Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Conoscete queste nuove (o quasi) cantine e i loro vini? (Leggi 269 volte)
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Mai sentite, mi dispiace
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Forse qualcun altro le conosce?
Tenuta di Corbara è curata da Bernabei, A Casa - Enzo Ercolino - curata da Maurizio Polo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Maurissio
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Cantine a Casa mai testata.
Ho casualmente assaggiato i vini del Castello di Corbara al VinoForum di quest'anno. Ho anche piacevolmente parlato con un socio della cantina (di cui sinceramente non ricordo il nome), presente allo stand, che mi ha descritto con passione il loro progetto vinicolo accennato anche sul sito, improntato alla rivalutazione dei vitigni autoctoni della zona.
Aspetti secondo me interessanti sono la resa per ettaro coerente e la produzione con sola uva della cantina....niente acquisti e miscugli con altre uve di diversa provenienza.
Mi è particolarmente piaciuto il Sauvignon (non particolarmente strutturato ma bello persistente) e il Grechetto (di buona acidità).
Credo che tireranno fuori bei vini, peccato non fosse disponibile la riserva Sangiovese che avrei testato volentieri.
Ricordo che , come buon auspicio, ho scherzato sull'etichetta il cui carattere ricorda quello del Casale Centocorvi...
|
|
|
|
|
Loggato
|
- Membro Fondatore di Alchology -
|
|
|
|