Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
22 Novembre, 2008, 18:40:25

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118255 Messaggi in 4910 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Pizzerie, a tutto spiano
| | |-+  Sforno
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 47 Va giù Stampa
Autore Discussione: Sforno  (Leggi 12232 volte)
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Sforno
« Rispondi #30 Su: 29 Novembre, 2006, 18:30:56 »

L'altra sera da Sforno c'ho beccato Simona... Poi è arrivata anche una bravissima giovane cheffa di un ottimo  ristorante in centro... ed era presente tra gli avventori anche il patron di uno dei migliori ristoranti della città.
Insomma sto Sforno è una calamita...  Cheesy
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Soccombuto!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #31 Su: 29 Novembre, 2006, 19:42:21 »

L'altra sera da Sforno c'ho beccato Simona... Poi è arrivata anche una bravissima giovane cheffa di un ottimo ristorante in centro... ed era presente tra gli avventori anche il patron di uno dei migliori ristoranti della città.
Insomma sto Sforno è una calamita... Cheesy

E i commenti sulla scheda?? Shocked
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #32 Su: 24 Dicembre, 2006, 19:02:29 »

Ieri sono andato da Sforno, ho avuto una serata libera imprevista.
Sono andato alle 22, eravamo in pochi intimi, una tavolata da 19.
E' andato tutto magnificamente e, come al solito, la macchina organizzativa
ha lavorato in maniera liscia, senza nessun problema, credo che non debba esser facile gestire
un tavolo così grande in quel locale.
Se qualcuno ha da lamentarsi per i tempi d'attesa, ma se uno ha fretta può sempre andare dal Mac,
la prossima volta non ha che da invitarmi, sicuramente andrà tutto bene.

Vabbe' dico quello che ho preso; essendo arrivato per primo, insieme con una coppia di amici,
ho proposto subito di prendere posto e farci un aperitivo con una Pustertaler Freiheit, una weizen
pro capite, per placare l'arsura e ingannare l'attesa degli altri commensali, li conosco...

Con i fritti, supplì, le crocchette di patate, quelle di patate e baccalà, melanzane zucchine e peperoni impastellate,
fiori di zucca, il tortino di piselli e l'immancabile panzanella di baccalà, e non mi ricordo che altro abbiamo preso le
bretoni Ar-Men  della Brasserie de Bretagne che non ho assaggiato, perché conosco bene, e la Saint Patern,
dello stesso produttore della Saint Erwann, quella ai sette cereali, Brasserie du Tregor.

E' superfluo dire che al posto dell'acqua abbiamo preso a più riprese un numero indefinito di boccali di
Forst chiara alla spina, di riserva, per non correre il rischio di rimanere a bocca asciutta, non sia mai!
Come antipasto abbiamo preso anche tre Cacio e pepe che hanno preso la solita strada.
Antonio mi aveva consigliato all'inizio di prendere il supplì all'amatriciana, insieme al portavoce
del tavolo alla mia destra mi sono dimenticato di ordinarli, sarà per la prossima, insieme alla pizza Patate e pancetta.
Le pizze, un'orgia, le ho assaggiate quasi tutte.
Non avevo ancora mai preso l'Iblea e la nuova Pizza in bocca, con prosciutto e salvia.
Ho spiluccato un paio di decine di fette (ottavi di pizza)
Visto che non c'era la Testaros(s)a...  Iblea a piene ganasce - peperoni rossi e un magnifico ragusano ,
Greenwich (Stilton e riduzione di Porto), Mozzarella e Pachino, Pizza in bocca, Salsiccia e broccoli.
A parte i boccali supplementari di Forst, ho bevuto la Telenn Du, Douar Dour Tan (Bière de blé noir),
birra scura leggera da 4,5% della bretone Lancelot seguita da due Tripel belghe, la Tripel Moine a 7,3%
e la Tripel Karmeliet da 8%, con una decisa preferenza per la prima.
A conclusione ho assaggiato una Doppelbock di Monaco, l'Aventinus, una birra di frumento e un poco di orzo da 8,2%.

Chiacchierando con Antonio e Stefano, insieme ai miei due amici e colleghi di lavoro, dopo una breve pausa nella
gelida sala fumatori, la temperatura esterna era precipitata, ho assaggiato due amari, non riesco mai a ricordarmi il nome,
un Genepì e un altro al mugo. Purtroppo non aveva il mio preferito, il Flour di Leo Loesch.

Dopo la cena pantagruelica e la discreta bevuta non mi sentivo affatto gonfio, già pensavo alla prossima volta...Mmmmm
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #33 Su: 27 Dicembre, 2006, 13:15:37 »

Ieri sono andato da Sforno, ho avuto una serata libera imprevista.
Sono andato alle 22, eravamo in pochi intimi, una tavolata da 19.
E' andato tutto magnificamente e, come al solito, la macchina organizzativa
ha lavorato in maniera liscia, senza nessun problema, credo che non debba esser facile gestire
un tavolo così grande in quel locale.
Se qualcuno ha da lamentarsi per i tempi d'attesa, ma se uno ha fretta può sempre andare dal Mac,
la prossima volta non ha che da invitarmi, sicuramente andrà tutto bene.

Vabbe' dico quello che ho preso; essendo arrivato per primo, insieme con una coppia di amici,
ho proposto subito di prendere posto e farci un aperitivo con una Pustertaler Freiheit, una weizen
pro capite, per placare l'arsura e ingannare l'attesa degli altri commensali, li conosco...

Con i fritti, supplì, le crocchette di patate, quelle di patate e baccalà, melanzane zucchine e peperoni impastellate,
fiori di zucca, il tortino di piselli e l'immancabile panzanella di baccalà, e non mi ricordo che altro abbiamo preso le
bretoni Ar-Men  della Brasserie de Bretagne che non ho assaggiato, perché conosco bene, e la Saint Patern,
dello stesso produttore della Saint Erwann, quella ai sette cereali, Brasserie du Tregor.

E' superfluo dire che al posto dell'acqua abbiamo preso a più riprese un numero indefinito di boccali di
Forst chiara alla spina, di riserva, per non correre il rischio di rimanere a bocca asciutta, non sia mai!
Come antipasto abbiamo preso anche tre Cacio e pepe che hanno preso la solita strada.
Antonio mi aveva consigliato all'inizio di prendere il supplì all'amatriciana, insieme al portavoce
del tavolo alla mia destra mi sono dimenticato di ordinarli, sarà per la prossima, insieme alla pizza Patate e pancetta.
Le pizze, un'orgia, le ho assaggiate quasi tutte.
Non avevo ancora mai preso l'Iblea e la nuova Pizza in bocca, con prosciutto e salvia.
Ho spiluccato un paio di decine di fette (ottavi di pizza)
Visto che non c'era la Testaros(s)a...  Iblea a piene ganasce - peperoni rossi e un magnifico ragusano ,
Greenwich (Stilton e riduzione di Porto), Mozzarella e Pachino, Pizza in bocca, Salsiccia e broccoli.
A parte i boccali supplementari di Forst, ho bevuto la Telenn Du, Douar Dour Tan (Bière de blé noir),
birra scura leggera da 4,5% della bretone Lancelot seguita da due Tripel belghe, la Tripel Moine a 7,3%
e la Tripel Karmeliet da 8%, con una decisa preferenza per la prima.
A conclusione ho assaggiato una Doppelbock di Monaco, l'Aventinus, una birra di frumento e un poco di orzo da 8,2%.

Chiacchierando con Antonio e Stefano, insieme ai miei due amici e colleghi di lavoro, dopo una breve pausa nella
gelida sala fumatori, la temperatura esterna era precipitata, ho assaggiato due amari, non riesco mai a ricordarmi il nome,
un Genepì e un altro al mugo. Purtroppo non aveva il mio preferito, il Flour di Leo Loesch.

Dopo la cena pantagruelica e la discreta bevuta non mi sentivo affatto gonfio, già pensavo alla prossima volta...Mmmmm

Le tue rece sono sempre da invidia  Wink
è un piacere leggerti
bravo
 Smiley
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #34 Su: 27 Dicembre, 2006, 14:51:44 »

Le tue rece sono sempre da invidia  Wink
è un piacere leggerti
bravo
 Smiley
Grazie, sei molto gentile.
Sto inserendo i miei commenti su Sforno tra quelli ufficiali, sul sito,
rivistii e sintetizzati. Sono i primi per quanto mi riguarda.
Ah, naturalmente sia la pizza Iblea che la pizza in bocca non erano nuove in assoluto,
ma per me sì.
L'incredibile Antonio si ricordava che non le avevo ancora prese, come i supplì all'amatriciana.
 Shocked
Loggato

gli altri.
sephora1983
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

« Rispondi #35 Su: 02 Gennaio, 2007, 16:40:09 »

Ci sono andata anche io sabato scorso, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, la pizza era eccezionale! Cheesy
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #36 Su: 03 Gennaio, 2007, 00:19:10 »

Ci sono andata anche io sabato scorso, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, la pizza era eccezionale! Cheesy
Mi piacerebbe leggere una tua descrizione un po' piu' dettagliata.
Che cosa hai preso, che ti è piaciuto di piu' e cosa di meno?
Hai visto che carta delle birre? E quella dei vini? Che cosa hai bevuto?
Hai mai visto prima una scelta così monumentale in un locale che è solo pizzeria?
Loggato

gli altri.
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #37 Su: 03 Gennaio, 2007, 00:25:20 »

Hai mai visto prima una scelta così monumentale in un locale che è solo pizzeria?
Quota

Io sì, alla Gatta mangiona Cheesy

(che però qualche piatto lo fa)
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #38 Su: 03 Gennaio, 2007, 01:31:00 »

Quota

Ovviamente la risposta non vale, sono locali apparentati.  Cheesy

Buon anno Antonio.  Smiley
Loggato

gli altri.
sephora1983
*

« Rispondi #39 Su: 03 Gennaio, 2007, 01:53:35 »

Mi piacerebbe leggere una tua descrizione un po' piu' dettagliata.
Che cosa hai preso, che ti è piaciuto di piu' e cosa di meno?
Hai visto che carta delle birre? E quella dei vini? Che cosa hai bevuto?

La descrizione piu' dettagliata l'ho fatta nei commenti al locale su Mdr. Cerco di rendermi utile anche io  Wink
Quota
L'altra sera sono stata in questa pizzeria, proprio perchè se ne parlava molto bene su MdR, e devo dire che non posso far altro che confermare i commenti positivi. Abbiamo preso due suppli normali e due all'ortolana, veramente buoni, valgono il prezzo che costano, ed anche le pizze...La mia "siciliana" era veramente buonissima, io amo la pizza romana bassa, questa non lo era, però mi è piaciuta veramente tanto...La capricciosa, invece, a detta del mio ragazzo non era cotta bene, era un po' gommosa, strano, sarà stato un errore dovuto al fatto che era sabato e c'erano molte persone che ordinavano la pizza a portar via, forse. Come pizzeria non è delle piu economiche, pero' vale la pena, sia per cucina che per servizio. Locale da consigliare.

Mmm...per quanto riguarda le birre ho preso una Forst, non sono appassionata e non me ne intendo, quindi va piu' che bene  Grin
Con "scelta così monumentale" cosa intendi? Se intendi una vasta scelta di pizze, ho visto menu' piu' lunghi (vedi la pizzeria "Il Gusto Giusto", che offre di tutto!). In ogni caso concordo con te che è una delle pizzerie migliori che ho provato e la consiglio.  Smiley
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #40 Su: 03 Gennaio, 2007, 03:10:10 »

Con "scelta così monumentale" cosa intendi?
Naturalmente mi riferivo alla scelta delle birre e dei vini!  Wink
Loggato

gli altri.
sephora1983
*

« Rispondi #41 Su: 03 Gennaio, 2007, 13:55:29 »

Mmm...allora su quello sono impreparata...  Tongue
Sai consigliarmi qualche birra (chiara e gusto "leggero") per quando tornero' da Sforno?? Grin
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #42 Su: 03 Gennaio, 2007, 16:34:30 »

Quota

Ovviamente la risposta non vale, sono locali apparentati.  Cheesy

Buon anno Antonio.  Smiley

Buon anno anche a te, Fabri Wink
Loggato
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #43 Su: 03 Gennaio, 2007, 16:47:27 »

ciao Fusty, com'è andata?
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #44 Su: 03 Gennaio, 2007, 16:53:01 »

ciao Fusty, com'è andata?

Mi hanno messo all'ingrasso per dieci giorni Shocked
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 47 Va su Stampa