora un po' meno, con la parziale detassazione. Sabato e domenica lavoro sempre, tutto l'anno, ho una piccola maggiorazione per il lavoro di domenica, sempre da contratto. CCLN settore Turismo. fabrizio non ce l'avevo con nessuno, ho solo voluto riportare il mio esempio: lavoro per lo stato a contratto con pochi diritti e molto onore e mi rode che si generalizzi troppo! è vero, e ne sono stata testimone, che in tanti enti e ministeri i dipendenti timbrano e si vanno a fare chi il secondo lavoro chi shopping, ma esiste pure una realtà come il mio ufficio dove chi non rende è out! da me non ci sono nè festività, nè sabato e domenica, e per chi ha il mio contratto non c'è alcun straordinario o maggiorazione grazie alla legge biagi
|
|
|
|
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2008, 10:27:00 da flammy alias wf.56485 »
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Con chi ce l'hai? Con judas o con chicca? Non hai mica quotato. Per quanto mi riguarda se c'è da fare dello straordinario me lo faccio pagare sempre, non c'è dubbio, a parte i classici 15/20 minuti in più a inizio e fine turno che tanto però non mi pgano. Evito però quanto più possibile di farlo, solo se ci sono costretto per motivi contingenti, ma non mi possono costringermi a farlo per ricoprire mansioni diverse dalle mie. Lo straordinario che diventa ordinario non esiste, è un controsenso e un onere per tutti, solo ora un po' meno, con la parziale detassazione. Sabato e domenica lavoro sempre, tutto l'anno, ho una piccola maggiorazione per il lavoro di domenica, sempre da contratto. CCLN settore Turismo. fabrizio non ce l'avevo con nessuno, ho solo voluto riportare il mio esempio: lavoro per lo stato a contratto con pochi diritti e molto onore e mi rode che si generalizzi troppo! è vero, e ne sono stata testimone, che in tanti enti e ministeri i dipendenti timbrano e si vanno a fare chi il secondo lavoro chi shopping, ma esiste pure una realtà come il mio ufficio dove chi non rende è out! da me non ci sono nè festività, nè sabato e domenica, e per chhi ha il mio contratto non ce alcun straordinario o maggiorazione grazie alla legge biagi Ah va beh se c'è scritto sul contratto che hai firmato non c'è nulla da eccepire.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
e per chhi ha il mio contratto non ce alcun straordinario o maggiorazione grazie alla legge biagi la quale, come dico da sempre, non ha aumentato il lavoro, ma il lavoro precario
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
pvt per flammy
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
pvt per flammy
risposto in ogni caso a me il mio lavoro piace da morire e lo sceglierei sempre anche nelle medesime condizioni. solo non mi piacciono le generalizzazioni tout court 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
La donna cannone
|
Con chi ce l'hai? Con judas o con chicca? Non hai mica quotato. Per quanto mi riguarda se c'è da fare dello straordinario me lo faccio pagare sempre, non c'è dubbio, a parte i classici 15/20 minuti in più a inizio e fine turno che tanto però non mi pgano. Evito però quanto più possibile di farlo, solo se ci sono costretto per motivi contingenti, ma non mi possono costringermi a farlo per ricoprire mansioni diverse dalle mie. Lo straordinario che diventa ordinario non esiste, è un controsenso e un onere per tutti, solo ora un po' meno, con la parziale detassazione. Sabato e domenica lavoro sempre, tutto l'anno, ho una piccola maggiorazione per il lavoro di domenica, sempre da contratto. CCLN settore Turismo. fabrizio non ce l'avevo con nessuno, ho solo voluto riportare il mio esempio: lavoro per lo stato a contratto con pochi diritti e molto onore e mi rode che si generalizzi troppo! è vero, e ne sono stata testimone, che in tanti enti e ministeri i dipendenti timbrano e si vanno a fare chi il secondo lavoro chi shopping, ma esiste pure una realtà come il mio ufficio dove chi non rende è out! da me non ci sono nè festività, nè sabato e domenica, e per chi ha il mio contratto non c'è alcun straordinario o maggiorazione grazie alla legge biagi bravissima Flavia, hai sintetizzato con la tua esperienza tutto quello che sentiamo di dire a proposito dei nullafacenti / fannulloni siamo pubblici o privati ma siamo persone che lavorano e quando c'è stato da dare il sangue lo abbiamo dato personalmente ho lavorato molto di piu' allo stato come distaccata che in azienda abbiamo pochissimo privilegi abbiamo stipendi che oggi valgono meno di zero e parlo anche di persone laureate abbiamo fatto il nostro dovere e continuiamo a farlo generalizzare mi sembra davvero qualunquista come discorso brava ancora 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Con chi ce l'hai? Con judas o con chicca? Non hai mica quotato. Per quanto mi riguarda se c'è da fare dello straordinario me lo faccio pagare sempre, non c'è dubbio, a parte i classici 15/20 minuti in più a inizio e fine turno che tanto però non mi pgano. Evito però quanto più possibile di farlo, solo se ci sono costretto per motivi contingenti, ma non mi possono costringermi a farlo per ricoprire mansioni diverse dalle mie. Lo straordinario che diventa ordinario non esiste, è un controsenso e un onere per tutti, solo ora un po' meno, con la parziale detassazione. Sabato e domenica lavoro sempre, tutto l'anno, ho una piccola maggiorazione per il lavoro di domenica, sempre da contratto. CCLN settore Turismo. fabrizio non ce l'avevo con nessuno, ho solo voluto riportare il mio esempio: lavoro per lo stato a contratto con pochi diritti e molto onore e mi rode che si generalizzi troppo! è vero, e ne sono stata testimone, che in tanti enti e ministeri i dipendenti timbrano e si vanno a fare chi il secondo lavoro chi shopping, ma esiste pure una realtà come il mio ufficio dove chi non rende è out! da me non ci sono nè festività, nè sabato e domenica, e per chi ha il mio contratto non c'è alcun straordinario o maggiorazione grazie alla legge biagi bravissima Flavia, hai sintetizzato con la tua esperienza tutto quello che sentiamo di dire a proposito dei nullafacenti / fannulloni siamo pubblici o privati ma siamo persone che lavorano e quando c'è stato da dare il sangue lo abbiamo dato personalmente ho lavorato molto di piu' allo stato come distaccata che in azienda abbiamo pochissimo privilegi abbiamo stipendi che oggi valgono meno di zero e parlo anche di persone laureate abbiamo fatto il nostro dovere e continuiamo a farlo generalizzare mi sembra davvero qualunquista come discorso brava ancora  guarda è il minimo, parlo solo della mia realtà! qui son laureate pure le signore del protocollo e siccome si sta " aperti H24" pure a loro tocca stare dalle 8 alle 20 ovvio che non si protocolla il sabato e la domenica...il lavoro nello stato è un grande carrozzone ove si vede di tutto ma generalizzare in modo gratuito senza dare il giusto peso alle diverse e variegate realtà che lo costituiscono lede ed è facile,troppo facile. poi è ovvio che bisogna dar luce e onore a chi lavora e stigmatizzare il fannullone. ma questo deve avvvenire in modo razionale non " do cojo cojo"!!! infine,ma non per minore importanza, il privato non è scevro da fannulloni o finti malati e potrei raccontarne anche di grandi realtà aziendali
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Il diritto a ricevere uno stipendio quando si è malati, è un sacrosanto diritto conquistato con anni di dura lotta politica e sociale. E' triste che si debbe arrivare a controlli e conseguenze così severi ma il fatto che negli uffici pubblici ci sia assenteismo è noto da vent'anni. Tutto quello che Brunetta sta facendo in maniera moltooooo populistica, spero solo sia poi effettivamente attuato.
Quoto, qui si confondono i diritti con gli abusi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ferola
Esordiente
|
infatti brunetta non ha detto che i dipendenti pubblici ora non possono piu restare a casa quando stanno male ma solo che se restano a casa si andrà a verificare se stanno male
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Venticinquemila, dico 25.000 lavoratori dipendenti pubblici in più al lavoro dopo i provvedimenti di Brunetta!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Venticinquemila, dico 25.000 lavoratori dipendenti pubblici in più al lavoro dopo i provvedimenti di Brunetta!!!!  se è vero io sono contento!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Venticinquemila, dico 25.000 lavoratori dipendenti pubblici in più al lavoro dopo i provvedimenti di Brunetta!!!!  se è vero io sono contento!! Concordo. E poi, se uno fa il falso malato è giusto che venga pizzicato e rimesso a posto, se è malato sul serio cosa ha da nascondere? Venissero pure 10 medici fiscali a casa, non farebbero che accertare lo stato di malattia
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Venticinquemila, dico 25.000 lavoratori dipendenti pubblici in più al lavoro dopo i provvedimenti di Brunetta!!!!  se è vero io sono contento!! Se fosse vero, sono alquanto scettico, ste statistiche così immediate. In Italia... Mmmm
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |