Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Ristorante "il Gambero" (Fiumicino-RM) (Leggi 258 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Ci sono stata oggi a pranzo e vi riassumo le mie impressioni. Si trova in una parte un pò più defilata rispetto al lungomare della Salute che conta la maggior parte dei ristoranti, nella specie in via della pesca. Locale ampio, luminoso, senza grandissime pretese sul piano estetico ma gradevole e ben tenuto. Abbiamo consumato 2 spaghetti al cartoccio, ottimi, cottura perfetta, pieni di cozze, calamari, gamberi e vongole, già quelli da soli avrebbero costituito un piatto unico. Gli altri 3 commensali hanno scelto delle tagliatelle agli scampi e porcini, a loro dire molto ben eseguiti. A seguire io ho diviso una frittura di calamari e gambero con il pargolo (buona, asciutta, forse leggermente duri i calamari ma è un volere cercare veramente il pelo nell'uovo), mio marito e mio suocero hanno diviso un rombo gigantesco al forno con contorno di patate, anche quello ben riuscito (io ho assaggiato le patate ed erano ottime, con rosmarino e qualche dadino di pomodoro). Depone a favore della gestione il fatto di avere atteso un bel pò per il rombo, a dimostrazione della preparazione espressa; devo onestamente dire che abbiamo atteso un pò anche per i primi, tenendo conto che eravamo in pochi nel locale, ma tutto sommato è stata un'attesa accettabile che, data la qualità del tutto, posso far rientrare nelle medesime motivazioni della preparazione del rombo. A finire 3 caffè più un gelato al cocco ed un sorbetto alla mela verde. Da bere un onesto Cerveteri TIrseno bianco e 3 bottiglie di minerale. Ecco il conto: 3 acqua minerale E 6,00 1 Tirseno Cerveteri E 6,00 5 primi E 48,50 3 secondi E 38,00 2 contorni E 6,00 2 dessert E 8,00 3 caffè E 4,50 Totale E 117,00 Rapporto qualità-prezzo eccellente. Mi riservo di tornarci per approfondire alcune cose, ma, per il momento, posso dire che è stata una buona scelta. Ps- segnalo anche l'assoluta pulizia della toilette. Ve lo consiglio Il Gambero, via della pesca 43, 00054 Fiumicino (RM) tel. 06-6505384
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
in 3 avete preso 5 primi? salute  ho riletto, eravate 5 
|
|
|
|
|