Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Trattoria Vicarello (Leggi 859 volte)
|
John Lord
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Vicarello è una frazione di Bracciano, si trova sulla strada che porta a Trevignano Romano ed è sostanzialmente un piccolissimo borgo semi-abbandonato, situato su una collina che si affaccia sul lago. Carino.
La trattoria si trova al piano terra di un edificio che dà sulla strada, dentro poco spazio e pochissimi tavoli, fuori un pergolato e una trentina di coperti.
Antipasti: non li ho presi, ma ho visto girare dei piatti di salumi e formaggi. Primi: mezze maniche alla matriciana (sufficienti, generosamente pecorinate), tagliolini ai chiodini, orecchiette con verdure. Secondi: Filetti di luccio alla piastra (buoni, il luccio era fresco), trippa (mi dicono buona), Anguilla alla cacciatora, coregone arrosto. Contorni: verdure di stagione, sabato erano in menù dei fagiolini all'agro, peperoni, melanzane, insalata. Dolci: ho letto tiramisù, crema catalana e qualcos'altro, ma non ho azzardato.
Vino: Shiraz Casale del Giglio e un Pecorino (mi sfugge il produttore).
Conto: non ho pagato io, ma leggendo il menù ho contato 27 € dall'antipasto al dolce.
Conclusioni: niente voli pindarici, si mangia in maniera tutto sommato onesta, piatti semplici e porzioni generose, pesce di lago fresco. Può essere un'alternativa ad alcuni spennaturisti presenti in zona.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
ma Vicarello non è dove c'è anche l'Acquarella?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Interessante il coregone. Quando ancora avevamo una casa vicino al lago di Vico, sui monti cimini, l'estate spesso prendevano i coregoni freschi appena pescati dai pescatori vicino al lago... alla brace sono ottimi!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
John Lord
|
No, Acquarella sta a Trevingano Romano mentre Vicarello è una frazione di Bracciano. Non so come mai, ma anche su Goolge Maps hanno messo Acquarella a Vicarello, invece sta più o meno qui: http://snipurl.com/370n6A= Vicarello, B= Acquarella (più o meno)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2008, 13:26:27 da John Lord »
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
No, Acquarella sta a Trevingano Romano mentre Vicarello è una frazione di Bracciano. Non so come mai, ma anche su Goolge Maps hanno messo Acquarella a Vicarello, invece sta più o meno qui: http://snipurl.com/370n6A= Vicarello, B= Acquarella (più o meno) B è sbagliato, quando arrivi al lago si gira a sinistra x l'Acquarella
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
John Lord
|
B è sbagliato, quando arrivi al lago si gira a sinistra x l'Acquarella
Si, sono stato un po' approssimativo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2008, 13:38:59 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
brunoebasta
Leoncino Giramondo di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
... put your hands up!
|
..aaarghhhhhh!!! voio il coregone alla brace!!!!!! è una vita che nn lo mangio!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"bisogna ricominciare a dare un senso alle parole!"
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
..aaarghhhhhh!!! voio il coregone alla brace!!!!!! è una vita che nn lo mangio!!!!  io l'ho mangiato un paio di agosti fa offertomi da un notissimo forumista che si cela nell'anonimato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brunoebasta
Genere: 
... put your hands up!
|
..maledetto!!!!  vabbeh aspetterò il 2 agosto.......Arrivooooooo!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
L'estate scorsa ho mangiato un ottimo coregone al cartoccio alla Borricella, ad Anguillara.
P.S. 9 euro al cartoccio, 8 euro alla griglia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
brunoebasta
Genere: 
... put your hands up!
|
Grazie della dritta Cliath!!!!!!!!!!!!!!!!  proverò proverò! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
..maledetto!!!!  vabbeh aspetterò il 2 agosto.......Arrivooooooo!!!!  con chi ce l'hai? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brunoebasta
Genere: 
... put your hands up!
|
col forumista "occulto"......giocavo ovviamente!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD