Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
04 Dicembre, 2008, 01:39:57

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118714 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Cenetta Roman(t)ica...
| | |-+  a.a.a. cercasi
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Va giù Stampa
Autore Discussione: a.a.a. cercasi  (Leggi 1287 volte)
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
Re: a.a.a. cercasi
« Rispondi #15 Su: 01 Settembre, 2008, 13:02:43 »

il posto è perfetto e non è un problema spendere 5,10euro in più, quando si mangia bene e le porzioni non sono minimal, fra l'altro, come ho detto, a me non era venuto in mente.. 
io vorrei andare in un posto dove fanno cucina creativa, ma" il mio lui" spende senza rimorsi solo se poi esce sazio... e la cucina creativa non produce questi risultati, almeno non nel suo stomaco Wink , nel mio sì, perchè a fronte delle porzioni mini, in genere, si riscontra un'abbondanza di condimento che mi sazia pienamente, però preferisco andare con miei amici o amiche in posti di questo tipo e recarmi in locali più "vecchia maniera" quando sono con lui, visto che non apprezza Cheesy

A luglio sono stato ad Ostia ai 3 bicchieri, la cucina è creativa ma non sono uscito a stomaco vuoto (1,93 x 85 Kg  Cheesy). Le portate erano piccole, questo è vero, ma erano 11 ed in più gli ottimi pani, portati in abbondanza, hanno fatto la loro parte.
Certo, è un tipo di cena diversa dai 100/120 g di pasta + un secondo sostanzioso, quindi può non piacere o essere percepita come quantitativamente inferiore, ma ti assicuro che non si esce affamati. Wink

ti giuro non è un problema di percezione... si sfonda, se ha fame, anche in posti dove le porzioni sono più che abbondanti... se pensi che per lui, se di pasta non ne butti 3 etti non ha senso farla, questo quando siamo a casa, capisci a cosa mi riferisco... è vero che, quando si allena, consuma molto, però j'ammolla come se dice a Roma... Wink e fra l'altro fra i due la cicciottella sono io... che depressione Roll Eyes  Cry Cheesy

ti  sei risposta  da  sola  visto che lui si allena Cheesy

Pheps ha una  dieta  da  12.000 Kcalorie  al  giorno e  non è  cicciottello  Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

http://thesportvillage.blogspot.com/2008/08/il-segreto-di-phelps-una-dieta-da-12000.html
infatti oggi vado a vedere la piscina per iscrivermi... però non credo di arrivare a quei risultati... insomma... oltre a mangiare 12000 calorie, la vita di Phelps è allenarsi e dormire... come ha detto lui stesso  e io non sono pronta per una vita così morigerata Cheesy
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #16 Su: 01 Settembre, 2008, 13:18:32 »

considerando  quante  ore si allena  e quanto tempo ci vuole per ingurgitar e 12.000 calorie, non gli resta altro tempo  se non dormire. Wink Grin

Loggato
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #17 Su: 01 Settembre, 2008, 13:20:50 »

Entro un po' in OT poi esco...capisco il modo di pensare del tuo ragazzo kiky, ma ti assicuro che godere della cucina e alimentarsi sono 2 cose distinte e ci si arriva a passi, Luca quando ci siamo conosciuti non sarebbe mai andato a mangiare alla trota, o alle colline ciociare, il suo pensiero era che spendere per un piatto quello che avrebbe pagato per una cena completa in trattoria era assurdo e diceva anche che per lui sedersi a tavola è mangiare no guardare i colori del piatto...bhè ad ottobre sono 7 anni che siamo insieme e ti posso dire che ora è lui che non vuole andare in una qualsiasi trattoria ed è diventato quasi più pignolo di me sul cibo! Questo non vuol dire che non ama anche mangiarsi 2 etti e mezzo di carbonara (solo quella che faccio io però  Cheesy) ma quando andiamo a cena lui preferisce uscire poco, spendere, ma assaporare piatti e cibi diversi, e ti assicuro che non è mai uscito affamato! Poi capita pure che fa la scarpetta (da uliassi l'ha fatta con tutto...nun se poteva vede', ma a me piace anche perchè è così!).

Chiuso OT  Kiss
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2008, 13:39:15 da raissa79 » Loggato

Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #18 Su: 01 Settembre, 2008, 13:31:03 »

Entro un po' in OT poi esco...capisco il modo di pensare del tuo ragazzo kiky, ma ti assicuro che godere della cucina e alimentarsi sono 2 cose distinte e ci si arriva a passi, Luca quando ci siamo conosciuti non sarebbe mai andato a mangiare alla trota, o alle colline ciociare, il suo pensiero era che spendere per un piatto quello che avrebbe pagato per una cena completa in trattoria era assurdo e diceva anche che per lui sedersi a tavola è mangiare no guardare i colori del piatto...bhè ad ottobre sono 7 anni che siamo insieme e ti posso dire che ora è lui che non vuole andare in una qualsiasi trattoria ed è diventato quasi più pignolo di me sul cibo! Questo non vuol dire che non ama anche scrofanarsi 2 etti e mezzo di carbonara (solo quella che faccio io però  Cheesy) ma quando andiamo a cena lui preferisce uscire poco, spendere, ma assaporare piatti e cibi diversi, e ti assicuro che non è mai uscito affamato! Poi capita pure che fa la scarpetta (da uliassi l'ha fatta con tutto...nun se poteva vede', ma a me piace anche perchè è così!).

Chiuso OT  Kiss

OT su OT.

Faccio il Brifazio della  situazione.
Non è la prima volta che leggo  "scofanarsi". Cheesy

Si  dice  "scofanarsi" da COFANA,  il secchio che usano  i  muratori romani.

Dato  che il menu  è di Roma direi di abbandonare la  parola   scrofanarsi, che  è anche molto cacofonica.

Fine OT.

IT sull'OT di Raissa. Parole  sante cara  Valeria. Cheesy

IT e basta: quindi  dove andrai Chiara? Wink
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2008, 14:15:00 da DanielaD » Loggato
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #19 Su: 01 Settembre, 2008, 13:39:31 »

Ho corretto, grazie Dani Smiley
Loggato

Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
pirro
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #20 Su: 01 Settembre, 2008, 17:34:29 »

Poi capita pure che fa la scarpetta (da uliassi l'ha fatta con tutto...nun se poteva vede', ma a me piace anche perchè è così!).

Chiuso OT  Kiss

Riapro OT:

grande Luca!!
Se fossi uno chef penso che sarebbe il più grosso complimento che un cliente mi possa fare.

richiudo OT  Cheesy
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 01 Settembre, 2008, 18:37:55 »

andate ot quanto ve pare, tanto il topic l'ho aperto io ... Dio me lo ha dato e guai a chi me lo tocca... Cheesy non fate la spia con Brifazio che è sempre pronto a castrare i deliri di onnipotenza...
Allora... credo andremo da Renatone...
per quello che riguarda toyb... siccome il decimo mese lo abbiamo festeggiato come dico io, l'undicesimo con una cenetta a casa preparata da me,- ripeto non festeggiamo tutti i mesi, è solo che se ho casa libera o se capita di sabato, magari usciamo...- ora credo tocchi a me assecondare i suoi gusti, quindi andremo da Renatone... che mi sembra un giusto compromesso...
Per quello che riguarda l'educazione al buon cibo... quando un anno fa ci siamo messi insieme, lui consumava quasi ed esclusivamente prodotti surgelati, perchè sua mamma non cucina in quanto durante la settimana non è quasi mai a Roma per lavoro...il fatto che, per es., da quando stiamo insieme, non prendiamo gelato, se non dalla Fata Morgana o in gelaterie artigianali- la Fatina per noi è più vicina- è già un passo avanti... come d'altronde accade per la pizza, salvo rare occasioni e per i ristoranti... in ogni caso, cerchiamo sempre di scegliere cose sane e genuine da quando stiamo insieme, però non posso ancora pretendere che lui ami come me investire, non spendere, perchè mangiare bene è un investimento, in queste cose... soprattutto calcolando che ha 20 anni e che quindi non è fisiologicamente interessato, in quanto maschio, spartano per carattere, a queste cose... io lo ero già da prima dei 18 anni tanto che la mia cena di compleanno la volli all'antico arco...però sono femmina, Bilancia... insomma... è nella mia natura Cheesy
le vedo le differenze nel nostro modo di sentire quando siamo a tavola... in Puglia mi accorgevo subito se il pesce non era del tutto fresco, se veniva usato del dado o la panna... però a me piace stare attenta ai sapori... e poi ho avuto la possibilità di fare il paragone, per quello che riguarda la frutta, la verdura e l'olio con i prodotti di mio nonno, quindi sin da piccola sono stata educata ad un certo tipo di sapori... lui queste doti, se sarà interessato, le acquisirà con il tempo... intanto sono felice che gli piaccia condividere con me determinate esperienze anche se non proprio aderenti al suo modo di vedere... poi che non ami le mini porzioni, vedremo in futuro se cambierà idea... nel frattempo quando ho voglia di cucina creativa, posso andare con le amiche Smiley
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #22 Su: 01 Settembre, 2008, 22:14:21 »

infatti chiaretta.. trova npo' uno di vent'anni che va alla pergola..

sai che gliene frega..

a 20 anni il cibo e' l'ultima cosa che ti interessa soprattutto se sei maschio...

Wink

Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #23 Su: 01 Settembre, 2008, 22:46:46 »

sai che gliene frega..

a 20 anni il cibo e' l'ultima cosa che ti interessa soprattutto se sei maschio...

Wink

a me è sempre interessato molto, la gnocca ad esempio... Cheesy Cheesy
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #24 Su: 02 Settembre, 2008, 12:47:05 »

sai che gliene frega..

Wink

...ma la gnocca la fanno solo di giovedì....  Grin
oppure sei un boteriano e ti interessa pure la trippa del sabato? eheheh
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #25 Su: 02 Settembre, 2008, 12:56:12 »

sai che gliene frega..

Wink

quella ce l'ho già da un pò di tempo e aimè tutti i giorni sò boni.... a sto punto meglio ogni giovedì che mai!! Wink Cheesy
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #26 Su: 02 Settembre, 2008, 14:41:04 »

sai che gliene frega..

Wink

non avevo dubbi  Cheesy

Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 03 Settembre, 2008, 10:40:30 »

Quota

MAmma mia, che bestiacce che siete Shocked Cheesy
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 08 Settembre, 2008, 15:22:39 »

ma poi Chiarè avete fatto questa cenetta romanticiSSSima?
Loggato
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 08 Settembre, 2008, 16:00:25 »

Mi sa che è tra una settimana...  Roll Eyes
Loggato

'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...'  Niente Paura - Ligabue
Pagine: 1 [2] 3 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: