Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Abbinamento carne rossa, anche champagne?. (Leggi 1113 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Apro qui, visto il tema. Io mi rammarico di non aver assaggiato lo spumante dolce ucraino, una vera chicca Devo dire che anche l'idea del brut con la fiorentina era un abbinamento da provare  Qualche collega, nel caso di grandi millesimati adeguatamente vecchiotti lo trova non soddisfacente, ma proprio ottimo. Certo è che alcuni grandi vini si abbinano un po' con tutto. Lo spumante dolce ucraino è da paura. Viaggiatore sei tremendo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Apro qui, visto il tema. Io mi rammarico di non aver assaggiato lo spumante dolce ucraino, una vera chicca Devo dire che anche l'idea del brut con la fiorentina era un abbinamento da provare  Qualche collega, nel caso di grandi millesimati adeguatamente vecchiotti lo trova non soddisfacente, ma proprio ottimo. Certo è che alcuni grandi vini si abbinano un po' con tutto. Certo, dillo a me. Ma qui stiamo parlando di qualcosa di decisamente diverso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
io pensavo di essere ignorante, e che m'ero persa sti grandi spumanti ucraini: dite che non è così?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
io pensavo di essere ignorante, e che m'ero persa sti grandi spumanti ucraini: dite che non è così?
Spiritosona 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
veramente la stessa domanda me la sono posta pure io
essendo ignorante ma ignorante come una zucca mi chiedevo se l'ucraina fosse all'avanguardia....
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
essendo ignorante ma ignorante come una zucca mi chiedevo se l'ucraina fosse all'avanguardia....
L'unica cosa buona buona che esporta l'Ucraina....sono le ucraine http://www.agenziamatrimoniale-ucraine.com/
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
L'unica cosa buona buona che esporta l'Ucraina....sono le ucraine http://www.agenziamatrimoniale-ucraine.com/infatti e' quello che ho sempre pensato.. poi vedendo lo champagne .. mi son detta: toh.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
L'unica cosa buona buona che esporta l'Ucraina....sono le ucraine http://www.agenziamatrimoniale-ucraine.com/infatti e' quello che ho sempre pensato.. poi vedendo lo champagne .. mi son detta: toh..  MODALITA' BRIFAZIO 0N Il termine champagne può indicare solo gli spumanti prodotti nella regione dello Champagne, in Francia Non può quindi esistere uno champagne ucraino, o uno champagne italiano MODALITA' BRIFAZIO OFF
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Apro qui, visto il tema. Io mi rammarico di non aver assaggiato lo spumante dolce ucraino, una vera chicca Devo dire che anche l'idea del brut con la fiorentina era un abbinamento da provare  Qualche collega, nel caso di grandi millesimati adeguatamente vecchiotti lo trova non soddisfacente, ma proprio ottimo. Certo è che alcuni grandi vini si abbinano un po' con tutto. Lo spumante dolce ucraino è da paura. Viaggiatore sei tremendo! Per me rimane una forzatura bella e buona. La fiorentina ha bisogno di tannino perchè ha un grasso differente da quello proposto ad esempi oda un fritto. Quindi anche se si parlasse di Rosé per me la fiorentina non ci sta ... cazzarola ma con tutti i bei chianti e rosso di Montalcino (che trovo particolarmente adatti) che abbiamo proprio uno champagne (peggio me sento lo spumante ucraino dolce anche se ovviamente portato come brut da Viaggiatore il che poteva anche andare secondo le teorie di cui sopra) dobbiamo berci con una bella fiorentina ?  Alex
|
|
|
|
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2008, 15:48:50 da alexer3b »
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
La donna cannone
|
Apro qui, visto il tema. Io mi rammarico di non aver assaggiato lo spumante dolce ucraino, una vera chicca Devo dire che anche l'idea del brut con la fiorentina era un abbinamento da provare  Qualche collega, nel caso di grandi millesimati adeguatamente vecchiotti lo trova non soddisfacente, ma proprio ottimo. Certo è che alcuni grandi vini si abbinano un po' con tutto. Lo spumante dolce ucraino è da paura. Viaggiatore sei tremendo! Per me rimane una forzatura bella e buona. La fiorentina ha bisogno di tannino perchè ha un grasso differente da quello proposto ad esempi oda un fritto. Quindi anche se si parlasse di Rosé per me la fiorentina non ci sta ... cazzarola ma con tutti i bei chianti e rosso di Montalcino (che trovo particolarmente adatti) che abbiamo proprio uno champagne (peggio me sento lo spumante ucraino dolce anche se ovviamente portato come brut da Viaggiatore il che poteva anche andare secondo le teorie di cui sopra) dobbiamo berci con una bella fiorentina ?  Alex senti alex che sei bello come il sole durante una notte di luna piena tu risplendi in tutta la tua bellezza ma secondo te.. sto spumante ucraino.. come lo vedi? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
senti alex che sei bello come il sole durante una notte di luna piena tu risplendi in tutta la tua bellezza ma secondo te.. sto spumante ucraino.. come lo vedi?  Ruffiana peggio de un gatto che c'ha fame !  Comunque non oso giudicare ciò che non bevo ma dall'est vinicolo direi che i Tokaj sono il massimo su cui mi spingerei (e hai detto poco) ... forse hanno terroir e zone vocate alla produzione spumantistica , io di sicuro non posso dirlo. A questo punto meglio puntare sul sicuro su zone di tradizione più solida , anche su un Cremant d'Alsace senza puntare allo Champagne direttamente ... oltretutto sarebbe curioso conoscere l'uvaggio dello spumante ucraino , giusto per capre che cosa si sta bevendo ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
senti alex che sei bello come il sole durante una notte di luna piena tu risplendi in tutta la tua bellezza ma secondo te.. sto spumante ucraino.. come lo vedi?  Ruffiana peggio de un gatto che c'ha fame !  Comunque non oso giudicare ciò che non bevo ma dall'est vinicolo direi che i Tokaj sono il massimo su cui mi spingerei (e hai detto poco) ... forse hanno terroir e zone vocate alla produzione spumantistica , io di sicuro non posso dirlo. A questo punto meglio puntare sul sicuro su zone di tradizione più solida , anche su un Cremant d'Alsace senza puntare allo Champagne direttamente ... oltretutto sarebbe curioso conoscere l'uvaggio dello spumante ucraino , giusto per capre che cosa si sta bevendo ...  Alex Anche i vini della georgia sembra che non siano male, ma chissà
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
senti alex che sei bello come il sole durante una notte di luna piena tu risplendi in tutta la tua bellezza ma secondo te.. sto spumante ucraino.. come lo vedi?  Ruffiana peggio de un gatto che c'ha fame !  Comunque non oso giudicare ciò che non bevo ma dall'est vinicolo direi che i Tokaj sono il massimo su cui mi spingerei (e hai detto poco) ... forse hanno terroir e zone vocate alla produzione spumantistica , io di sicuro non posso dirlo. A questo punto meglio puntare sul sicuro su zone di tradizione più solida , anche su un Cremant d'Alsace senza puntare allo Champagne direttamente ... oltretutto sarebbe curioso conoscere l'uvaggio dello spumante ucraino , giusto per capre che cosa si sta bevendo ...  Alex Anche i vini della georgia sembra che non siano male, ma chissà Infatti ... parlando di medio oriente tu me pare che qualcosina de Turco hai bevuto vero ?  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
senti alex che sei bello come il sole durante una notte di luna piena tu risplendi in tutta la tua bellezza ma secondo te.. sto spumante ucraino.. come lo vedi?  Ruffiana peggio de un gatto che c'ha fame !  Comunque non oso giudicare ciò che non bevo ma dall'est vinicolo direi che i Tokaj sono il massimo su cui mi spingerei (e hai detto poco) ... forse hanno terroir e zone vocate alla produzione spumantistica , io di sicuro non posso dirlo. A questo punto meglio puntare sul sicuro su zone di tradizione più solida , anche su un Cremant d'Alsace senza puntare allo Champagne direttamente ... oltretutto sarebbe curioso conoscere l'uvaggio dello spumante ucraino , giusto per capre che cosa si sta bevendo ...  Alex Anche i vini della georgia sembra che non siano male, ma chissà Infatti ... parlando di medio oriente tu me pare che qualcosina de Turco hai bevuto vero ?  Alex Svariati cabernet sauvignon e sauvignon turchi. Non male, tutto sommato Come medio oriente ricordo anche qualche eccezionale Chateau Musar libanese, ma è un caso a parte 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2