Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
03 Dicembre, 2008, 23:41:41

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118710 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  Baia di Ponente
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Va giù Stampa
Autore Discussione: Baia di Ponente  (Leggi 576 volte)
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
Baia di Ponente
« Su: 01 Agosto, 2008, 09:26:29 »

Sarò breve, prenotato specificando tavolo vicino alla vetrata e all'arrivo alle 20.05 (lo so è presto ma io odio la casciara d'estate) veniamo accompagnati al tavolo da 2 giovani camerieri molto svegli e preparati, il servizio è puntuale per nulla affettato, ma almeno non ti tirano la roba sul tavolo come da Alceste che mi ha veramente lasciato allibita (ma questa è un'altra storia  Cheesy).
Cestino del pane anonimo, anzi diciamo che io non l'ho toccato, era il classico casareccio gommoso (potrebbero fare di meglio) ordiniamo 2 piatti di crudi ed erano buonissimi, 3 piccoli scampi, una mazzancolla, un gambero rosso e 2 grandi pezzi di marmora sfilettata e scorfano freschissimi. Proseguiamo con 2 piatti di sfiziosità della casa e qui diciamo che ci aspettavamo qualcosa di più, 6 piccoli assaggi, tra cui una piccola fritturina, 2 mazzancolle gratinate, 2 gamberi con salsina verde adagiati su fettina di patata, 2 pezzi di spatola con dadolata di verdure, altri 2 pezzi di pesce che non ricordo e un involtino di pesce spada con arancio e fagiolini (arancio proprio non ci siamo, fuori stagione), io mi vorrei fermare per aspettare il dolce, ma è grande la curiosità di assaggiare l'insalata di mare che anche se ben fatta e fresca ne lascio più della metà, sia perchè ero sazia e sia perchè le porzioni sono davvero generose, Luca prosegue con una bella frittura di calamari e gamberi, davvero ben fatta, ne lascia un po' per spazzolare la mia insalata di mare che ha gradito. La curiosità ci spinge a prendere un misto di dolci in 2 contenente un cucchiaio di millefoglie con crema chantilly (era panna) anonima, un mini semifreddo alla nocciola buono, un pezzetto di torta al cioccolato mascarpone e nutella (a Luca è piaciuta molto) e una fettina di simil ciambellone con pallina di crema sopra, direi che con i dolci potrebbero fare meglio ed eviterei di disegnare tutto il piatto con fili di nutella (che a me per esempio non fa impazzire e ho fatto una fatica enorme ad assaggiare i dolci e toglierla).
Abbiamo bevuto 2 bottiglie di acqua denaturalizzata e 1 pinot bianco san Michele Appiano del 2006.
Il conto
2 servizio 6 euro (direi scandaloso)
1 acqua 1,50
2 sfiziosità di mare 34 (2 x 17)
2 crudi 24 (2 x12)
1 fritto 10
1 insalata di Mare 8
1 vino 13
1 assaggini dolce 6
tot 102,50

In conclusione un posto che mi è piaciuto con un buon rapporto q/p se si raffronta anche agli altri di Anzio.

Baia di Ponente
Riviera Mallozzi 50 Anzio
tel 06-9831431
chiuso lunedì
Loggato

Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Baia di Ponente
« Rispondi #1 Su: 01 Agosto, 2008, 11:19:21 »

Grazie Raissa, è certamente un posto da provare allora.  Wink

Quello che mi ha colpito è il prezzo della frittura di calamari e gamberi: solo 10 euro! In confronto con gli altri piatti sembra davvero poco: si trattava di una normale porzione, vero?  Roll Eyes
Loggato

'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...'  Niente Paura - Ligabue
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 01 Agosto, 2008, 11:31:21 »

Grazie Raissa, è certamente un posto da provare allora.  Wink

Quello che mi ha colpito è il prezzo della frittura di calamari e gamberi: solo 10 euro! In confronto con gli altri piatti sembra davvero poco: si trattava di una normale porzione, vero?  Roll Eyes

Ciao bella, guarda le porzioni sono grandi, ho visto passare piatti di primi enormi infatti voglio tornarci per prendere i tortelloni che ho visto, 3 mega tortelloni ripieni di pesce, e i prezzi dei primi sono tutti a 10 euro, costa meno di alceste, filera e romolo, però ecco negli antipasti caldi manca un po' di varietà e inventiva, ma per me la materia prima era ottima
Loggato

baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #3 Su: 01 Agosto, 2008, 18:21:14 »

Forse la frittura era surgelata??? Undecided
10€ mi sembra un pò poco Undecided
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 04 Agosto, 2008, 15:41:57 »

Non credo fosse surgelata era troppo croccante, però non essendo una estimatrice della frittura non ci metterei la mano sul fuoco Wink
Loggato

bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 04 Agosto, 2008, 16:09:54 »

Non credo fosse surgelata era troppo croccante, però non essendo una estimatrice della frittura non ci metterei la mano sul fuoco Wink

Se era molto croccante dubito anch'io che fosse surgelata; cmq se i calamari avevano i tentacoli, tutto ok, in caso contrario, gatta ci cova Wink
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 04 Agosto, 2008, 16:21:22 »

Se era molto croccante dubito anch'io che fosse surgelata; cmq se i calamari avevano i tentacoli, tutto ok, in caso contrario, gatta ci cova Wink

tentacolissimi e pure lunghi  Grin, questa è una bella dritta Maria, lo sai che non lo sapevo? Non la mangio mai la frittura e non friggo mai sono davvero ignorante in materia, grazie e applaud  Kiss
Loggato

Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 04 Agosto, 2008, 16:28:09 »

Sarò breve, prenotato specificando tavolo vicino alla vetrata e all'arrivo alle 20.05 (lo so è presto ma io odio la casciara d'estate) veniamo accompagnati al tavolo da 2 giovani camerieri molto svegli e preparati, il servizio è puntuale per nulla affettato, ma almeno non ti tirano la roba sul tavolo come da Alceste che mi ha veramente lasciato allibita (ma questa è un'altra storia  Cheesy).
Cestino del pane anonimo, anzi diciamo che io non l'ho toccato, era il classico casareccio gommoso (potrebbero fare di meglio) ordiniamo 2 piatti di crudi ed erano buonissimi, 3 piccoli scampi, una mazzancolla, un gambero rosso e 2 grandi pezzi di marmora sfilettata e scorfano freschissimi. Proseguiamo con 2 piatti di sfiziosità della casa e qui diciamo che ci aspettavamo qualcosa di più, 6 piccoli assaggi, tra cui una piccola fritturina, 2 mazzancolle gratinate, 2 gamberi con salsina verde adagiati su fettina di patata, 2 pezzi di spatola con dadolata di verdure, altri 2 pezzi di pesce che non ricordo e un involtino di pesce spada con arancio e fagiolini (arancio proprio non ci siamo, fuori stagione), io mi vorrei fermare per aspettare il dolce, ma è grande la curiosità di assaggiare l'insalata di mare che anche se ben fatta e fresca ne lascio più della metà, sia perchè ero sazia e sia perchè le porzioni sono davvero generose, Luca prosegue con una bella frittura di calamari e gamberi, davvero ben fatta, ne lascia un po' per spazzolare la mia insalata di mare che ha gradito. La curiosità ci spinge a prendere un misto di dolci in 2 contenente un cucchiaio di millefoglie con crema chantilly (era panna) anonima, un mini semifreddo alla nocciola buono, un pezzetto di torta al cioccolato mascarpone e nutella (a Luca è piaciuta molto) e una fettina di simil ciambellone con pallina di crema sopra, direi che con i dolci potrebbero fare meglio ed eviterei di disegnare tutto il piatto con fili di nutella (che a me per esempio non fa impazzire e ho fatto una fatica enorme ad assaggiare i dolci e toglierla).
Abbiamo bevuto 2 bottiglie di acqua denaturalizzata e 1 pinot bianco san Michele Appiano del 2006.
Il conto
1 acqua 1,50
2 crudi 24 (2 x12)
1 fritto 10
1 insalata di Mare 8
1 vino 13
1 assaggini dolce 6
tot 102,50

In conclusione un posto che mi è piaciuto con un buon rapporto q/p se si raffronta anche agli altri di Anzio.

Baia di Ponente
tel 06-9831431
chiuso lunedì
Ciao Raissa, comunque la Chantilly, è panna!  Cheesy
Loggato
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #8 Su: 04 Agosto, 2008, 16:39:17 »

Il conto
1 acqua 1,50
2 crudi 24 (2 x12)
1 fritto 10
1 insalata di Mare 8
1 vino 13
1 assaggini dolce 6
tot 102,50

Baia di Ponente
tel 06-9831431
chiuso lunedì
Ciao Raissa, comunque la Chantilly, è panna!  Cheesy

si lo so, ma il cameriere non credo lo sapesse e voleva far intendere crema infatti credevamno che fosse la pasticcera, invece era proprio chantilly
Loggato

baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #9 Su: 04 Agosto, 2008, 17:25:44 »

Ma se la frittura surgelata viene fatta con un buon olio viene croccante lo stesso...l'ho sperimentata a casa
Al supermercato poi la vendono anche con i tentacoli....quindi il dubbio resta Wink
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #10 Su: 04 Agosto, 2008, 18:06:36 »

Il vino era questo

e non lo Schulthauser,
vero?
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #11 Su: 05 Agosto, 2008, 08:45:18 »

Ma se la frittura surgelata viene fatta con un buon olio viene croccante lo stesso...l'ho sperimentata a casa
Al supermercato poi la vendono anche con i tentacoli....quindi il dubbio resta Wink

Vabbè Vale' era surgelata  Cheesy, però scusami i primi di pesce stanno a 10 -11 euro e ti assicuro che non sono con roba surgelata, è la loro politica tenere i prezzi un po' + bassi e poi scusami, ma la frittura quanto deve costare?Huh Io l'ho vista a 12, ma 10 mi sembra un prezzo onesto, per me era fresca e si vedeva dal colore dei gamberi non avevano nulla di scuro e sappiamo bene che basta poco per farli scurire.
Loggato

raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #12 Su: 05 Agosto, 2008, 08:45:58 »

Il vino era questo

e non lo Schulthauser,
vero?

Era il secondo, l'altro non mi pare l'avessero in carta
Loggato

DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #13 Su: 05 Agosto, 2008, 08:49:18 »

la Chantilly, è panna!  Cheesy

e andiamo, finalmente una  che lo dice... Cheesy
Loggato
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #14 Su: 05 Agosto, 2008, 09:05:40 »

la Chantilly, è panna!  Cheesy

e andiamo, finalmente una  che lo dice... Cheesy

Cmq avevo già risposto che lo sapevo è il cameriere che secondo me non lo sapeva o forse io ho dato per scontato che intendesse crema  Wink
Loggato

Pagine: [1] 2 3 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: