Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Depressione da prova costume (Leggi 429 volte)
|
Dolcevali
Ospite
|
Se vi confrontate con le veline e altri personaggi dello spettacolo quando andate in spiaggia e provate un forte senso di insoddisfazione per voi stessi e per la propria estetica, allora soffrite di depressione da costume.
Tutto normale, se è vero che quattro italiani su cinque ne sono in qualche modo colpiti. Lo rivela uno studio condotto dall’associazione «Donne e qualità della vita» su un campione di 300 persone tra uomini e donne, fra i 20 e i 50 anni, intervistati sulle spiagge italiane. Solo il 15% degli intervistati prova sollievo per l’arrivo delle sospirate ferie. Mentre il 35% soffre di forte depressione dovuta alla mancanza di piacere estetico. Quindi un altro segnale di quanto la televisione riesca ad imporre i propri modelli, con l’aggravante di sostituire lo specchio con il tubo catodico.
Quali sono i sentimenti che proviamo spogliandoci sul bagnasciuga? per il 34%la prova costume provoca un forte disagio, per il 25% un fastidioso senso di inadeguatezza, e per il 20% un forte imbarazzo. Solo una piccola parte, il 9%, riesce a raggiungere uno stato di felicità nel mostrarsi in bikini. E se per le donne la cellulite e le smagliature continuano a essere in cima ai difetti che preoccupano di più con il 38%, per gli uomini la pancetta resta l’elemento più fastidioso (35%). Su una cosa donne e uomini sembrano andar d’accordo, ed è il tessuto adiposo sulle braccia, insopportabile per il 25% del campione.
E’ sbagliato pensare di risolvere subito il problema con la chirurgia. Come si sa, la via più breve spesso non è quella giusta e la scorciatoia potrebbe portarci nei guai. L’unica soluzione duratura e per sempre è quella classica che passa per la fatica e la dieta. Purtroppo però oggi il metodo più scelto è l’intervento chirurgico, 35% degli intervistati.
Ma attenzione, sono in aumento le persone depresse che curano erroneamente la loro depressione o la loro inadeguatezza cambiandosi i connotati. La perfezione non può esistere: un viso perfetto non è un viso senza rughe.
www.italiasalute.it
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ecco, mo sì
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
ecco, mo sì
 io sono depressissima!!!! qualcuno vuole i miei 10 kg?  ? VI PREGO!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
qualcuno vuole i miei 10 kg?  ? VI PREGO!!!!!  Non saprei, forse Raissa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
io do via 5 kg chi li vuole??? pura trippa ben pasciuta
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Stefano_b
Ospite
|
Signore e non, buongiorno, non vi piacete o no piacete agli altri  Qual'è la causa scatenante  Stefano
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Signore e non, buongiorno, non vi piacete o no piacete agli altri  Qual'è la causa scatenante  Stefano personalmente degli altri non me ne frega molto perchè il corpo è il mio e poi una piccolissima schiera di corteggiatori ce l'ho quindi non è per quello... è che proprio non riesco a vederemi...  dovrei coprire tutti gli specchi di casa??? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
brutto argomento....
altro che depressione..
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
la mia pancetta segue un percorso tutto suo d'inverno sa il cavolo perchè, che siamo tutti ben vestiti e ricoperti di maglioni e giacconi, niente pancetta, o meglio, poca arriva l'estate e, complice la birra, le grigliate etc etc, e sta pancetta lievita ... e quindi la prova costume è disastrosa ma sapete che vi dico chissenefotte!  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Signore e non, buongiorno, non vi piacete o no piacete agli altri  Qual'è la causa scatenante  Stefano ma che domande alle 10.35 di un giovedì mattina... io oggi manco so come mi chiamo, figurati se posso mettermi a fare introspezione psicologica 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
però è vero che il problema è interno e solo personale sono sicurissima che è più bella una ragazza o una donna in carne, tornita, rubensiana piuttosto che una seccaccia che invecchia pure male tutta pieghe pieghe il viso è sempre più bello e disteso e comunica allegria e benessere per non parlare degli uomini! non voglio offendere Pirro, Brifazio, Fusti e i molti magri di questo forum ma vogliamo mettere l'uomo con le ciccette? che quando lo abbracci c'è polpa e carnine tenere? non quelle quagliette dure dure solo muscoli costati immense fatiche senza manco un rotolino che sfugge al pantalone tiranno? anche la pancetta è molto più attraente della non pancetta, nell'uomo e nella donna scarlet dixit, come dice Flammy 
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Per me è il contrario del Biker: qualche chilo in più d'inverno perché mangio e bevo di più e soprattutto non faccio sport. Non mi va di andare in palestra, mi piacciono solo gli sport all'aria aperta Col caldo invece mi passa la fame (diciamo così  ) e mi rimetto in movimento ma della prova costume nun me ne po' fregà de meno, tanto a mare non ci vado 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Per me è il contrario del Biker: qualche chilo in più d'inverno perché mangio e bevo di più e soprattutto non faccio sport. Non mi va di andare in palestra, mi piacciono solo gli sport all'aria aperta Col caldo invece mi passa la fame (diciamo così  ) e mi rimetto in movimento ma della prova costume nun me ne po' fregà de meno, tanto a mare non ci vado  co quello che te scofani a pranzo non si direbbe che t'è passata la fame sto periodo... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
anche il Biker: troppo magro, troppo magro! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|