Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il Cavaliere Oscuro (Leggi 690 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Il miglior film su Batman di sempre. Gli amanti di Tim Burton penseranno che stia esagerando, che i primi due Batman erano e resteranno i migliori, prima di vederlo la pensavo anch'io così ma mi sono dovuto ricredere. Questa nuova "serie" era già cominciata abbastanza bene con "Batman Begins", film nel quale vengono riproposte le origini del vigilante di Gotham City, anche questo diretto da Christopher Nolan alla fine la trama risultava essere un pò debole ma con nel finale l'incipit per questo sequel che nella trama trova uno dei suoi punti di forza. Heath Ledger è un fantastico Joker, veramente eccezionale la sua interpretazione, se ci sarà, come si dice, una nomination all'oscar sarà certamente meritatissima. Il SUO Joker supera anche il grande Jack Nicholson! Bravi anche gli altri interpreti tutti azzeccati ciascuno nel suo ruolo. Nel ruolo di Rachel stavolta non troviamo la moglie di Tom Cruise, Katie Holmes, bensì la scialba Maggie Gyllenhaal; ho apprezzato molto la scelta di non inserire nel cast la super-bella di turno proprio a sottolineare la vera personalità di Bruce Waine che potendo avere qualunque donna, anela in realtà alla normalità di una donna come Rachel. Harvey Dent è interpretato da Aaron Eckhart, tutto ciò che il nostro eroe vorrebbe essere, un paladino della giustizia che non è costretto ad utilizzare una maschera per combattere la criminalità ed inoltre è anche il fidanzato di Rachel. Una storia in cui bene e male si mescolano continuamente, la stessa cittadinanza di Gotham City sarà messa alla prova da una terribile macchinazione del Joker, alla fine il nostro tormentato eroe prenderà su di se anche il fardello che non gli appartiene pur di non infamare la memoria dello sfortunato procuratore e lasciare un filo di speranza ad una città che prima dell'alba deve ancora vedere la notte più profonda. Batman non è un eroe, Batman è "Il Cavaliere Oscuro".
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Stefano_b
Ospite
|
Il miglior film su Batman di sempre. Gli amanti di Tim Burton penseranno che stia esagerando, che i primi due Batman erano e resteranno i migliori, prima di vederlo la pensavo anch'io così ma mi sono dovuto ricredere. Questa nuova "serie" era già cominciata abbastanza bene con "Batman Begins", film nel quale vengono riproposte le origini del vigilante di Gotham City, anche questo diretto da Christopher Nolan alla fine la trama risultava essere un pò debole ma con nel finale l'incipit per questo sequel che nella trama trova uno dei suoi punti di forza. Heath Ledger è un fantastico Joker, veramente eccezionale la sua interpretazione, se ci sarà, come si dice, una nomination all'oscar sarà certamente meritatissima. Il SUO Joker supera anche il grande Jack Nicholson! Bravi anche gli altri interpreti tutti azzeccati ciascuno nel suo ruolo. Nel ruolo di Rachel stavolta non troviamo la moglie di Tom Cruise, Katie Holmes, bensì la scialba Maggie Gyllenhaal; ho apprezzato molto la scelta di non inserire nel cast la super-bella di turno proprio a sottolineare la vera personalità di Bruce Waine che potendo avere qualunque donna, anela in realtà alla normalità di una donna come Rachel. Harvey Dent è interpretato da Aaron Eckhart, tutto ciò che il nostro eroe vorrebbe essere, un paladino della giustizia che non è costretto ad utilizzare una maschera per combattere la criminalità ed inoltre è anche il fidanzato di Rachel. Una storia in cui bene e male si mescolano continuamente, la stessa cittadinanza di Gotham City sarà messa alla prova da una terribile macchinazione del Joker, alla fine il nostro tormentato eroe prenderà su di se anche il fardello che non gli appartiene pur di non infamare la memoria dello sfortunato procuratore e lasciare un filo di speranza ad una città che prima dell'alba deve ancora vedere la notte più profonda. Batman non è un eroe, Batman è "Il Cavaliere Oscuro".
Oggi vado a vederlo, ma da quanto leggo della tua esauriente recensione, il film non è fedele all'omonimo fumetto di Miller. Sbaglio  Tanto ci vado lo stesso
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Oggi vado a vederlo, ma da quanto leggo della tua esauriente recensione, il film non è fedele all'omonimo fumetto di Miller. Sbaglio  Tanto ci vado lo stesso ovviamente no, ma vale la pena di vederlo... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Stefano_b
Ospite
|
Oggi vado a vederlo, ma da quanto leggo della tua esauriente recensione, il film non è fedele all'omonimo fumetto di Miller. Sbaglio  Tanto ci vado lo stesso ovviamente no, ma vale la pena di vederlo...  Grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
io vo stasera.... pappappero!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Ma è meglio del Cavaliere nero di Gigi Proietti?  a quello nu je devi da cacà er c..... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Nel ruolo di Rachel stavolta non troviamo la moglie di Tom Cruise, Katie Holmes, bensì la scialba Maggie Gyllenhaal;
Perchè, la Holmes ti sembrava una figura di spessore?  Cmq bella rece; secondo te ce posso portà mio figlio (7 anni)? Me sta a ffà na testa cosìììììì 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
stefaniav
|
Nel ruolo di Rachel stavolta non troviamo la moglie di Tom Cruise, Katie Holmes, bensì la scialba Maggie Gyllenhaal;
Perchè, la Holmes ti sembrava una figura di spessore?  Cmq bella rece; secondo te ce posso portà mio figlio (7 anni)? Me sta a ffà na testa cosìììììì  credo sia VM 14 però l'ho sentito in radio e quando ho ascoltato più attentamente già parlavano del divieto negli USA (VM 13). ti conviene chiedere direttamente al cinema, mi sa... dal trailer sembrava un po' angosciante ma io non faccio testo, alla mia tenera età mi angoscio pure quando guardo X-files 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Perchè, la Holmes ti sembrava una figura di spessore?  Cmq bella rece; secondo te ce posso portà mio figlio (7 anni)? Me sta a ffà na testa cosìììììì  credo sia VM 14 però l'ho sentito in radio e quando ho ascoltato più attentamente già parlavano del divieto negli USA (VM 13). ti conviene chiedere direttamente al cinema, mi sa... dal trailer sembrava un po' angosciante ma io non faccio testo, alla mia tenera età mi angoscio pure quando guardo X-files  In Italia non c'è divieto per i minori, però... Dipende da tuo figlio, solo tu puoi sapere se potrebbe dargli noia... Non ci sono scene truculente o cruente però le situazioni... vabbè accompagnato anche in USA l'avrebbe potuto vedere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Stefano_b
Ospite
|
Perchè, la Holmes ti sembrava una figura di spessore?  Cmq bella rece; secondo te ce posso portà mio figlio (7 anni)? Me sta a ffà na testa cosìììììì  Rispetto alla Gillenhaal, è facile essere di spessore, è più che scialba... Personalmente preferivo la Holmes e di parecchio, anche perchè cambiare attrice o attore, non giova mai al prosieguo di un film. Come ho già detto nell'altro topic aperto da Vale in questa sezione, ti sconsiglio fortemente di portarci tuo figlio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
L'ho visto ieri sera... veramente bello bello... le due ore e mezza sono passate molto velocemente!!! Io ve lo consiglio perchè è stato molto avvincente... veramente spettacolare... BLADE io non ci porterei tuoi figlio... anche se c'erano molti bambini... ovviamente che non hanno capito molto del film e che continuavano a chiedere cose ai genitori!!! lo trovo in alcune scene cruento per un bambino di 7 anni... non pauroso ma forse un po forte, e poi non coglierebbe ovviaemnte tutte le sfumature...  nel caso chiedimi pure in pvt... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Perchè, la Holmes ti sembrava una figura di spessore?  Cmq bella rece; secondo te ce posso portà mio figlio (7 anni)? Me sta a ffà na testa cosìììììì  Rispetto alla Gillenhaal, è facile essere di spessore, è più che scialba... Personalmente preferivo la Holmes e di parecchio, anche perchè cambiare attrice o attore, non giova mai al prosieguo di un film. Come ho già detto nell'altro topic aperto da Vale in questa sezione, ti sconsiglio fortemente di portarci tuo figlio  Ho usato l'aggettivo "scialba" perchè si parla pur sempre di una signora, in ogni modo non trovo particolarmente attraente neppure la signora Holmes-Cruise che nel film precedente è stata "conciata" più o meno allo stesso monacale modo. Giustamente ritengo per i motivi elencati nel mio primo post.  Non conosco il motivo del cambiamento di interprete, forse la Holmes ha rifiutato per motivi familiari... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Stefano_b
Ospite
|
Perchè, la Holmes ti sembrava una figura di spessore?  Cmq bella rece; secondo te ce posso portà mio figlio (7 anni)? Me sta a ffà na testa cosìììììì  Rispetto alla Gillenhaal, è facile essere di spessore, è più che scialba... Personalmente preferivo la Holmes e di parecchio, anche perchè cambiare attrice o attore, non giova mai al prosieguo di un film. Come ho già detto nell'altro topic aperto da Vale in questa sezione, ti sconsiglio fortemente di portarci tuo figlio  Ho usato l'aggettivo "scialba" perchè si parla pur sempre di una signora, in ogni modo non trovo particolarmente attraente neppure la signora Holmes-Cruise che nel film precedente è stata "conciata" più o meno allo stesso monacale modo. Giustamente ritengo per i motivi elencati nel mio primo post.  Non conosco il motivo del cambiamento di interprete, forse la Holmes ha rifiutato per motivi familiari...  Hai ragione fenice, nemmeno la Holmes è particolarmente attraente ma come interpretazione la trovavo decisamente più convincente.  Ad ogni modo, Rachel a parte, il film è veramente ben fatto e la triade di punta, convincentissima 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Perchè, la Holmes ti sembrava una figura di spessore?  Cmq bella rece; secondo te ce posso portà mio figlio (7 anni)? Me sta a ffà na testa cosìììììì  Rispetto alla Gillenhaal, è facile essere di spessore, è più che scialba... Personalmente preferivo la Holmes e di parecchio, anche perchè cambiare attrice o attore, non giova mai al prosieguo di un film. Come ho già detto nell'altro topic aperto da Vale in questa sezione, ti sconsiglio fortemente di portarci tuo figlio  Ho usato l'aggettivo "scialba" perchè si parla pur sempre di una signora, in ogni modo non trovo particolarmente attraente neppure la signora Holmes-Cruise che nel film precedente è stata "conciata" più o meno allo stesso monacale modo. Giustamente ritengo per i motivi elencati nel mio primo post.  Non conosco il motivo del cambiamento di interprete, forse la Holmes ha rifiutato per motivi familiari...  Hai ragione fenice, nemmeno la Holmes è particolarmente attraente ma come interpretazione la trovavo decisamente più convincente.  Ad ogni modo, Rachel a parte, il film è veramente ben fatto e la triade di punta, convincentissima  Questo è l'essenziale, sei d'accordo con me che è il migliore?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3