Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: peperoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (Leggi 617 volte)
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
non vi piacciono i peperoni?  credo sia l'unica cosa che non posso mangiare!  stramazzerei al suolo esanime! aimè Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
Maphya Luta
|
L'unica cosa che non digerisco sono le pietre... Melanzane "imbottite" tagliate a fette di lungo, spesse un mezzo centimetro e farcite (a mo' di panino) con una foglia di basilico ed una fetta di fiordilatte asciutto (di un paio di giorni conservato in frigo) o di provola di bufala affumicata. Passata nell'uovo sbattuto e in pangrattato grossolano e poi fritte in olio caldo.
"Cotoletta vegetariana" di Peperoni scottati e spellati, panati e passati in forno molto caldo. Nel pangrattato aggiungo qualche mandorla tritata finemente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
L'unica cosa che non digerisco sono le pietre... [b]Melanzane "imbottite" tagliate a fette di lungo, spesse un mezzo centimetro e farcite (a mo' di panino) con una foglia di basilico ed una fetta di fiordilatte asciutto (di un paio di giorni conservato in frigo) o di provola di bufala affumicata. Passata nell'uovo sbattuto e in pangrattato grossolano e poi fritte in olio caldo[/b].
"Cotoletta vegetariana" di Peperoni scottati e spellati, panati e passati in forno molto caldo. Nel pangrattato aggiungo qualche mandorla tritata finemente.
Tipo...melanzane in carrozza!!!!  dovrebbero essere buonissime!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2008, 18:20:21 da Mara Zannoni »
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
MEZZE PENNE FREDDE CON PEPERONI ROSSI E SALSA DI ACCIUGHE. SBUCCIARE L'AGLIO E STUFARLO CON 4/5 CUCCHIAI DI OLIO EV.DOPO AVERLO ROSOLATO BENE LO TOGLIETE E AGGIUNGETE LE ACCIUGHE FUORI DA QUESTO SUGHETTO AGGIUNGETE IL SUCCO E LA SCORZA GRATTUGGIATA DI UN LIMONE 1 CUCCHIAIO DI PREZZEMOLO TRITATO CAPPERI E PAPRIKA NEL FRATTEMPO ABBRUSTOLITE I PEPERONI NEL FORNO PER UNA MEZZ'ORETTA E FATELI RAFFREDDARE IN UNA CIOTOLA COPERTI SPELLATE I PEPERONI E TAGLIATELI A DADINI E UNITELI AL SUGHETTO.LESSATE LA PASTA,PREFERIBILMENTE CORTA,FATELA FREDDARE E CONDITELA CON IL COMPOSTO.UNITE DELLE MANDORLE TRITATE E LASCIATE INSAPORIRE IL TUTTO PER UNA DECINA DI MINUTI (IO IN GENERE ASPETTO ANCHE UN Pò DI PIù) E SERVITE 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
vale' perche' strilli? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
ummm peperoni e malenzane: mai post fu più estivo! subito vi dico che i peperoni io li faccio così: 1-bruciacchio,spello, ripasso in padella con cipolla, prezzemolo e olio e.v.o. 2-ripieni di carne 3-peperonata 4-con la mollica 5-peperoni arrotolati 6-pollo e peperoni 7-pasta coi peperoni mentre le melanzane le faccio nei seguenti modi 1-parmiggiana light e classica 2-alla scapece 3-a funghetto o trifolate che dir si voglia 4-a involtino con ricotta e pomodoro 5-ripiene di carne ( pure loro) 6-finta cotoletta 7-melanzane con patate 8-parmiggiana estiva 9-a torta 10-col pomodoro ( variante del funghetto) 11-caponata di melanzane 12-come aggiunta a qualche fagottino volete info??? chiedete
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
a parte che mi avete fatto rivenire veramente fame, e io i peperoni li adoro proprio che mi ci farei il bagno dentro,
esiste una data intorno al 25 agosto, variabile ma più o meno lì, in cui il cielo si oscura manco fosse venerdì santo, io divento di umore nero perché il giorno prima sono stata nei mercati di roma a fare incetta di
peperoni da arrostire,
carnosi attraenti gialli rossi anche un po' verdi, di razze e genie diverse ma oblunghi e sodi e lucidi, croccanti tintinnanti ma tanti tantissimi e quel giorno mi chiudo in casa io e loro, e nessuno può entrare e inizia una catena infernale di sabba di peperoni nel forno, baccanali di peperoni nella busta der fornaio, evoè evoè, abracadabra di spellature di peperoni, malefici di scottature da interno di peperoni bollenti e bestemmie perché le quantità sono pazzesche e i ritmi da Belzebù
però alla fine della giornata ho fatto tantissime buste monoporzione per la scorta di un anno per me di peperoni arrostiti e spellati e dopo un mese nel quale odoro di peperone sempre, e vomito al solo suono di tal parola ho l'apoteosi nel freezer e sono immensamente felice
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
|
baronessa23
|
mia mamma faceva così con i pomodori da sugo....................quando cominciava la stagione c'erano pomodori ovunque e alla fine decine e decine di barattoli di vetro della bormioli quelli con il tappo sottovuoto con il sugo pronto per tutto l'anno e la cantina che traboccava................che ricordi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
mia mamma faceva così con i pomodori da sugo....................quando cominciava la stagione c'erano pomodori ovunque e alla fine decine e decine di barattoli di vetro della bormioli quelli con il tappo sottovuoto con il sugo pronto per tutto l'anno e la cantina che traboccava................che ricordi  ehhh Valeriottola che bello io che te potrei essere nonna in cariola sono dell'epoca che lo facevano con i barattoli Miciomao, quelli normali che magari dentro c'era stata la marmellata Puzzotta, o le bottiglie della birra non è che mi ricordo tantissimo, ma sicuramente mi ricordo un po' perché vendevano anche le tappatrici col tappo a corona  ammazzaaaaaaa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
mia mamma faceva così con i pomodori da sugo....................quando cominciava la stagione c'erano pomodori ovunque e alla fine decine e decine di barattoli di vetro della bormioli quelli con il tappo sottovuoto con il sugo pronto per tutto l'anno e la cantina che traboccava................che ricordi  ehhh Valeriottola che bello io che te potrei essere nonna in cariola sono dell'epoca che lo facevano con i barattoli Miciomao, quelli normali che magari dentro c'era stata la marmellata Puzzotta, o le bottiglie della birra non è che mi ricordo tantissimo, ma sicuramente mi ricordo un po' perché vendevano anche le tappatrici col tappo a corona  ammazzaaaaaaa  Allora cara Nonna.....eccoti i famosi barattoli.................. 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
mia mamma faceva così con i pomodori da sugo....................quando cominciava la stagione c'erano pomodori ovunque e alla fine decine e decine di barattoli di vetro della bormioli quelli con il tappo sottovuoto con il sugo pronto per tutto l'anno e la cantina che traboccava................che ricordi  ehhh Valeriottola che bello io che te potrei essere nonna in cariola sono dell'epoca che lo facevano con i barattoli Miciomao, quelli normali che magari dentro c'era stata la marmellata Puzzotta, o le bottiglie della birra non è che mi ricordo tantissimo, ma sicuramente mi ricordo un po' perché vendevano anche le tappatrici col tappo a corona  ammazzaaaaaaa  Allora cara Nonna.....eccoti i famosi barattoli..................  barattolo quattro stagioni della bormioli rocco  sotto casa mia ancora li vendono e io ci tengo i vari zuccheri e altro
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
Flavia!e insomma! e come ancora li vendono! e so' usciti adesso! e ne stai a parla' come di modernariato! e allora! e un po' di rispetto! e dove l'ho messa allora io la marmellata che hio dato a Lisca Santa!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Flavia!e insomma! e come ancora li vendono! e so' usciti adesso! e ne stai a parla' come di modernariato! e allora! e un po' di rispetto! e dove l'ho messa allora io la marmellata che hio dato a Lisca Santa! A proposito, come sta la tua pianta di fortunelle? E le fortunelle stesse? Salutale da parte mia. Per la mia sto aspettando l'esito della seconda fioritura.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Flavia!e insomma! e come ancora li vendono! e so' usciti adesso! e ne stai a parla' come di modernariato! e allora! e un po' di rispetto! e dove l'ho messa allora io la marmellata che hio dato a Lisca Santa! ma a casa mia ce ne era uno reperto archeologico anni 90
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
 |