Autore
|
Discussione: Il ristorante che NON vorrei su Mdr e che se avessi voluto avrei denunciato (Leggi 2515 volte)
|
|
La donna cannone
|
insomma tutto cio' per dire che la devono smettere con queste truffe
8 euro due biscotti che manco t'ho chiesto? e pure cattivi?
ma su......
e questo e' niente...
ma c'hanno preso per babbei
questo e' uno dei tanti ristoranti/ristoratori che andrebbero puniti
intanto ti faccio terra bruciata con una tale pubblicita' negativa sperando che nei prossimi tre mesi il nr massimo dei tuoi clienti sara' il numero 3
poi ci rivediamo
brutto ladrone infame
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
A me piacerebbe una sezione tipo questa..i ristoranti che NON vorrei, o "sconsigliati perchè.." con le esperienze negative. Non penso che qualche ristoratore si possa lamentare, in fin dei conti sono esperienze di clienti riportate qui. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
A me piacerebbe una sezione tipo questa..i ristoranti che NON vorrei, o "sconsigliati perchè.." con le esperienze negative. Non penso che qualche ristoratore si possa lamentare, in fin dei conti sono esperienze di clienti riportate qui.  brava! se non sbaglio l'avevamo anche detto, o magari me lo sono sognato! cmq ti appoggio in pieno!  anche se temo che non lo faranno, nonostante ci possa essere il contraddittorio con chi invece può essersi trovato bene, o il ristoratore stesso.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
A me piacerebbe una sezione tipo questa..i ristoranti che NON vorrei, o "sconsigliati perchè.." con le esperienze negative. Non penso che qualche ristoratore si possa lamentare, in fin dei conti sono esperienze di clienti riportate qui.  brava! se non sbaglio l'avevamo anche detto, o magari me lo sono sognato! cmq ti appoggio in pieno!  anche se temo che non lo faranno, nonostante ci possa essere il contraddittorio con chi invece può essersi trovato bene, o il ristoratore stesso. purtroppo temo anche io che non lo faranno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
|
baronessa23
|
A me piacerebbe una sezione tipo questa..i ristoranti che NON vorrei, o "sconsigliati perchè.." con le esperienze negative. Non penso che qualche ristoratore si possa lamentare, in fin dei conti sono esperienze di clienti riportate qui.  brava! se non sbaglio l'avevamo anche detto, o magari me lo sono sognato! cmq ti appoggio in pieno!  anche se temo che non lo faranno, nonostante ci possa essere il contraddittorio con chi invece può essersi trovato bene, o il ristoratore stesso. purtroppo temo anche io che non lo faranno  Credo anche io che sia una cosa un pò impossibile Del resto ci sono dei ristoranti che pagano per stare su Mdr e pensa te....uno paga una pubblicità per qualcosa che dovrebbe portare clientela e poi si vedono inseriti in una lista nera all'interno dello stesso portale....sai che roba  E poi a gettare fango su un posto ci vuole un attimo.........Per conquistarsi la fiducia di un cliente ci metti mesi sudore e fatica,ma se c'è un passaparola negativo in un secondo sei fuori dai giochi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
micia
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
|
Secondo me la cosa migliore in questi casi e' prima di tutto richiedere una ricevuta vera!!!! Io ultimamente ho notato che addirittura non specificano piu' le portate ma mettono la dicitura "menu' a prezzo fisso". Questo mi e' successo in un ristorante vicino casa  che da ora in poi evitero' accuratamente. Inoltre proprio quando ti fanno queste cose io pretendo una ricevuta normale e non il foglietto, almeno le tasse le pagano. Ritengo fondamentale i forum come il nostro che segnalano questi postacci o quanto meno forum dove scambiandosi delle opinioni comunque vengono fuori i posti ok e quelli da evitare. Micia
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Secondo me la cosa migliore in questi casi e' prima di tutto richiedere una ricevuta vera!!!!
quoto!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brunoebasta
Leoncino Giramondo di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
... put your hands up!
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
"bisogna ricominciare a dare un senso alle parole!"
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Gli mandiamo la FInanza? Tanto v.le XXI Aprile è a un tiro de schioppo Dopo ovviamente avere fatto intervenire il Commissariato di via Forlì e la questura di via di Villa Ricotti
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Luglio, 2008, 19:25:44 da bladerunner »
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
baronessa23
|
Gli mandiamo la FInanza? Tanto v.le XXI Aprile è a un tiro de schioppo Dopo ovviamente avere fatto intervenire il Commissariato di via Forlì e la questura di via di Villa Ricotti ARMIAMOCI ALLORA
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forumadmin3
|
Ho rimosso i riferimenti al locale in quanto i toni utilizzati nei post di questa discussione escono dai canoni anche della più negativa delle critiche. Gli utenti che desiderano conoscere il nome del locale possono contattare privatamente baronessa 23 e chiedere a lei maggiori dettagli. Inoltre il link pubblicitario indicato in firma dall'autrice del topic risulta inopportuno in questa vicenda e coinvolge suo malgrado un ristorante che non attiene alla discussione, con le relative, eventuali implicazioni del caso. Pertanto lascio inalterati tutti i contenuti della discussione salvo i riferimenti diretti, ripeto chi vuole saperne di più contatti baronessa23. Con l'occasione invito gli utenti che hanno indicato link pubblicitari nella loro firma a rimuoverli, diversamente provvederemo noi dello staff alla rimozione. Grazie della comprensione. E ancora ricordo nuovamente a tutti gli utenti che Menudiroma NON è lo scenario dove denunciare abusi fiscali, commerciali o contraffazioni legati al mondo della ristorazione o altro per questi reati esistono gli organi preposti, Menudiroma raccoglie le critiche degli utenti negative o positive che siano ma non può intervenire in caso di abusi che devono essere contestati immediatamente al ristoratore o eventualmente agli organi di controllo. Suggerimento: Se il menu ha prezzi spropositati e la carta dei vini ha dei ricarichi alti, alzatevi e andatevene. A Roma ci sono migliaia di ristoranti, un'alternativa c'è sempre.
FA3
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Admin, forse vediamo la questione da prospettive diverse; anche se non ho aperto io il thread mi sento in dovere di replicare. E' la prima volta che vedo censurare ssu mdr una recensione in negativo, così radicalmente, con l'invito a denunciare omissioni di tipo fiscale nelle opportune sedi! In primo luogo, se la redazione è così sollecita, dovrebbe a mio avviso provvedere a rimuovere dal sito anche tutte le recensioni bufala celebrate in pompa magna di cui tanto si è discusso e che sulle quali mai si è fatto alcunchè; non vedo il motivo, difatti, di utilizare due pesi e due misure. In secondo luogo: solo a seguito di una valutazione negativa di un locale si invitano gli utenti (intervenuti)a rimuovere dalla loro scheda i nomi dei ristoranti (da loro gestiti e non); mi chiedo perchè solo ora, mi sembra una coincidenza singolare, delle serie "zitto tu, che stai sparlando di un locale e ti permetti nel contempo di fare pubblicità al tuo!" Credete forse che il fatto di essere titolari di un risto infici il commento per inattendibilità, in quanto lo scopo sarebbe in fondo quello di farsi belli col proprio locale? E, ripeto, perchè questo invito alla rimozione del link non è stato fatto a suo tempo? Veniamo alle cd. "denunce"; non so se avrete colto o meno, ma i riferimenti erano ironici (da parte mia), mi sembrava sottinteso che le VERE segnalazioni di irregolarità vadano fatte altrove; se baronessa ha voluto menzionare il fatto che non le abbiano rilasciato reglare ricevuta fiscale è giusto che lo abbia fatto, sacrosanto, chi afferma il contrario va solo a sposare la causa di tutti quei gestori disonesti che spennano il cliente 2 volte, al tavolo e dinanzi all'Erario e, visto quanto ultimamente in molti ci speculino sopra tra prezzi da capogiro e scarsa qualità dell'offerta, segnalare tali omissioni mi sembra il minimo. Concludo dicendo che, pur non essendo mia intenzione suggere le risposte della redazione (ci mancherebbe), sarebbe stato più opportuno un intervento del tipo "questa è un'opinione di baronessa rilasciata in base alla sua personale esperienza, il ristoratore può confrontarsi con lei qualora lo ritenesse opportuno" . Non è ammissibile che un sito che tanto basa la sua notorietà sull'opinione degli utenti, metta poi loro il bavaglio quando si parli male (e probabilmente con ampia cognizione di causa) di un locale; avrete senz'altro presente un altro sito che dà consigli e valutazioni sulle strutture alberghiere in tutto il mondo. Ebbene, lì compare ogni tipo di recensione, anche pessima; in questo ultimo caso nessuno va a dire all'autore di "darsi una regolata", proprio perchè la sua esperienza deve essere messa a disposizione degli utenti e, se per caso risulti inattenbibile, cadrebbe nel vuoto perchè sovrastata dalle rece positive di altri utenti. Sarebbe il caso di fare lo stesso anche qui, ma credo ci si trovi dinanzi ad un muro di gomma.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Non ho letto tutti gli interventi prima dell'azione dell'admin quindi ora hanno un impatto diverso, ma ritengo che sia giusto informare gli utenti dei locali dove non si è mangiato bene, ma che lo si debba fare con i toni giusti. E' giusto quindi anche che l'admin si tuteli e tuteli gli utenti dal reato di diffamazione. C'è stato un abuso fiscale? Chi l'ha subito può fare la denuncia. Si è mangiato male? è giusto dirlo. Come è altrettanto lecito che il ristoratore che si sente colpito ingiustamente metta tutto in mano ad un avvocato e non sarebbe la prima volta. Io ho letto l'intervento di Admin come un invito alla calma, non come una censura per quanto riguarda le critiche al mangiare o all'evasione fiscale. Però se le critiche le fa un addetto alla ristorazione dovrebbero essere costruttive più che di denuncia o quantomeno fatte prima in privato e quelle pubbliche andrebbero pesate, anche nell'interesse di chi le fa, per correttezza. C'è anche una deontologia professionale che andrebbe rispettata.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Ho rimosso i riferimenti al locale in quanto i toni utilizzati nei post di questa discussione escono dai canoni anche della più negativa delle critiche. Gli utenti che desiderano conoscere il nome del locale possono contattare privatamente baronessa 23 e chiedere a lei maggiori dettagli. Inoltre il link pubblicitario indicato in firma dall'autrice del topic risulta inopportuno in questa vicenda e coinvolge suo malgrado un ristorante che non attiene alla discussione, con le relative, eventuali implicazioni del caso. Pertanto lascio inalterati tutti i contenuti della discussione salvo i riferimenti diretti, ripeto chi vuole saperne di più contatti baronessa23. Con l'occasione invito gli utenti che hanno indicato link pubblicitari nella loro firma a rimuoverli, diversamente provvederemo noi dello staff alla rimozione. Grazie della comprensione. E ancora ricordo nuovamente a tutti gli utenti che Menudiroma NON è lo scenario dove denunciare abusi fiscali, commerciali o contraffazioni legati al mondo della ristorazione o altro per questi reati esistono gli organi preposti, Menudiroma raccoglie le critiche degli utenti negative o positive che siano ma non può intervenire in caso di abusi che devono essere contestati immediatamente al ristoratore o eventualmente agli organi di controllo. Suggerimento: Se il menu ha prezzi spropositati e la carta dei vini ha dei ricarichi alti, alzatevi e andatevene. A Roma ci sono migliaia di ristoranti, un'alternativa c'è sempre.
FA3
Fatto immediatamente...per quel che mi riguarda!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |