Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Abc del cuoco e siti di ricette (Leggi 172 volte)
|
Lucariello
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare un libro, o meglio ancora un link o un qualcosa da scaricare per iniziare ad imparare un pò di teoria sulla cucina in genere. Io mi diletto sui fornelli ma vorrei andare oltre. Vorrei sapere inoltre se avete nei "preferiti" dei siti carini di ricette magari quelli che riportano immagini e che si occupano di cucina creativa e/o sfiziosa e perché no anche quella tradizionale. Grazie a tutti! Luca
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare un libro, o meglio ancora un link o un qualcosa da scaricare per iniziare ad imparare un pò di teoria sulla cucina in genere. Io mi diletto sui fornelli ma vorrei andare oltre. Vorrei sapere inoltre se avete nei "preferiti" dei siti carini di ricette magari quelli che riportano immagini e che si occupano di cucina creativa e/o sfiziosa e perché no anche quella tradizionale. Grazie a tutti! Luca
Scusa ma non ho ben capito, vuoi approfondire conoscenze che già hai o partire dalle basi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Lucariello
|
Qualche piccola conoscenza ce l'ho già. Ma partirei apprendendo le basi. Ciao. Luca
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pandispagna
|
Lucariello io mi diverto tanto a scovare ricettine anche su internet. chiedo proprio il nome della ricetta o un ingrediente base e mi esce tutta la ricetta con la lavorazione e gli ingredienti. oppure ci sono tante riviste non di alta cucina ma tanto tanto utili che escono ogni mese, per esempio cucina facile, sale e pepe, e tante altre basta dare un'occhiata dal giornalaio. spesso ci trovo tante cose nuove idee nuove tanto per cambiare e non fare le solite cose. certo un bel corso di cucina mi piacerebbe tanto ma non so come andarlo a cercare, quale è uno buono e che non costi nemmeno tanto tanto. pero' la cucina è pure fantasia uno inventa pure.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]