Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: peperoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (Leggi 618 volte)
|
|
La donna cannone
|
gialli rossi verdi
come li cucinate?
a) soliti grigliati spellati -aglio olio sale
b) al forno ripieni di...?
c)
d)
e)
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
questa ricettina ve l'ho gia' detta ma la posso anche ripetere
teglia al forno con
peperoni rossi e gialli a listarelle tante cipolle bianche a listarelle sottili olive di quelle BBONE pangrattato sopra e ovviamente sale e pepe e olio
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
non vi piacciono i peperoni? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
io li adoro
ripieni di riso
a peperonata (agrodolce e non)
gratinati con pane, aglio e prezzemolo
crudi nell'insalata
ecc.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
crudi anche io.. piccoli piccoli nelle varie insalatine di pasta/riso/cus cus
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
1 parola: schifo... oddio li odio mi da fastidio il solo odore...  non posso aiutarvi qui!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
1 parola: schifo... oddio li odio mi da fastidio il solo odore...  non posso aiutarvi qui!!!! uh sei come mia figlia piccola ma che c'è che nn va nel peperone?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
il loro profumo il loro sapore e poi sul canale alice c'è una maga che cura la rubrica Il paiolo e ha detto che il peperone fa benissimo a tutto scioglie nel nostro organismo tutte le impurita' e negartivita' che raccogliamo da questo mondo inquinato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Mamma mia manco l'odore posso sentì... oddiooddio... non me ce fa pensà è più forte di me... eppure non so schizzignosa ma non lo posso proprio mangiare... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
va be cambio topo come dice scarlettina
andiamo sulle melanzane?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
andiamo sulle melanzane?
si si si sulle melanzane ci sto!!! e poi e ho tante in frigo magari me date qualche idea...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
andiamo sulle melanzane?
si si si sulle melanzane ci sto!!! e poi e ho tante in frigo magari me date qualche idea... quindi.. la parmigiana ok fritta o grigliata la conosciamo tutti melanzane a barchetta con pomodoro e mozzarella idem melanzane a tocchetti il trucco e' nel farle friggere senno' vengono lesse cos'altro?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
melanzane? babagannush!! tutta la vita, spalmato sul pane arabo caldo... slurpppppppppppp
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
stefania ma cosa stai dicendo?!?!?!? cos'è quella roba???
cmq io dire polpettine di melanzare e tonno... faccio le melanzane a tocchetti e le lascio pe run po' sotto sale poi le cuocio in una padella antiaderente senza aggiungere nulla le sciaccio tutte ben bene aggiungo tonno e pan grattato e faccio tante polpette poi friggo!!! buonissimissime...
poi
Ricetta Melanzane ripiene di riso Tagliare le melanzane a metà , svuotarle e allinearle in una teglia imburrata. Mettere in una casseruola basilico, prezzemolo e aglio tritati, con 3 cucchiai d'olio; far insaporire, unire i pomodori pelati e a pezzi, la polpa delle melanzane tritata, pepe e sale. Quando tutto sarà cotto, unire il riso lessato per 10' e riempire le melanzane spruzzate d'olio, dopo averle salate. Cospargere di pane grattugiato, burro fuso e origano e metterle in forno per circa 1 ora.
Ricetta Involtini di melanzane SPUNTATE le melanzane, lavatele e tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza. Salatele e lasciatele riposare una mezz’ora perchè perdano l’acqua. Scuotetele e grigliatele per 2 minuti per parte. Mettetele in una terrina, copritele a filo con l’aceto e lasciatele marinare per un’ora. STRIZZATE delicatamente le fette di melanzane in modo da eliminare l’aceto. Stendetele su di un largo piatto e cospargetele con l’aglio e la menta tritati grossolanamente. Salate, pepate e irrorate con l’olio. LASCIATE riposare le melanzane nell’olio per un’ora. Sgocciolatele prendendole delicatamente con le dita. Appoggiate sopra ognuna un paio di fettine sottili di mozzarella. Avvolgete ogni fetta di melanzana su se stessa e fissatela con uno stecchino di legno. LAVATE i pomodori e tagliateli a dadini. Conditeli con l’olio avanzato dalle melanzane. SERVITE gli involtini di melanzane accompagnandoli con il contorno di pomodori.
Ricetta Melanzane in agrodolce ELIMINATE il picciolo delle melanzane e tagliatele a fette di mezzo cm di spessore. Mettetele a strati in un piatto, cospargendo ogni strato con un po’ di sale fino e lasciate che emettano il loro liquido amarognolo per un’ora. STRIZZATE le fette di melanzane e cuocetele su una griglia ben calda. Disponetele su un grande piatto e distribuitevi sopra le foglie di basilico spezzettate. In un pentolino fate bollire per un paio di minuti 2 cl di acqua, lo zucchero e l’aceto. SCALDATE l’olio in un padellino e fatevi appassire, senza farlo bruciare, l’aglio affettato. Togliete dal fuoco e unite un po’ di peperoncino. Aggiungete il miscuglio di zucchero e aceto e fate riprendere il bollore per un momento. VERSATE il liquido caldo sulle melanzane e mettetele a riposare per almeno 2 ore al fresco, ma non in frigorifero.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
il babagannush è una crema di melanzane con tahina/tajin, aglio, limone e sesamo che si mangia sulla pita calda. A me piace da mori'... quasi quasi mi vado a ricomprare il tajin che l'ho finito...
La mia ma' fa le melanzane a striscioline marinate a crudo con l'aceto, al momento non trovo la ricetta ma sono buonissime come contorno estivo o nelle insalate di riso, nei panini, ecc.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3