Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Baia di Ponente (Leggi 576 volte)
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Sarò breve, prenotato specificando tavolo vicino alla vetrata e all'arrivo alle 20.05 (lo so è presto ma io odio la casciara d'estate) veniamo accompagnati al tavolo da 2 giovani camerieri molto svegli e preparati, il servizio è puntuale per nulla affettato, ma almeno non ti tirano la roba sul tavolo come da Alceste che mi ha veramente lasciato allibita (ma questa è un'altra storia  ). Cestino del pane anonimo, anzi diciamo che io non l'ho toccato, era il classico casareccio gommoso (potrebbero fare di meglio) ordiniamo 2 piatti di crudi ed erano buonissimi, 3 piccoli scampi, una mazzancolla, un gambero rosso e 2 grandi pezzi di marmora sfilettata e scorfano freschissimi. Proseguiamo con 2 piatti di sfiziosità della casa e qui diciamo che ci aspettavamo qualcosa di più, 6 piccoli assaggi, tra cui una piccola fritturina, 2 mazzancolle gratinate, 2 gamberi con salsina verde adagiati su fettina di patata, 2 pezzi di spatola con dadolata di verdure, altri 2 pezzi di pesce che non ricordo e un involtino di pesce spada con arancio e fagiolini (arancio proprio non ci siamo, fuori stagione), io mi vorrei fermare per aspettare il dolce, ma è grande la curiosità di assaggiare l'insalata di mare che anche se ben fatta e fresca ne lascio più della metà, sia perchè ero sazia e sia perchè le porzioni sono davvero generose, Luca prosegue con una bella frittura di calamari e gamberi, davvero ben fatta, ne lascia un po' per spazzolare la mia insalata di mare che ha gradito. La curiosità ci spinge a prendere un misto di dolci in 2 contenente un cucchiaio di millefoglie con crema chantilly (era panna) anonima, un mini semifreddo alla nocciola buono, un pezzetto di torta al cioccolato mascarpone e nutella (a Luca è piaciuta molto) e una fettina di simil ciambellone con pallina di crema sopra, direi che con i dolci potrebbero fare meglio ed eviterei di disegnare tutto il piatto con fili di nutella (che a me per esempio non fa impazzire e ho fatto una fatica enorme ad assaggiare i dolci e toglierla). Abbiamo bevuto 2 bottiglie di acqua denaturalizzata e 1 pinot bianco san Michele Appiano del 2006. Il conto 2 servizio 6 euro (direi scandaloso) 1 acqua 1,50 2 sfiziosità di mare 34 (2 x 17) 2 crudi 24 (2 x12) 1 fritto 10 1 insalata di Mare 8 1 vino 13 1 assaggini dolce 6 tot 102,50 In conclusione un posto che mi è piaciuto con un buon rapporto q/p se si raffronta anche agli altri di Anzio. Baia di Ponente Riviera Mallozzi 50 Anzio tel 06-9831431 chiuso lunedì
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
Grazie Raissa, è certamente un posto da provare allora.  Quello che mi ha colpito è il prezzo della frittura di calamari e gamberi: solo 10 euro! In confronto con gli altri piatti sembra davvero poco: si trattava di una normale porzione, vero? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Grazie Raissa, è certamente un posto da provare allora.  Quello che mi ha colpito è il prezzo della frittura di calamari e gamberi: solo 10 euro! In confronto con gli altri piatti sembra davvero poco: si trattava di una normale porzione, vero?  Ciao bella, guarda le porzioni sono grandi, ho visto passare piatti di primi enormi infatti voglio tornarci per prendere i tortelloni che ho visto, 3 mega tortelloni ripieni di pesce, e i prezzi dei primi sono tutti a 10 euro, costa meno di alceste, filera e romolo, però ecco negli antipasti caldi manca un po' di varietà e inventiva, ma per me la materia prima era ottima
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
Forse la frittura era surgelata???  10€ mi sembra un pò poco 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Non credo fosse surgelata era troppo croccante, però non essendo una estimatrice della frittura non ci metterei la mano sul fuoco 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Non credo fosse surgelata era troppo croccante, però non essendo una estimatrice della frittura non ci metterei la mano sul fuoco  Se era molto croccante dubito anch'io che fosse surgelata; cmq se i calamari avevano i tentacoli, tutto ok, in caso contrario, gatta ci cova 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Non credo fosse surgelata era troppo croccante, però non essendo una estimatrice della frittura non ci metterei la mano sul fuoco  Se era molto croccante dubito anch'io che fosse surgelata; cmq se i calamari avevano i tentacoli, tutto ok, in caso contrario, gatta ci cova  tentacolissimi e pure lunghi  , questa è una bella dritta Maria, lo sai che non lo sapevo? Non la mangio mai la frittura e non friggo mai sono davvero ignorante in materia, grazie e applaud 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Sarò breve, prenotato specificando tavolo vicino alla vetrata e all'arrivo alle 20.05 (lo so è presto ma io odio la casciara d'estate) veniamo accompagnati al tavolo da 2 giovani camerieri molto svegli e preparati, il servizio è puntuale per nulla affettato, ma almeno non ti tirano la roba sul tavolo come da Alceste che mi ha veramente lasciato allibita (ma questa è un'altra storia  ). Cestino del pane anonimo, anzi diciamo che io non l'ho toccato, era il classico casareccio gommoso (potrebbero fare di meglio) ordiniamo 2 piatti di crudi ed erano buonissimi, 3 piccoli scampi, una mazzancolla, un gambero rosso e 2 grandi pezzi di marmora sfilettata e scorfano freschissimi. Proseguiamo con 2 piatti di sfiziosità della casa e qui diciamo che ci aspettavamo qualcosa di più, 6 piccoli assaggi, tra cui una piccola fritturina, 2 mazzancolle gratinate, 2 gamberi con salsina verde adagiati su fettina di patata, 2 pezzi di spatola con dadolata di verdure, altri 2 pezzi di pesce che non ricordo e un involtino di pesce spada con arancio e fagiolini (arancio proprio non ci siamo, fuori stagione), io mi vorrei fermare per aspettare il dolce, ma è grande la curiosità di assaggiare l'insalata di mare che anche se ben fatta e fresca ne lascio più della metà, sia perchè ero sazia e sia perchè le porzioni sono davvero generose, Luca prosegue con una bella frittura di calamari e gamberi, davvero ben fatta, ne lascia un po' per spazzolare la mia insalata di mare che ha gradito. La curiosità ci spinge a prendere un misto di dolci in 2 contenente un cucchiaio di millefoglie con crema chantilly (era panna) anonima, un mini semifreddo alla nocciola buono, un pezzetto di torta al cioccolato mascarpone e nutella (a Luca è piaciuta molto) e una fettina di simil ciambellone con pallina di crema sopra, direi che con i dolci potrebbero fare meglio ed eviterei di disegnare tutto il piatto con fili di nutella (che a me per esempio non fa impazzire e ho fatto una fatica enorme ad assaggiare i dolci e toglierla). Abbiamo bevuto 2 bottiglie di acqua denaturalizzata e 1 pinot bianco san Michele Appiano del 2006. Il conto 2 servizio 6 euro (direi scandaloso) 1 acqua 1,50 2 sfiziosità di mare 34 (2 x 17) 2 crudi 24 (2 x12) 1 fritto 10 1 insalata di Mare 8 1 vino 13 1 assaggini dolce 6 tot 102,50 In conclusione un posto che mi è piaciuto con un buon rapporto q/p se si raffronta anche agli altri di Anzio. Baia di Ponente Riviera Mallozzi 50 Anzio tel 06-9831431 chiuso lunedì Ciao Raissa, comunque la Chantilly, è panna! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Sarò breve, prenotato specificando tavolo vicino alla vetrata e all'arrivo alle 20.05 (lo so è presto ma io odio la casciara d'estate) veniamo accompagnati al tavolo da 2 giovani camerieri molto svegli e preparati, il servizio è puntuale per nulla affettato, ma almeno non ti tirano la roba sul tavolo come da Alceste che mi ha veramente lasciato allibita (ma questa è un'altra storia  ). Cestino del pane anonimo, anzi diciamo che io non l'ho toccato, era il classico casareccio gommoso (potrebbero fare di meglio) ordiniamo 2 piatti di crudi ed erano buonissimi, 3 piccoli scampi, una mazzancolla, un gambero rosso e 2 grandi pezzi di marmora sfilettata e scorfano freschissimi. Proseguiamo con 2 piatti di sfiziosità della casa e qui diciamo che ci aspettavamo qualcosa di più, 6 piccoli assaggi, tra cui una piccola fritturina, 2 mazzancolle gratinate, 2 gamberi con salsina verde adagiati su fettina di patata, 2 pezzi di spatola con dadolata di verdure, altri 2 pezzi di pesce che non ricordo e un involtino di pesce spada con arancio e fagiolini (arancio proprio non ci siamo, fuori stagione), io mi vorrei fermare per aspettare il dolce, ma è grande la curiosità di assaggiare l'insalata di mare che anche se ben fatta e fresca ne lascio più della metà, sia perchè ero sazia e sia perchè le porzioni sono davvero generose, Luca prosegue con una bella frittura di calamari e gamberi, davvero ben fatta, ne lascia un po' per spazzolare la mia insalata di mare che ha gradito. La curiosità ci spinge a prendere un misto di dolci in 2 contenente un cucchiaio di millefoglie con crema chantilly (era panna) anonima, un mini semifreddo alla nocciola buono, un pezzetto di torta al cioccolato mascarpone e nutella (a Luca è piaciuta molto) e una fettina di simil ciambellone con pallina di crema sopra, direi che con i dolci potrebbero fare meglio ed eviterei di disegnare tutto il piatto con fili di nutella (che a me per esempio non fa impazzire e ho fatto una fatica enorme ad assaggiare i dolci e toglierla). Abbiamo bevuto 2 bottiglie di acqua denaturalizzata e 1 pinot bianco san Michele Appiano del 2006. Il conto 2 servizio 6 euro (direi scandaloso) 1 acqua 1,50 2 sfiziosità di mare 34 (2 x 17) 2 crudi 24 (2 x12) 1 fritto 10 1 insalata di Mare 8 1 vino 13 1 assaggini dolce 6 tot 102,50 In conclusione un posto che mi è piaciuto con un buon rapporto q/p se si raffronta anche agli altri di Anzio. Baia di Ponente Riviera Mallozzi 50 Anzio tel 06-9831431 chiuso lunedì Ciao Raissa, comunque la Chantilly, è panna!  si lo so, ma il cameriere non credo lo sapesse e voleva far intendere crema infatti credevamno che fosse la pasticcera, invece era proprio chantilly
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
Non credo fosse surgelata era troppo croccante, però non essendo una estimatrice della frittura non ci metterei la mano sul fuoco  Se era molto croccante dubito anch'io che fosse surgelata; cmq se i calamari avevano i tentacoli, tutto ok, in caso contrario, gatta ci cova  Ma se la frittura surgelata viene fatta con un buon olio viene croccante lo stesso...l'ho sperimentata a casa Al supermercato poi la vendono anche con i tentacoli....quindi il dubbio resta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Il vino era questo  e non lo Schulthauser,  vero?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Non credo fosse surgelata era troppo croccante, però non essendo una estimatrice della frittura non ci metterei la mano sul fuoco  Se era molto croccante dubito anch'io che fosse surgelata; cmq se i calamari avevano i tentacoli, tutto ok, in caso contrario, gatta ci cova  Ma se la frittura surgelata viene fatta con un buon olio viene croccante lo stesso...l'ho sperimentata a casa Al supermercato poi la vendono anche con i tentacoli....quindi il dubbio resta  Vabbè Vale' era surgelata  , però scusami i primi di pesce stanno a 10 -11 euro e ti assicuro che non sono con roba surgelata, è la loro politica tenere i prezzi un po' + bassi e poi scusami, ma la frittura quanto deve costare?  Io l'ho vista a 12, ma 10 mi sembra un prezzo onesto, per me era fresca e si vedeva dal colore dei gamberi non avevano nulla di scuro e sappiamo bene che basta poco per farli scurire.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Il vino era questo  e non lo Schulthauser,  vero? Era il secondo, l'altro non mi pare l'avessero in carta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
la Chantilly, è panna!  e andiamo, finalmente una che lo dice... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
la Chantilly, è panna!  e andiamo, finalmente una che lo dice...  Cmq avevo già risposto che lo sapevo è il cameriere che secondo me non lo sapeva o forse io ho dato per scontato che intendesse crema 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
 |