Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Consiglio Festa dell'Unità (Leggi 615 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Dove, esattamente? Da diversi anni la festa dell' Unita' e' allocata vicino al Circo Massimo andando verso la Colombo. Ciao Micia Ehm...grazie Micia, veramente questo lo so.  Il mio quesito era per Brifazio, al quale chiedevo dettagli sulla botteguccia di Agricoltura Nuova al portuense, che avevo riportato in grassetto...  La botteguccia è Bir&Fud bottega dove ho comprato la ricotta di pecora prodotta da Agricoltura Nuova nelle campagne vicino Spinaceto. Nella botteguccia ho comprato anche l chinotto Lurisia che mi sta sciosciando nel naso mo'. Ops, non avevo collegato: mi aveva portato fuori strada l'indicazione 'al portuense'...  P.S. allora tra Lurisia e Neri, qual'è il responso? Lurisia Si sentono di più gli agrumi, ma è un po' sbilanciato sulla dolcezza. Manca l'acidità e l'amarognolo tipico del Neri forse dato da erbe/spezie se non sbaglio timo, rabarbaro, genziana e altro. W il chinotto neri, se solo ci fosse il succo di limone al posto dell'acido citrico sarebbe perfetto. Solitamente l'equilibrio, nel Neri, si raggiunge con una fetta d'arancia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Dove, esattamente? Da diversi anni la festa dell' Unita' e' allocata vicino al Circo Massimo andando verso la Colombo. Ciao Micia Ehm...grazie Micia, veramente questo lo so.  Il mio quesito era per Brifazio, al quale chiedevo dettagli sulla botteguccia di Agricoltura Nuova al portuense, che avevo riportato in grassetto...  La botteguccia è Bir&Fud bottega dove ho comprato la ricotta di pecora prodotta da Agricoltura Nuova nelle campagne vicino Spinaceto. Nella botteguccia ho comprato anche l chinotto Lurisia che mi sta sciosciando nel naso mo'. Ops, non avevo collegato: mi aveva portato fuori strada l'indicazione 'al portuense'...  P.S. allora tra Lurisia e Neri, qual'è il responso? Lurisia Si sentono di più gli agrumi, ma è un po' sbilanciato sulla dolcezza. Manca l'acidità e l'amarognolo tipico del Neri forse dato da erbe/spezie se non sbaglio timo, rabarbaro, genziana e altro. W il chinotto neri, se solo ci fosse il succo di limone al posto dell'acido citrico sarebbe perfetto. Solitamente l'equilibrio, nel Neri, si raggiunge con una fetta d'arancia. Neri tutta la vita.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Lurisia Si sentono di più gli agrumi, ma è un po' sbilanciato sulla dolcezza. Manca l'acidità e l'amarognolo tipico del Neri forse dato da erbe/spezie se non sbaglio timo, rabarbaro, genziana e altro.
W il chinotto neri, se solo ci fosse il succo di limone al posto dell'acido citrico sarebbe perfetto. Solitamente l'equilibrio, nel Neri, si raggiunge con una fetta d'arancia.
sono dovuto andare due volte a vedere se si stava parlando di chinotto!!! si sta parlando di chinotto!!!  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Bisogna andare a vedere se ce l'hanno alla FESTA DELL'UNITA' romana
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ok sposto, c'era già un 3d aperto, se n'era già parlato vero?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
Dove, esattamente? Da diversi anni la festa dell' Unita' e' allocata vicino al Circo Massimo andando verso la Colombo. Ciao Micia Ehm...grazie Micia, veramente questo lo so.  Il mio quesito era per Brifazio, al quale chiedevo dettagli sulla botteguccia di Agricoltura Nuova al portuense, che avevo riportato in grassetto...  La botteguccia è Bir&Fud bottega dove ho comprato la ricotta di pecora prodotta da Agricoltura Nuova nelle campagne vicino Spinaceto. Nella botteguccia ho comprato anche l chinotto Lurisia che mi sta sciosciando nel naso mo'. Ops, non avevo collegato: mi aveva portato fuori strada l'indicazione 'al portuense'...  P.S. allora tra Lurisia e Neri, qual'è il responso? Lurisia Si sentono di più gli agrumi, ma è un po' sbilanciato sulla dolcezza. Manca l'acidità e l'amarognolo tipico del Neri forse dato da erbe/spezie se non sbaglio timo, rabarbaro, genziana e altro. W il chinotto neri, se solo ci fosse il succo di limone al posto dell'acido citrico sarebbe perfetto. Solitamente l'equilibrio, nel Neri, si raggiunge con una fetta d'arancia. Capisco. Quindi, ricapitolando, mentre il sapore del Neri si può sempre bilanciare con una fetta d'arancia, al Laurisia non si può abbassare la dolcezza....quindi per la gioia di Giulia vince il Neri, perché più 'adattabile'! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
 |