Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: macchina per il pane (Leggi 2019 volte)
|
Sautè
Ospite
|
Mi hanno consigliato di comprare la macchina per fare il pane, dicono che si possono preparare vari tipi di pane e che si può anche programmare l'ora di preparazione aggiungendo solamente gli ingredienti......pare che faccia tutto da sola.......l'avete mai provata? il pane è buono? conviene? e se si quale? ne esistono parecchie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
mai provata; cmq il pane viene buono anche senza macchina, provare per credere 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Io prima o poi me la compro... deve essere proprio una figata!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Io ho una severin 3983 da 3 anni mi ci trovo molto bene, faccio il pane sia a mano che quando ho poco tempo con la macchina, vale la pena secondo me, ti diverti molto a fare anche pani con farine diverse!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
Grazie anche a te Raissa, l'unico dubbio proviene da una collega che mi diceva che il pane risulta troppo pieno di mollica internamente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
ne possiedo una in montagna da diversi anni .... mi pare sia una delonghi o qualcosa di simile ....
dopo averla usata per anni facendogli fare tutto il ciclo di preparazione del pane (impasto e cottura) da c.a. un anno la utilizzo per fare solo l'impasto ... in pratica agisco così: alla sera metto gli ingredienti nella macchina e faccio l'impasto (ca. mezzora); poi tolgo l'impasto, compongo dei mucchietti su una teglia (usando la carta forno) e li lascio lievitare tutta notte. Al mattino metto la teglia in forno (mezzora) e ottengo degli ottimi panini con tanto di crosta ...
That's all
Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
Sautè
Ospite
|
GRAZIE ANCHE A TE bIKER, OTTIMO CONSIGLIO SE NON DOVESSE SODDISFARMI IL RISULTATO 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
In effetti il pane è abbastanza mollicoso, però puoi anche fare solo l'impasto come suggerisce il biker, fai lievitare e puoi cuoci nel forno normale a 200° per 40 min circa, viene davvero buono! per brifazio: noi finalmente ci conosceremo alla cena del 20, se vuoi ti porto 2 rosette 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
io possiedo una macchina infernale Ariete che "uno a caso" mi ha regalato per il mio compleanno  che dovrebbe fare anche il pane .. oltre a lavare le magliette, pulire i pavimenti, lucidare gli argenti, mettere su il cd preferito e spalmarti la crema sulle ginocchia inaridite dal gelo.. bel regalo!!! fatto apposta per me 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Sautè
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Si chiama DONFABIO 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ROCCOFABIANO
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Ciao, io ho una severin 3982 non ha il programma per fare le marmellate. Personalmente ora la utilizzo solamente per il programma impasto per evitare di sporcare inserisco tutti gli ingredienti e vai. il pane che si ottiene oltre ad essere con molta mollica non ha una crosta degna di nota,personalmente dopo un po' di tempo il pane mi aveva stancato. Devi considerare anche che è un elettrodomestico ingombrante che non puoi tenere sul banco lavoro della cucina almeno che tu non abbia una cucinona... Dopo averla criticata la MDP io personalmente ti consiglio di acquistarla visto che il prezzo non è così proibitivo (intorno ai 60 euro)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4