Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: La banca della memoria (Leggi 762 volte)
|
brunoebasta
Leoncino Giramondo di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
... put your hands up!
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
"bisogna ricominciare a dare un senso alle parole!"
|
|
|
Stefano_b
Ospite
|
Yesssss! Anche se li per li non ho fatto mente locale al mio ego, alla stima... Solo: Lei si? Pure io allora!  no, dico: lei 82 anni e tu 23?! e ancora che ci dovevi pensare?!?!?  Allora la prossima volta, ometterò la parte dove figuro come fifone! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ehmm.. ma che volevi dire?  chi è sto tappetone? un tuo amico? l'attore? uno che se mbriacava con te?  e poi il verbo misterioso: racconattomi... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Aleeeeeeeee
va' a gioca' più in là, va', che ce stanno le buche!
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
brunoebasta
Genere: 
... put your hands up!
|
 dislessia da caldo!!!! era raccontatomi!...."Tappetone" per gli amici era quella specie di custode strabico del cimitero dove Mimmo e Sora Lella si aggiravano in cerca della tomba..... e poi alla fine........."Senti 'npo mimme.....tanto sta tomba nun la trovamo, me fanno male le gambe, perchè nun je mettemo un fiore a tutti??".....GRANDE GRANDE SORA LELLA!!!!!!... scusate una lacrima..... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Yesssss! Anche se li per li non ho fatto mente locale al mio ego, alla stima... Solo: Lei si? Pure io allora!  no, dico: lei 82 anni e tu 23?! e ancora che ci dovevi pensare?!?!?  Allora la prossima volta, ometterò la parte dove figuro come fifone!  ma dai!!! si fa per farti sentire uno di noi!!!  più vieni massacrato e più fai parte del giro: guarda a rita e scarlet che figure da rinco che je famo fa (vabbè è facilissimo perché le ragazze ci mettono del loro...)
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Stefano_b
Ospite
|
Yesssss! Anche se li per li non ho fatto mente locale al mio ego, alla stima... Solo: Lei si? Pure io allora!  no, dico: lei 82 anni e tu 23?! e ancora che ci dovevi pensare?!?!?  Allora la prossima volta, ometterò la parte dove figuro come fifone!  ma dai!!! si fa per farti sentire uno di noi!!!  più vieni massacrato e più fai parte del giro: guarda a rita e scarlet che figure da rinco che je famo fa (vabbè è facilissimo perché le ragazze ci mettono del loro...) Lo so, lo so che vi divertite a stuzzicare... Va benissimo! Mi spaice che non trasparisse il tono scherzoso della mia precedente replica  Come ho detto poco fa, voi signofre potete dire e chiedere ciò che più vi aggrada. Basta che siate disposte ad accettarne le conseguenze 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Yesssss! Anche se li per li non ho fatto mente locale al mio ego, alla stima... Solo: Lei si? Pure io allora!  no, dico: lei 82 anni e tu 23?! e ancora che ci dovevi pensare?!?!?  Allora la prossima volta, ometterò la parte dove figuro come fifone!  ma dai!!! si fa per farti sentire uno di noi!!!  più vieni massacrato e più fai parte del giro: guarda a rita e scarlet che figure da rinco che je famo fa (vabbè è facilissimo perché le ragazze ci mettono del loro...) Lo so, lo so che vi divertite a stuzzicare... Va benissimo! Mi spaice che non trasparisse il tono scherzoso della mia precedente replica  Come ho detto poco fa, voi signofre potete dire e chiedere ciò che più vi aggrada. Basta che siate disposte ad accettarne le conseguenze  no no, si capiva benissimo!!!  ma io sentivo di dover replicare!!! e che è, mo se scherzi io non dico niente?!  figurati!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 dislessia da caldo!!!! era raccontatomi!...."Tappetone" per gli amici era quella specie di custode strabico del cimitero dove Mimmo e Sora Lella si aggiravano in cerca della tomba..... e poi alla fine........."Senti 'npo mimme.....tanto sta tomba nun la trovamo, me fanno male le gambe, perchè nun je mettemo un fiore a tutti??".....GRANDE GRANDE SORA LELLA!!!!!!... scusate una lacrima.....  eccola http://www.youtube.com/watch?v=iGXalEDZSuI
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brunoebasta
Genere: 
... put your hands up!
|
Grande Daniela!!!!!!!!! Che ricordo!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Grande Daniela!!!!!!!!! Che ricordo!!!!!  mitica sora lella!! e Mario Brega?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2008, 14:53:40 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
ragazzi a proposito di banca della memoria mi sono ricordata che ho un appuntamento alle 3 vi leggo dopo baci 
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
Stefano_b
Ospite
|
no no, si capiva benissimo!!!  ma io sentivo di dover replicare!!! e che è, mo se scherzi io non dico niente?!  figurati!!!  Non sia mai! Mi stupirei del contrario  P.S. So che la risposta era OT, ma non potevo lasciarla cadere 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
"Molti di noi probabilmente ricordano con piacere se stessi da bambini, accoccolati sulle gambe di un nonno, assorti, attenti a non perdere una parola delle storie che ci venivano raccontate. Queste, col passare degli anni, vengono comprese e ricordate come esperienze di vita vera, vissuta. Venivano raccontate per insegnare quello che l'esperienza aveva portato ad imparare, perché fossero di esempio o per mantenere la memoria di vite vissute secondo usanze e valori di un'altra epoca. Per molti di noi l'importanza di queste esperienze si è svelata ed è cresciuta man mano che si diventava "grandi", quando abbiamo incominciato a capirne il vero valore. Capita allora di ritrovarsi alla ricerca, di inseguire quello che i "nostri vecchi" saprebbero raccontarci. Prima che scompaia." http://www.bancadellamemoria.it/Un'idea che trovo fantastica, specie per chi, come me, ha perso tutti i nonni quando era soltanto adolescente! Grazie della segnalazione Fenice. Non sapevo che esistesse questo sito "contenitore" di memorie e aneddoti della nostra vita e della nostra storia. La trovo davvero una gran bella iniziativa. Ho visto il video di Gipo Farassino sulle case di ringhiera e mi ha riportato alla mente mia nonna, milanese, dove ci è nata e vissuta prima di venire a Roma negli anni '30 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4