Non ho neanche voluto aspettare 24H per sbollentarmi dalla incavolatura (per dirla elegantemente) e profonda presa per il c@@@ presa questa sera, così mi sono messa davanti al pc per descrivervi l'accaduto.
Il ristorante in questione é in zona P.zza BolognaCi ero già stata un paio di annetti fà,e la memoria non mi ha tradito sul fatto di avere un pessimo ricordo di questo luogo...ma non so per quale arcano motivo non ricordavo cosa fosse questa cosa negativa.
Locale non troppo affollato.Neanche ci sediamo e subito ci portano degli affettati,del formaggio della polenta fritta e della misera e modesta pizza bianca appena scaldata al micronde che dopo qualche minuto avrebbe fatto felice qualsiasi dentista per le capsule saltate

Il cameriere ci porta dell'acqua leggermente frizzante e chiediamo anche una bottiglia di naturale.
Se c'è una cosa che odio è il menu a voce,o il fatto che ti vogliono imporre loro i piatti.Questo è quello che ha tentato di fare il cameriere..................
Ma io faccio la pricipessa sul pisello e con aria candida chiedo cortesemente un menu.
E menomale che avevo gli occhiali

Dei prezzi allucinati.Antipasti banali a 10€ primi senza senso a 12€ e più Una tagliata di filetto ai carciofi 30€.
Ma siamo matti?

?
Per non parlare della carta dei vini dei ricarichi da denuncia immediata
Scegliamo 2 antipasti misti composti da 2 bruschette una con tartufo (o dovrei dire idea di tartufo) e l'altra con una mezza fetta di lardo di colonnata,1 polpetta di brasato che navigava nell'olio
A seguire dei fagioli cannellini che navigavano anch'essi in 1/2 lt di olio
Io e la mia amica prendiamo invece un banale piatto di prosciutto toscano,un pò troppo salato e tagliato non bene
A seguire un primo molto invernale con un suglo di lepre,una costata un filetto alla griglia e una braciola di cinta senese.Una verdura grigliata e dei fagioli cannellini...tutto sempre annaffiato da un eccesso di olio.
A conclusione di ciò ci chiedono se volevamo il dolce,diciamo di no,ma ci portano ugualmente dei mega vasi di vetro con biscottini di varia natura tra cui meringhe,cantuccini semplici e al cioccolato,dolci di mandorle.
Poi un vassoio con del castagnaccio che risaliva alla II° guerra mondiale 4 fette di anguria che stava passando a miglior vita dei chicchi d'uva e dei tranci di un dolce innominato con dei pinoli e suppongo del miele.Nello stesso vassoio anche 4 bicchierini-ini di vin santo di qualità pessima
Alla fine 4 caffè dec
Da bere un misero Chianti di cui non rammento l'etichetta ma era il più economico in carta che ha inciso alla fine per 25€
Ci portano il conto e mio marito tra un pò non ci resta 230€ in 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora:
l'antipasto faceva a dir poco schifo,ma non è solo la qualità ma anche la quantità che era davvero misera...e a che cifra lo metti??? VERGOGNATI
la nostra carne non faceva troppo schifo,ma cavoli, era cotta sulla griglia elettrica non sulla brace...........VERGOGNATI...e fanno 2
Olio ovunque e non contenti passavano per i tavoli e te ne aggiungevano a piacimento sulle pietanze
Servizio pessimo.....non facevi in tempo a terminare che già il piatto era sparito e nel giro di mezzo minuto avevi già l'altra portata sotto il naso...........CHE ANSIA peggio che in mensa
I biscottini nei vasi,ma chi te li ha chiesti??
Se li porti e li offri alla gente non li puoi mettere in conto dopo...ben 8€ a testa...e se ne abbiamo mangiato 1 a persona è stato troppo.
Alla fine della cena ci aprono un'altra bottiglia d'acqua...ma chi te l'ha chiesta...anche questa...e alla fine ci ritroviamo in conto ben 3 bottiglie di cui l'ultima neanche usata............VERGOGNATEVI!!!
Alla fine il titolare con quel sorrisetto da mezzo idiota di una certa età ci fà:" tutto bene signori?? siete stati bene???" mavaffffffffffffffffffffffffffffffff
dopo sto conto siamo ancora tutti sotto schock
E di fronte al ristorante c'è pure un commissariato...giuro che se avevo la nottata a disposizione ci avrei perso tempo a denunciarli...CHE LADRI...
Questi sono quei ristoratori che manderei al rogo e che rovinano la categoria.
Poi la gente generalizza e così tutti i ristoratori sono ladri e approfittatori....................CHE SCHIFO......................
DA EVITARE