Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: ma la birra? (Leggi 486 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Allora? Possibile che tutti gli esperti di birra siano in vacanza? Dai fatevi avanti e suggerite all'amministratore qualcosa di nuovo sull'agomento
Forse si potrebbe giocare su una cosa del genere. Birre italiane. Birre europee. Birre dal mondo. Molto generico ma molto funzionale. Ditemi voi. qualcosa di più fantasioso e accattivante? "Oktoberfest!! La birra tutto l'anno..." che ti pare? Quindi una sola macrosezione, niente microsezioni? Dite dite. Io direi di iniziare con una macrosezione, troppe sezioni e sottosezioni diventano difficili da controllare da parte degli utenti, diventa dispersivo... Se poi nascesse la necessità si potrebbe razionalizzare il tutto con sottosezioni. Per ora basta usare i nomi dei topic in maniera più esplicativa possibile magari usando dei prefissi tipo: [Birra estera] [Birra Italiana] ma questo è un estremo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Sennò aggiungiamo una sezione a "Quelli che il vino" e ci mettiamo : ... lo lasciano in cantina e stappano una Birra ... Mia modestissima opinione è che la Birra ha molti estimatori ma spesso questi preferiscono rivolgersi a siti specializzati. Oltretutto a livello di ristorazione è raro che un ristorante proponga anche una carta delle birre (c'è qualche pizzeria che ce l'ha e si contano sulle dita di una mano). L'ho buttata lì , ovviamente per par condicio mi sembra giusto che la Birra ci sia ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
"Boccali di buon gusto" è troppo ovvio?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
non sono un grandissimo intenditore ma posso dire che mi piacciono generalmente le birre a bassa fermentazione (con 1 eccezione la franziskaner hefe weiss di frumento ad alta fermentazione), pale lager, a bassa gradazione alcolica... Non mi piacciono le birre belghe (che dicono essere le migliori...forse per questo posso considerarmi un non intenditore!) nè la guinness.
per quanto riguarda le diìstizioni tra birre italiane e straniere: italia: Menabrea Anniversario; europa: Paulaner e Franziskaner hefe weissbier hell
sinceramente non conosco molto le birre extra-europee...a parte la Bud che è una bevanda da discoteca o da locale estivo..
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Avanti col brainstorming, ragazzi. Così prima di cena inauguriamo almeno due sezioni nuove: questa e quella sui distillati, i sigari e i gelati nata dalle suggestioni di Brifazio e Fenice e dai pareri di voi tutti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
"Boccali di buon gusto" è troppo ovvio?
che so, "Pinta Unita".
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
sezione su! Grazie a voi e allo staff.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
magari è il caso di pensare a qualcosa di dedicato. No?  qualcosa di delicato è la biere blanche...birra bianca blega o le torbide come la weiss beer (birra di frumento) ...tedesche sono le uniche birre che bevo e che mi piacciono proprio per la leggerezza e il sapore non troppo amarognolo... prova!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
magari è il caso di pensare a qualcosa di dedicato. No?  qualcosa di delicato è la biere blanche...birra bianca blega o le torbide come la weiss beer (birra di frumento) ...tedesche sono le uniche birre che bevo e che mi piacciono proprio per la leggerezza e il sapore non troppo amarognolo... prova! Mi sembra qualcosa di dedicato non di delicato ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
 |