Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Grappa Berta e Cohiba (Leggi 791 volte)
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Venerdì sera in una splendida location e con la compagnia giusta ho avuto modo di provare l'abbinamento per me perfetto tra una della migliori grappe in commercio, la Berta e la Rolls Royce dei sigari cubani, il Cohiba. Che dire, come sempre è difficile giudicare i singoli elementi di un connubio perfetto. Ma la Berta (moscato) e il Cohiba (Robusto) hanno dato il meglio. Consigliatissimi.
Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
questa sezione è tua, biker! un giardinetto privato... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
questa sezione è tua, biker! un giardinetto privato...  Una vera Cigar House aperta ai soci! Molto ma molto chic.  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
questa sezione è tua, biker! un giardinetto privato...  Una vera Cigar House aperta ai soci! Molto ma molto chic.  Il Biker un posto così elitario che finisci per cantartela e suonartela da solo!!!  (scusa se mi permetto, eh?!)
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
un posto così elitario che finisci per cantartela e suonartela da solo!!!  un serrato confronto con me stesso!  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: 
superiori... sempre!
|
un posto così elitario che finisci per cantartela e suonartela da solo!!!  un serrato confronto con me stesso!  Il Biker e... chi ha vinto? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
... l'è un pirla!!!! (Il Biker) - ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)
"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)
chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
un posto così elitario che finisci per cantartela e suonartela da solo!!!  un serrato confronto con me stesso!  Il Biker e... chi ha vinto?  Chissà come è finita la consueta bagarre tra la mia parte buona e quella birichina ... chissà!  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
baronessa23
|
Venerdì sera in una splendida location e con la compagnia giusta ho avuto modo di provare l'abbinamento per me perfetto tra una della migliori grappe in commercio, la Berta e la Rolls Royce dei sigari cubani, il Cohiba. Che dire, come sempre è difficile giudicare i singoli elementi di un connubio perfetto. Ma la Berta (moscato) e il Cohiba (Robusto) hanno dato il meglio. Consigliatissimi.
Il Biker
ottimo abbinamento...infatti l'ho proposto nell'angolo sigari e distillati del mio matrimonio.......con annessi divanetti in vimini per godersi il tutto in santa pace 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Il Biker
Io ci avrei aggiunto un pezzetto di un cru di Domori. La Berta era Bric del Gaian?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Il Biker
La Berta era Bric del Gaian? Magari! mi pare di ricordare fosse una Primaneve Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Il Biker
La Berta era Bric del Gaian? Magari! mi pare di ricordare fosse una Primaneve Il Biker La prossima volta prova l'ensemble con il Domori
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Ma vi piacciono veramente le grappe di Berta??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Delle non-grappe di Berta, mi piacciono le riserve , ma solo insieme al cioccolato, per niente da sole. So' mejo le più economiche Gemme di Bocchino.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
E' una delle mie marche preferite! Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
ispettorecapo1
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Ciao biker!!Sono un neofita di MDR!!!! La Berta la trovo un buona grappa ma troppo civettuola.....piace a tutti, ha troppo caramello....quel colore ambrato che tu vedi non e' dato dalla barrique,ma dal caramello che come da regolamento e' permesso aggiungere alla grappa. Oltretutto mi stai dicendo che era una primaneve,quindi una delle piu' chip della serie berta. Ti dico questo perche' ho bevuto nella mia lunga carriera di alcolista anonimo tutta la serie,quindi a partire dalla migliore: RISERVA DEL FONDATORE,MAGIA,TRESOLITRE,BRICDELGAIAN,COMPOSITA,PRIMAMANEVE,GIOIA,BIMBA E PERFINO L'ELISIR DA BERE GHIACCIATO!!!! Se posso dare un mio parere sembra piu' un cognac che una grappa.....c'e' a Neive un paesino del Piemonte un certo Levi che fa delle grappe ricercatissime e ogni etichetta di ogni singola bottiglia e' disegnata dai bambini della locale scuola elementare.....difficile da trovare ma vale la pena ricercarla!!!Piu' commerciale c'e' la Decem di Bertagnolli o la Platinum tuttogrado (65 gradi effettivi) di Alexander marchio di Sandrino Bottega. Sui sigari da ex-fumatore nazionalista primo su tutti il Toscano Gran Riserva. Cohiba e' ottimo e profumato ma lo sfruttamento minorile nella lavorazione mi fa un po girare le eliche. Etilicamente vostro
ISPETTORE CAPO1
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|