Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
04 Dicembre, 2008, 09:08:20

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118717 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Area libera
| | |-+  Olimpiadi
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Va giù Stampa
Autore Discussione: Olimpiadi  (Leggi 810 volte)
DanielaD
Ospite

Email
Re: Olimpiadi
« Rispondi #45 Su: 14 Agosto, 2008, 22:02:13 »

Seguirò tutto il possibile ma non perderò un salto dell'equitazione, nulla del completo e del dressage.
Lo sport ha occupato uno spazio molto importante della mia vita e conosco il lavoro e i sacrifici che ci sono nel bagaglio di un atleta che arriva alle Olimpiadi. Proprio per rispetto di questi, la politica tutta deve restarne fuori così come i diritti umani, sacri ed inviolabili, così sacri che secondo me non possono essere messi in discussione durante dei giochi, sia pure Olimpici.

La cerimonia d'apertura è stata veramente straordinaria ma, rispetto ad altre, meno emozionante.
Come ha scritto Fusty: "Un mix di tradizione, poesia e tecnologia da restare senza fiato" ma non c'era l'anima, il pathos, il brivido.

Il loro ripercorrere il cammino della storia di oltre 5.000 anni, però non ha previsto un pensiero a Mao. Una svista ban pesante che mi ha stupita.

che è il dressage? e poi hai tu un mini horse?- ora sono entrata in fissa con questa storia dei mini cavalli...-
Ciao kiki...il dressage è la massima disciplina equestre, la perfezione dell'addestramento e dell'ubbidienza che consente a cavallo e cavaliere da essere così insieme da poter "ballare" ed eseguire esercizi pazzeschi, perfino seguendo una musica; il tutto senza il minimo cenno di qualsiasi impulso da parte del cavaliere, quasi il cavallo fosse guidato dal pensiero.
In realtà è una disciplina durissima e difficile che, a questi livelli, fa venire i brividi e a me anche le lagrime.
Se avrai modo di assistere alla Kur di queste Olimpiadi potrai capire di cosa sto parlando.
Per maggiori informazioni leggi qui, http://it.wikipedia.org/wiki/Dressage...si parla anche della Kur

mio padre da  buon sardo ha sempre avuto i cavalli e  aveva  con loro un  rapporto istintivo come molti  sardi appunto.
Quando  è andato  in Accademia  a Modena tra  le materie  di studio c'era l'educazione fisica, ginnastica e  l'equitazione. Inutile dire  che  come è montato su  un cavallo c'ha fatto  quello che voleva, ma è stata  dura adattarsi alla scuola  militare e  soprattutto al  dressage (quando  lo racconta mi fa schiattare perché immagino come fremesse  durante gli esercizi di precisione Cheesy Cheesy )
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #46 Su: 14 Agosto, 2008, 22:06:48 »

Seguirò tutto il possibile ma non perderò un salto dell'equitazione, nulla del completo e del dressage.
Lo sport ha occupato uno spazio molto importante della mia vita e conosco il lavoro e i sacrifici che ci sono nel bagaglio di un atleta che arriva alle Olimpiadi. Proprio per rispetto di questi, la politica tutta deve restarne fuori così come i diritti umani, sacri ed inviolabili, così sacri che secondo me non possono essere messi in discussione durante dei giochi, sia pure Olimpici.

La cerimonia d'apertura è stata veramente straordinaria ma, rispetto ad altre, meno emozionante.
Come ha scritto Fusty: "Un mix di tradizione, poesia e tecnologia da restare senza fiato" ma non c'era l'anima, il pathos, il brivido.

Il loro ripercorrere il cammino della storia di oltre 5.000 anni, però non ha previsto un pensiero a Mao. Una svista ban pesante che mi ha stupita.

che è il dressage? e poi hai tu un mini horse?- ora sono entrata in fissa con questa storia dei mini cavalli...-
Ciao kiki...il dressage è la massima disciplina equestre, la perfezione dell'addestramento e dell'ubbidienza che consente a cavallo e cavaliere da essere così insieme da poter "ballare" ed eseguire esercizi pazzeschi, perfino seguendo una musica; il tutto senza il minimo cenno di qualsiasi impulso da parte del cavaliere, quasi il cavallo fosse guidato dal pensiero.
In realtà è una disciplina durissima e difficile che, a questi livelli, fa venire i brividi e a me anche le lagrime.
Se avrai modo di assistere alla Kur di queste Olimpiadi potrai capire di cosa sto parlando.
Per maggiori informazioni leggi qui, http://it.wikipedia.org/wiki/Dressage...si parla anche della Kur

grazie per la risposta competente ed esaustiva... nella mia ignoranza immaginavo fosse legato a qualcosa tipo i vestiti Roll Eyes Cheesy... solo che poi, vedendolo, non riscontravo particolarità nell'abbigliamento, quindi non mi ritornavano i conti Wink Cheesy cmq, mi hai snobbato i mini horse... sono una cavolata vero? Smiley parlami tu, o equestre diva- oggi mi diverto con le parafrasi Cheesy-
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #47 Su: 14 Agosto, 2008, 22:32:51 »

mi sa che è meglio ippica diva... cmq, attendo notizie. baci Cheesy
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

inpuntadipiedi
Monello di MdR

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #48 Su: 15 Agosto, 2008, 00:07:51 »

I mini horse sono, secondo me, una delle peggiori c a z z a t e pensate dall'homo sapiens che avrebbe potuto indirizzare la sua intelligenza, la sua sapienza e le sue risorse economiche, con assai migliori risultati, verso la ricerca sulle malformazioni genetiche, piuttosto che mortificare un cavallo e renderlo nano.
Il cavallo è un animale nobile, fiero, forte e sensibile che non va ridicolizzato e reso giocattolo per i capricci di qualche demente a cui piace tenerlo  in giardino ma non ha le palle e la competenza per gestire un cavallo vero. Per il giardino va bene anche un Alano e forse pure un pechinese ma per favore lascino in pace i cavalli.
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #49 Su: 15 Agosto, 2008, 10:59:10 »

hai ragione su tutto e condivido pienamente quello che dici sui cavalli... a me, che ignoravo la loro esistenza fino all'altra settimana, mi sono piaciuti  i mini horse semplicemente perchè sembrano dei mini pony, gli eroi giocattolo della mia infanzia, però finisce lì
Loggato

brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #50 Su: 16 Agosto, 2008, 16:24:24 »

I mini horse sono, secondo me, una delle peggiori c a z z a t e pensate dall'homo sapiens che avrebbe potuto indirizzare la sua intelligenza, la sua sapienza e le sue risorse economiche, con assai migliori risultati, verso la ricerca sulle malformazioni genetiche, piuttosto che mortificare un cavallo e renderlo nano.
Il cavallo è un animale nobile, fiero, forte e sensibile che non va ridicolizzato e reso giocattolo per i capricci di qualche demente a cui piace tenerlo  in giardino ma non ha le palle e la competenza per gestire un cavallo vero. Per il giardino va bene anche un Alano e forse pure un pechinese ma per favore lascino in pace i cavalli.
Però i cavallini sardi, quelli della Giara di Siddi e di quella di Gesturi, non sono frutto dei capricci umani, vero?

« Ultima modifica: 16 Agosto, 2008, 16:25:59 da brifazio » Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
inpuntadipiedi
Monello di MdR

« Rispondi #51 Su: 16 Agosto, 2008, 21:46:27 »

Assolutamente no; quelli sono frutto di un ambiente ostile, arido e povero di pascoli, a cui si sono adattati perfettamente.
Sono una razza precisa, dal difficile utilizzo sia per le dimensioni che per il carattere difficilmente domabile.
Anche i pony appartengono a varie razze, ciascuna sviluppatasi in ambienti difficili.
Invece i cavallini di cui parla kiki, sono una vera offesa alla natura.
Qualche anno fa, ho visto a Verona un perfetto purosangue ridotto alle dimensioni di un dobermann e rimasi inorridita perchè, per ottenere uno sgorbio simile, sono stati cerrtamente investiti soldi e scienza che, spesi altrimenti, avrebbero potuto aiutare la ricerca e alleviare le sofferenze umane o animali.
Loggato
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #52 Su: 26 Agosto, 2008, 15:40:29 »

e le riprese subacquee delle bracciate della Pellegrini  o di Phelps mi hanno quasi provocato l'orgasmo  Shocked

a chi lo diciiiiii.... mi è piaciuto molto anche il nuoto sincronizzato, bellissimo

per i mondiali del 2009 ho fatto richiesta di far parte dello staff dei volontari... una scusa per esserci!! Wink

Loggato

... l'è un pirla!!!! (Il Biker)  -  ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)

"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)

chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #53 Su: 26 Agosto, 2008, 15:46:38 »

semplice semplice: quali sono le discipline che seguirete di più?
io, per i miei trascorsi, assolutamente nuoto e tuffi
quoto, senza trascorsi Cheesy - l'anno prox dobbiamo assolutamente comprare i biglietti per Roma-
e poi ho seguito, come sempre, con passione, la scherma Smiley

amore... con me al tuo fianco non hai bisogno di biglietti per i mondiali  Wink
 Cheesy Cheesy Cheesy

uuhhuuhh... me posso affiancare pure io?? Cheesy
Loggato

... l'è un pirla!!!! (Il Biker)  -  ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)

Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #54 Su: 26 Agosto, 2008, 15:54:31 »

e le riprese subacquee delle bracciate della Pellegrini  o di Phelps mi hanno quasi provocato l'orgasmo  Shocked

...

per i mondiali del 2009 ho fatto richiesta di far parte dello staff dei volontari... una scusa per esserci!! Wink

Mmmhhhh...interessante: sai se si fa ancora in tempo?
Loggato

'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...'  Niente Paura - Ligabue
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #55 Su: 26 Agosto, 2008, 16:01:10 »

mannaggia, la Campagna Volontari si è chiusa il 31 luglio

www.roma09.it
Loggato

Cliath
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #56 Su: 26 Agosto, 2008, 17:16:20 »

mannaggia, la Campagna Volontari si è chiusa il 31 luglio

www.roma09.it
Undecided

Comunque, 7000 candidature: bellissimo! E il 61% sono donne...  Smiley
Loggato

'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...'  Niente Paura - Ligabue
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #57 Su: 26 Agosto, 2008, 17:20:08 »

Undecided

e certo! quando il gioco si fa duro... Wink
Loggato

Cliath
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #58 Su: 26 Agosto, 2008, 17:58:22 »

Undecided

e certo! quando il gioco si fa duro... Wink
Evvaiiiii...in bocca al lupo per le selezioni Rob!  Kiss
Loggato

inpuntadipiedi
Monello di MdR

« Rispondi #59 Su: 12 Settembre, 2008, 17:21:08 »

Caduta di stile di Napolitano

Alcuni giorni fa il nostro Presidente ha ricevuto e premiato al Quirinale gli atleti vincitori di medaglie.
Non sarebbe stato meglio se avesse aspettato 15 giorni per premiare insieme ai normodotati anche quelli vincitori nelle Paraolimpiadi?
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: